photo4u.it

D2H usata, conviene prenderla ora?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:19 am    Oggetto: D2H usata, conviene prenderla ora? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, mi è capitata l'occasione di prendere una D2H usata da un fotografo che lavora in provincia. Lo conosco come persona molto seria, mi ha spiegato che ha lavorato con quel corpo per poco tempo, perché dopo circa un anno acquistò la D2X e mise da parte la prima. Adesso l'ha spedita in Nital per una pulizia al sensore. La macchina ha il firmware aggiornato, non lho ancora vista, né gli ho chiesto il prezzo, appena rientra dall'assistenza me la farà provare. Il punto è: mi conviene prenderla, intendo al di là del prezzo? La userei per le partite, ma anche per altro in coppia con la mia D100. O forse è meglio aspettare la D300, o ancora prendere un corpo D2Hs?
Grazie per l'aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la considerazione non possa prescindere dal prezzo. Nel senso che se ti viene "regalata" è un conto, se devi pagarla salata è un altro. Senza questo dato difficire impostare un discorso che non sia troppo generico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
everest
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo finché non avrò la macchina in mano non saprò neppure il prezzo. Però mi interessava capire se, come penso, la D2H fosse ancora un bell'attrezzo per fare foto, nonostante i suoi 4 megapixel, o sarebbe stato meglio prendere una D200 con impugnatura verticale per esempio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai usato una d2h, ma per buona che possa essere e' sempre una macchina del 2003.
4 anni nel digitale equivalgono a secoli....

Non so per cosa la utilizzerai.....io, nei tuoi panni penserei a una d200....e magari aspetterei la d300.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta la D300 e sei a posto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
f.bertoldo
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che ha detta di chi la possiede, sono i 4mp più puliti di sempre...
Ciao
Fabri

fmejani
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho e ti assicuro che i 4 mpix della D2H sono eccezionali; e io, personalmente, non cambierei mai un corpo PRO per una, seppur ottima, d200/d300.

de gustibus...

fu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che varebbe di "Non pro" la D300? Non caapisco queste distinzioni a volte.

Solo perche' non ha il corpo con il grip incorporato o il sensore FX?

La D300 con il grip ha la stessa velocita' della D2H, con 12mp, la possibilita' di avere i 14bit e un concept tutto nuovo.
La D2H e' del 2003 (secondi dpreview)... 4 anni col digitale sono una vita.

Resterei fisso sulla D300.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jmejani non sono in perfetto accordo con te, è ovvio che la d2h ha delle opzioni ed un mirino migliori, ma ti assicura che la flessibilità che oggi offre una d200, e per lo stesso motivo anche la d300, è inarrivabile per qualunque corpo pro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fmejani
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono convinto che la D300 sarà eccezionale, come del resto lo è la D200.

Dal mio punto di vista avere fra le mani una D2X/D2H (o la futura D3, per la quale non smanio affatto - chi se ne frega del FF) è però un'altra cosa. Magari per alcuni è troppo pesante (ed è vero), avrà anche tre anni (ed è vero) ma io non potrei più tornare ad un mirino diverso, ad una robustezza diversa, ecc...

Tutto lì. Poi certamente i 12 mp fanno comodo. Dal canto mio, credo che nessuno o quasi stampi regolarmente oltre il 20x30, e con i miei 4Mp della d2h faccio tranquillamente anche i 50x70.

Certo, se mi servono altri files (faccio il grafico, ne so qualcosa) mi rivolgo a scatti di altro peso (dorsi digitali, scatti da 10/12 mp, ecc). Ma per il mio uso (da appassionato) sono perfetti; sufficientemente leggeri, di grande qualità. In sintesi, non rincorro i megapixel.

Ciao
Fulvio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmejani ha scritto:
Sono convinto che la D300 sarà eccezionale, come del resto lo è la D200.

Dal mio punto di vista avere fra le mani una D2X/D2H (o la futura D3, per la quale non smanio affatto - chi se ne frega del FF) è però un'altra cosa. Magari per alcuni è troppo pesante (ed è vero), avrà anche tre anni (ed è vero) ma io non potrei più tornare ad un mirino diverso, ad una robustezza diversa, ecc...

Tutto lì. Poi certamente i 12 mp fanno comodo. Dal canto mio, credo che nessuno o quasi stampi regolarmente oltre il 20x30, e con i miei 4Mp della d2h faccio tranquillamente anche i 50x70.

Certo, se mi servono altri files (faccio il grafico, ne so qualcosa) mi rivolgo a scatti di altro peso (dorsi digitali, scatti da 10/12 mp, ecc). Ma per il mio uso (da appassionato) sono perfetti; sufficientemente leggeri, di grande qualità. In sintesi, non rincorro i megapixel.

Ciao
Fulvio

Allora perche' la vendi ? Pallonaro
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=232164

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmejani ha scritto:
Ma per il mio uso (da appassionato) sono perfetti; sufficientemente leggeri, di grande qualità. In sintesi, non rincorro i megapixel.

fmejani ha scritto:
Vendo come da oggetto Nikon D2H Nital
[...]
Vendo per esigenze di maggiore risoluzione.

Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fmejani
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La vendo perchè la passione sempre più spesso si sovrappone ad esigenze di lavoro, e come detto i 4 Mp non sempre mi bastano. Me ne separo a malincuore, la D2H è davvero ottima; l'investimento è 60% per il lavoro e 40% per l'hobby. Non nascondo che la D2x mi faccia molta gola... lo ammetto!
Ciò non toglie che per l'uso amatoriale 4Mp siano più che sufficienti.

ciao
F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: