photo4u.it

fantasia
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 11:07 am    Oggetto: fantasia Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti !
dedicata a un contadino che coltiva sogni di ciliegie......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me questi sono quadri astratti, molto bella Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luciano ha scritto:

Citazione:
Per me questi sono quadri astratti, molto bella

Grazie Luciano !! Imbarazzato
Son contenta che ti piaccia la mia fantasia di primavera settembrina Ops
Ti auguro una buona giornata e tante buone macro Smile

Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuhal
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cheddire...

a lungo mi sono chiesto il perchè di una foto di genere
perchè intrappolare un dettaglio più o meno artistico
all'interno di una struttura fatta di diaframmi e luce?
le risposte potrebbero apparire molteplici,
e alcune di queste anche seccate dalla incapacità di esprimere un giudizio sugli elementi tipicamente fotografici
come luce e composizione.
Salvo questo scatto per un paio di idee che ho maturato:

conoscendo i tuoi lavori (cheffà posso permettermi di dirlo?) posso capire il mondo dietro questo dettaglio,
un mondo fatto di coesione o meglio non coesione di colori e spazi.
un dettaglio però che necessita di una chiave di lettura appropriata.

a pelle mi piace, proprio per il mondo ditro alla tela...fotograficamente parlando manca un po' di fotografia ( questa poi me la scrivo tra le mie migliori massime)

ciao tartamo...

un saluto
giu

ps...ma esistono i coltivatori di ciliegie?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ivanclick
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sangue.

La prima parola che m'è venuta in mente vedendo questa foto è stata "sangue". Un omicidio, una disgrazia appena avvenuta...

Poi la guardo bene e invece scopri che c'è solo del colore su una tela (se non ho inteso male)... beh... che dire.... è una delle foto "sussurro-style" al 100%, forse l'avrei tenuta leggermente piu chiusa e con dei colori piu saturi... al fine di renderla ancor maggiormente irreale (e fantasiosa quindi).
Ma cosi facendo sarebbe stata un'altra foto...

Complimenti! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Andrea Feliziani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..un quadro vivo, colori che cambiano aspetto e dimensione.. Smile
..nei colori ci hai messo troppa acqua.. Very Happy
..dedicata a un contadino che coltiva sogni di ciliegie.. Mah
..una dedica alquanto emetica e surreale..
..fotograficamente parlando non è rimasto nulla..
..hai anche una vena pittorica molto creativa..sarei curioso di vedere una tua foto sul genere glamour o che so io, una street..tanto per vedere cosa combini..

..OT: peccato lo sfondo scuro, ma ora hai un avatar meraviglioso..il precedente era "comaresco".. LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuhal ha scritto:

Citazione:
fotograficamente parlando manca un po' di fotografia

Crying or Very sad
Citazione:
a pelle mi piace, proprio per il mondo ditro alla tela

Smile
....... machetelodicoafare giu ...... grazie Smile Wink
ciao giu

mo
ps: mannaggia la pupazza giu....certo che esistono i coltivatori di ciliegie ! Ops

Ivan ha scritto:

Citazione:
Sangue.

La prima parola che m'è venuta in mente vedendo questa foto è stata "sangue". Un omicidio, una disgrazia appena avvenuta...

LOL ma come..... sangue ? ......omicidio ? questa compo è un tripudio di sentimenti gioiosi e tu ci leggi disgrazia ? Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Very Happy
Citazione:
Poi la guardo bene e invece scopri che c'è solo del colore su una tela (se non ho inteso male)... beh... che dire.... è una delle foto "sussurro-style" al 100%, forse l'avrei tenuta leggermente piu chiusa e con dei colori piu saturi... al fine di renderla ancor maggiormente irreale (e fantasiosa quindi).

colore e altro "materiale" su uno strofinaccio Smile
grazie per i suggerimenti e per la visita Smile Smile
ciaoooooooo
susy

Felix ha scritto:

Citazione:
..un quadro vivo, colori che cambiano aspetto e dimensione..

Smile
Citazione:
..nei colori ci hai messo troppa acqua..

