|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo82 nuovo utente
Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:41 pm Oggetto: digitali reflex d200 d80 400d qualche consiglio? |
|
|
Innanzitutto salve a tutti...
Ho sempre usato reflex analogiche, ma devo dire che alla fine mi è venuta voglia soprattutto vedendo miei amici e per una questione di versatilità e sviluppo di affiancare al mio corredo analogico, una reflex digitale...
Non essendo professionista non vorrei spendere cifre esorbitanti...
Ho sempre usato nikon e quindi vorrei continuare visto che ho anche qualche ottica...
Ero orientato sulla d80 fino a quando ho saputo sia che sulle ottiche più vecchie (quelle prive di chip) l'esposimetro non funziona sia che il matrix della d80 tende a sovraesporre... e pare non sia una voce.
Ora siccome vorrei spendere sulle 1000 euro mi sono un po' preoccupato perchè la d200 costa molto di più...
L'alternativa sarebbe passare a canon che quanto a prezzi mi sembra più accessibile. Poi per quanto riguarda la garanzia non ci sarebbe il problema dell'accoppiata Nikon Europe-Nital.
Premetto che la nikon come sensazione da tenere in mano mi sembra più familiare, naturalmente avendo sempre usato nikon.
Dall'altro lato ho provato molto la 400d e mi piace come qualità fotografica.
Ho letto molto, in tanti forum, ma vorrei chiedere se qualcuno mi potesse consigliare o dare qualche opinione
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
mah, cambiare per canon spenderesti quello che spendi per una D200 per rifarti il parco ottiche. Ne vale la pena? E per prendere cosa? una 400D? non c'è storia nè con la D80 nè tantomeno con la D200. Abbi un po' di pazienza, con l'uscita della D300 e della D3 troverai fra un po' una marea di D200 in saldo (sia usate che nuove) e il prezzo scenderà abbastanza. Io aspetterei altri 2 mesi e prenderei la D200 _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Avendo avuto la 400D....ti consiglio la D80.
Il problema del Matrix, è un falso problema, a me all'inizio ha dato la stessa impressione che ha dato ad altri, adesso non brucio più un bianco nè un cielo, senza problemi, basta stare in campana con le scene molto contrastate e compensare sottoesponendo di 1/3 di stop.
Per il resto è una macchina che adoro, ne sono entusiasta.
Per le ottiche vecchie, oggettivamente se le hai, meglio la D200 che ti permette di utilizzarle.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
paolo82 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
grazie solo due cose
Citazione: | Il problema del Matrix, è un falso problema, a me all'inizio ha dato la stessa impressione che ha dato ad altri, adesso non brucio più un bianco nè un cielo, senza problemi, basta stare in campana con le scene molto contrastate e compensare sottoesponendo di 1/3 di stop |
Si però questo significa che non funziona a dovere, se uno deve compensare il matrix che in teoria dovrebbe dare foto ben esposte automaticamente mi sembra un po' strano soprattutto dopo aver speso magari 800 euro di macchina.
Un'altra cosa stavo pensando sulla D200 che cmq è una macchina che ormai ha già due anni, optando per quella potrei pentirmene invece di trovare qualcosa di più nuovo?
Io ripeto che non l'ho mai provata qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie mille |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
provala. meglio di così non puoi scegliere. Se continui a rinviare un qualunque acquisto perchè c'è il rischio che esca qualcosa di più nuovo non comprerai mai niente. Sono state presentate 2 macchine in casa nikon, la D300 e la D3. La seconda costrà quasi 5000€ mentre prima sarà sui 1700€ orientativamente ma sarà disponibile da novembre. sulla carta la D300 supera la D200, ma costa anche di più e presenta l'incognita di una sensore nuovo, che magari necessita di qualche rifinitura. La D200 sta già scendendo di prezzo e sarà cmq un'ottima macchina per tanto tempo ancora...provala, se "te la senti addosso" prendila senza farti troppi scrupoli (anzi, se dovessi trovarla usata i prezzi cominciano a scendere) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
paolo82 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Si probabilmente conviene provi la D200... e magari aspetto a novembre per vedere cosa succede con il prezzo, magari se la trovo anche usata ancora in garanzia...
Comunque me ne hanno parlato bene... speriamo
Grazie |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
paolo82 ha scritto: |
Si però questo significa che non funziona a dovere, se uno deve compensare il matrix che in teoria dovrebbe dare foto ben esposte automaticamente mi sembra un po' strano soprattutto dopo aver speso magari 800 euro di macchina.
|
Mah, alcuni dicono che invece prima sottoesponesse creando problemi di rumore se poi dovevi aprire le ombre, sotto sto profilo trovo le ombre della D80 molto ben leggibili, e comunque riesco a non pelare i bianchi in genere.
Io a dire il vero il Matrix lo uso poco, non perchè non vada, ma perchè mi trovo bene con la media pesata , o al limite lo spot se ho zone a rischio di bruciatura, in ogni caso se ritieni (come altri del resto) che per te sia un problema, fai bene a guardare ad un'altro modello.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|