|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:24 am Oggetto: Devo fotografare dei mobili, mi date qualche consiglio? |
|
|
Ciao a tutti,
mi trovo nella necessità di fare un "book" fotografico a dei mobili antichi (armadio, vetrinetta, cassettiera, tavolo e sedie) per farli valutare in via preliminare a + antiquari (valutare non è il termine corretto, ma almeno per dare un'idea abbastanza precisa di cosa si tratti insomma).
Avrei bisogno di qualche consiglio, soprattutto sul tipo di inquadrature da utilizzare, ma anche sulla luce (flash o non flash, questo è il dilemma).
Come attrezzatura posso usare o la mia f6500sd (col 28 -300 equiv) o una d70 con un 35 -70 (quindi 52 - 105 equiv) f2.8, cavalletto... il flash esterno orientabile non so se riesco a farli funzionare con la reflex (è molto vecchio, avrei bisogno almeno un adattatore slitta-cavetto, ma magari lo recupero)
Grazie! _________________ Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
I mobili non si muovono, quindi con il cavalletto e la luce naturale dell'ambiente (se finestrato) te la puoi cavare.
Al più usa qualcosa per riflettere nel caso ci sia un lato più scuro.
Ho visto delle foto scattate in questo modo (usando una finestra e due tende bianche: una per "ammorbidire" la luce esterna e una per rifletterla dall'altro lato, e direi che il risultato è ottimo (non è che devi farci una mostra o una pubblicità da Gran Premio, no?)
 |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ Paolo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|