.....non è acqua Very Happy ... è gel esfoliante ai microgranuli, smalto rosso per unghie e altro materiale rubato al make-up...... Ops
Citazione:
..fotograficamente parlando non è rimasto nulla..

io ho tentato di esprimere un sentimento usando come modello un particolare di una mia "pittura" e cercando come risultato una fotografia..... perchè dici che fotograficamente parlando non è rimasto nulla ? Smile Smile
Citazione:
sarei curioso di vedere una tua foto sul genere glamour o che so io, una street..tanto per vedere cosa combini..

perchè no, se trovo qualcosa di interessante da fotografare o mi viene qualche idea stimolante Smile Smile
grazie mille Andrè del commento Smile Smile Smile
a presto
monique
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
checosavedi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 6:13 pm    Oggetto: Re: fantasia Rispondi con citazione

viva i coltivatori di ciliegie, poi..
..starei a guardare il gel per ore, sogno di tuffarmi nei riflessi. non so se è fotografica o meno la tua foto, non ne capisco nulla, però dello smalto sento l'odore di vernice..e poi c'è il pelo dell'acqua..uno spasso quei liquidi.

ps:usi il mio stesso gel...quello coi pallini blu! fighissimi a vedersi così..

Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marta ha scritto:

Citazione:
viva i coltivatori di ciliegie, poi..

Very Happy
Citazione:
..starei a guardare il gel per ore, sogno di tuffarmi nei riflessi. non so se è fotografica o meno la tua foto, non ne capisco nulla, però dello smalto sento l'odore di vernice..e poi c'è il pelo dell'acqua..uno spasso quei liquidi.

grazie Marta del commento Smile Smile
il tuo elettrizzante entusiasmo mi ha strappato un sorrisone, ti ricambio con un abbraccio Amici
ciao !
buona serata
Monica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piotr
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Altra foto sussurrata... Smile Smile Smile
Monica... sei del altro mondo... se non tutta, almeno un grande pezzo della tua anima Smile Smile Smile
saluti:) Smile Smile
Piotr.
mmmmmmm............ mi perdoni....... una domanda.... dal completamaente altra parte.... so che podarsi non è il posto per farle... maaaa.... mi sembrava che consco gia tutte "le mannaggie" italiane... le madonne dolorate... altre..... ma... la "pupazza"..... ma.... che cavolo è?????????????

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò la verità..

per me che di tanto in tanto mi diverto tra colori, tempere, carboncini e quant'altro.. questa immagine è una bella rappresentazione della potenza dei colori e di tutti i significati che possono portarsi dentro..

una foto caratteristica del tuo modo di fotografare.. bella, mi ha colpito!

L'avrei preferita giusto giusto un pochino più luminosa... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piotr ha scritto:
Smile Altra foto sussurrata... Smile Smile Smile
Monica... sei del altro mondo... se non tutta, almeno un grande pezzo della tua anima Smile Smile Smile
saluti:) Smile Smile
Piotr.
mmmmmmm............ mi perdoni....... una domanda.... dal completamaente altra parte.... so che podarsi non è il posto per farle... maaaa.... mi sembrava che consco gia tutte "le mannaggie" italiane... le madonne dolorate... altre..... ma... la "pupazza"..... ma.... che cavolo è?????????????

spero che monica mi permetta di rispondere a questo quesito...anche perchè più volte è stato chiesto e mai ho risposto.
mannaggia alla pupazza me lo porto dietro da una vacanza romana, per la precisione da una gita a frascati, mazza come ho mangiato bene...ok ok ok non dilago, ho scoperto che esite un biscotto a tre tette tipico frascatiano (chissà se si scrive così) chiamato pupazza, quando l'oste mi ha raccontato di questa famosa pupazza a tre tette, ho semplicemnte esclamato "accidenti alla pupazza" diventato poi "mannaggia".
non penso di essere stato l'unico a dirlo, lo sento molte altre volte in giro...l'imprecazione più colorita è porka la pupazza, ma ha ben altro significato...
mannaggia la pupazza, lo trovo simpatico e molto poco offensivo...lo posso anche dire in presenza di bambini Smile e per uno come me che di filtri tra cervello e lingua ne ha molto pochi è molto conveniente...
ecco qui banalmente ricostruita la storia della pupazza...non so se ne esistano altre...in realtà sto biscotto non l'ho mica trovato a frascati...però mi fido dell'oste...Ops

ciao
giu

scusate OFF TOPIC

Andrea Feliziani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preciso: "fotograficamente non è rimasto nulla"..significa che fare una foto ad un quadro o ad una rappresentazione di ciò che può essere un quadro non significa fare una foto tout-court, più che altro è un report fotografico..la foto in questo caso è solo un mezzo per veicolare un'altra forma artisitica..
..per di più lo strofinaccio impastrocchiato di colori non si presta ad una elaborazione in pw come si elabora una foto, altrimenti addio anche il quadro..
..la prossima volta allora ti dico che hai virato verso la pittura astratta.. Ops Wink

sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Piotr, grazie per la simpatica visita Smile
Monica

ciao Zio, anche a te piace sporcarti con i colori ? Ops Smile
son contenta che il risultato sia di tuo gradimento e grazie del consiglio sulla luminosità ! Smile
Monica

Giu.....machetelodicoafare.... sei il re dell'OT !!! Ops Wink Smile
tartaMo

caro Andrè, se fossi andata in un museo e avessi fotografato un quadro tout-court si sarebbe potuto parlare di fotocopia di un'opera; ma se io penso una fotografia come un'esplosione di colori......... preparo il "soggetto" da ritrarre con lo scopo di fotografarlo............ scelgo un particolare, scelgo un certo punto di ripresa, scelgo le impostazioni, la luce ecc....... non trovi che ci sia in tutto ciò almeno una parte di espressione fotografica ? in altre parole...... io ho sentito e interpretato un certo sentimento attravero il mezzo fotografico usando come modello il mezzo pittorico (quindi il "quadro astratto" non è un lavoro fine a se stesso, ma è funzionale allo scatto) Smile
ovviamente rispetto il fatto che tu la pensi diversamente Smile Smile
ciao, grazie dello scambio, a presto
Monique
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sussurro ha scritto:

Giu.....machetelodicoafare.... sei il re dell'OT !!! Ops Wink Smile
tartaMo

Monique

machelodicoafare mo... Oh yeah! il titolo di re mi calza proprio BBene

Piotr
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"preparo il "soggetto" da ritrarre con lo scopo di fotografarlo............ scelgo un particolare, scelgo un certo punto di ripresa, scelgo le impostazioni, la luce ecc......."
A Moni... Smile Smile Smile
Ho letto e mi subito e rivenuto u dialogo fra i due uomini del film...
"... allora dici che stai scatando le scene cosi, come le vedi? M! Ma sai che questo puo essere anche una buona idea...?"
Kieslowski "Amator"
scusami, ma mi è venuto proprio cosi è ho dovuto subito condividerlo con te Smile Smile Smile mmm... non so... ho dovuto.... SmileSmileSmile
Piotr

Per Giu....
Monica... posso...? dimidisi... plizzzzzzz.... m! la domanda retorica... lo sto a fa lostesso...
Grazie Giu:)
Ho fatto tante domande in giro della tua parola famosa e non la conosceva nessuno... La gente che da maggior parte sta ora in torno di me sentivo "de... pupazza...? de... non c'e..." Siciliani che conosco mi dicevono... va be... sinceramente non sono sicuro cosa dicevono perche non ho capito quasi niente... ma mi sa che non la conoscono... Romani che conosco non la conoscono lo stesso...
poi... Giu... scusa mi... ma... ci sono certe cose che non possono essere tenute sotto la camicia... per la "pupazza" qua quasi si ha cominciata la terza guerra mondiale!!!! Ee!? Per un biscotto frascateze!!! Ee!? Wink Smile Smile
ti devo di anche altra cosa... piu di te puo sentirla solo Sussurro... non so... se magari fra il lago e il blu qualche volta ci si puo trovà pasticeria a vialle Marconi a Roma che è aperta 24ore... ragazzi... mamma mia... le bombe con crema mangiate alle 4 di notte.... caldissime... profumate... mmaaccheemmeerraavvigglliiaaaaaaaaaa..... ehhhh... oggi niente bombe Triste niente crema Triste si va a dormire... Triste ooOOO!!!! Diabolico Diabolico Diabolico SI VA A ROMA!!!!!????? Diabolico Diabolico Diabolico
nooo... Triste Triste Triste si va a dormire... Triste Triste Triste buna notte Triste Triste Triste

saluti
Piotr

giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piotr ha scritto:
"preparo il "soggetto" da ritrarre con lo scopo di fotografarlo............ scelgo un particolare, scelgo un certo punto di ripresa, scelgo le impostazioni, la luce ecc......."
A Moni... Smile Smile Smile
Ho letto e mi subito e rivenuto u dialogo fra i due uomini del film...
"... allora dici che stai scatando le scene cosi, come le vedi? M! Ma sai che questo puo essere anche una buona idea...?"
Kieslowski "Amator"
scusami, ma mi è venuto proprio cosi è ho dovuto subito condividerlo con te Smile Smile Smile mmm... non so... ho dovuto.... SmileSmileSmile
Piotr

Per Giu....
Monica... posso...? dimidisi... plizzzzzzz.... m! la domanda retorica... lo sto a fa lostesso...
Grazie Giu:)
Ho fatto tante domande in giro della tua parola famosa e non la conosceva nessuno... La gente che da maggior parte sta ora in torno di me sentivo "de... pupazza...? de... non c'e..." Siciliani che conosco mi dicevono... va be... sinceramente non sono sicuro cosa dicevono perche non ho capito quasi niente... ma mi sa che non la conoscono... Romani che conosco non la conoscono lo stesso...
poi... Giu... scusa mi... ma... ci sono certe cose che non possono essere tenute sotto la camicia... per la "pupazza" qua quasi si ha cominciata la terza guerra mondiale!!!! Ee!? Per un biscotto frascateze!!! Ee!? Wink Smile Smile
ti devo di anche altra cosa... piu di te puo sentirla solo Sussurro... non so... se magari fra il lago e il blu qualche volta ci si puo trovà pasticeria a vialle Marconi a Roma che è aperta 24ore... ragazzi... mamma mia... le bombe con crema mangiate alle 4 di notte.... caldissime... profumate... mmaaccheemmeerraavvigglliiaaaaaaaaaa..... ehhhh... oggi niente bombe Triste niente crema Triste si va a dormire... Triste ooOOO!!!! Diabolico Diabolico Diabolico SI VA A ROMA!!!!!????? Diabolico Diabolico Diabolico
nooo... Triste Triste Triste si va a dormire... Triste Triste Triste buna notte Triste Triste Triste

saluti
Piotr

pio...

è ora di fare due chiacchere al tuo pucher...ti da roba troppo forte!!! Very Happy

quoto per le bombe con crema!!! a tonnellate ne mangerei!!!

quoto la pupazza...e i possibili incontri...

pio...certo che te sei fuori come un balconcino barocco... Smile

ciao
giu.... ovviamente OT

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un quadro nel quadro!....il quale a sua volta è nel quardo della tua pittorica mente!
Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'idea c'è e sarebbe un buom scatto astratto ma la poca nitidezza non permette di goderne al meglio, inoltre i riflessi risultano abbastanza fastidiosi ed una luce meglio distribuita sarebbe stato meglio! Ora che ci penso mi sa che è una cosa voluta, soprattutto lo sfocato ed allora il mio commento non ha piu' significato, comunque hai un sacco di estimatori che ti coprono continuamente di elogi qualsiasi foto sia quindi penso che sarai contenta! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cius ha scritto:

Citazione:
è un quadro nel quadro!....il quale a sua volta è nel quardo della tua pittorica mente!

Buongiorno Prof. ! Ops
Grazie del commento Imbarazzato e buon inizio di settimana !! Wink Smile
Monica Ciao

Victor ha scritto:

Citazione:
l'idea c'è e sarebbe un buom scatto astratto ma la poca nitidezza non permette di goderne al meglio, inoltre i riflessi risultano abbastanza fastidiosi ed una luce meglio distribuita sarebbe stato meglio!

Buongiorno Victor ! Ops
Grazie degli interessanti appunti tecnici Smile Smile
Citazione:
Ora che ci penso mi sa che è una cosa voluta, soprattutto lo sfocato ed allora il mio commento non ha piu' significato, comunque hai un sacco di estimatori che ti coprono continuamente di elogi qualsiasi foto sia quindi penso che sarai contenta!

Personalmente sono contenta quando vedo che una mia espressione viene capita ed apprezzata indipendentemente dalla qualità tecnica dell'immagine (so bene di essere una principiante che ancora tutto deve imparare! Wink ) Smile
Confido nell'intelligenza, nella capacità critica e nell'obiettività di chi mi commenta, altrimenti non avrebbe senso mettere in critica le fotografie Smile Smile
ciao e a presto Ciao
Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: