Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:05 pm Oggetto: [help] canzone cercasi per cortometraggio |
|
|
ciao ragazzi !
ho bisogno di voi!!
sto girando un cortometraggio e non riesco a trovare una canzone adatta per il finale.
E' un corto in parte danzato e comunque sempre non parlato quindi la musica è importantissima
per la scena centrale ho scelto Protege Moi dei Placebo
per chi non la conoscesse...
http://www.youtube.com/watch?v=C28CyibVwnk
ora mi serve una musica su questo genere per il finale
deve essere molto angosciante ma non lenta perchè le scene si svolgono in fretta ( omicidio suicidio corsa nel bosco... però un po' particolare.. con vestiti assurdi.. vabbè quando è finito ve lo farò vedere così mi tirate i pomodori ahhaa )
dunque..aaaa mi sono perso... ah si! ecco.. mi serve una canzone angosciante, disperata, meglio se il cantante quasi urla di dolore...
non riesco a trovarne!!!!
spero in voi
grazie mille
))) _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:18 pm Oggetto: Re: [help] canzone cercasi per cortometraggio |
|
|
leopoldo ha scritto: | mi serve una canzone angosciante, disperata, meglio se il cantante quasi urla di dolore...
non riesco a trovarne!!!! |
Micro cuts - Muse
http://www.youtube.com/watch?v=OzuAUN00vmg
Fammi sapere che ne pensi  _________________ mingus |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
è semplicemente perfetta Mingus..............................
perfetta..!!!
grazieeeeeeee  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | è semplicemente perfetta Mingus..............................
perfetta..!!!
grazieeeeeeee  |
mi fa piacere che vada bene!
 _________________ mingus |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:32 pm Oggetto: Re: [help] canzone cercasi per cortometraggio |
|
|
Sei sicuro che il brano che hai scelto sia libero da diritti sia quelli dell'autore, che dell'editore.??
Altrimenti se dovessi proiettarlo in pubblico potresti andare in contro a seri problemi sopratutto economici.  _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:38 pm Oggetto: Re: [help] canzone cercasi per cortometraggio |
|
|
niepce ha scritto: |
Sei sicuro che il brano che hai scelto sia libero da diritti sia quelli dell'autore, che dell'editore.??
Altrimenti se dovessi proiettarlo in pubblico potresti andare in contro a seri problemi sopratutto economici.  |
beh..... per ora è una cosa personale..
vorrà dire che rimarrà tale..
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
 |
niepce utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:50 am Oggetto: Re: [help] canzone cercasi per cortometraggio |
|
|
leopoldo ha scritto: |
beh..... per ora è una cosa personale..
vorrà dire che rimarrà tale..
 |
Perchè limitarlo??? se risultasse valido da essere diffuso saresti costretto a rifare ex nuovo tutta la colonna.
In rete oppure da ditte come ANTEA di firenze si trovano brani liberi da diritti. (anche musicalmente molto validi). _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
uh grazie per la dritta!!
vado subito a trovarne alcuni!!  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato ad ascoltare "The grudge" dei tool? _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Hai provato ad ascoltare "The grudge" dei tool? |
"Wear the grudge like a crown
Of negativity
Calculate what you will
Will not tolerate
Desperate to control
All and everything
Unable to forgive
Your scarlet letterman..."
Gran pezzo (ma tutto l'album è degno di nota ) _________________ mingus |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Diego ha scritto: | Hai provato ad ascoltare "The grudge" dei tool? |
"Wear the grudge like a crown
Of negativity
Calculate what you will
Will not tolerate
Desperate to control
All and everything
Unable to forgive
Your scarlet letterman..."
Gran pezzo (ma tutto l'album è degno di nota ) |
Clutch it like a cornerstone. Otherwise it all comes down.
Justify denials and grip em to the lonesome end.
Clutch it like a cornerstone. Otherwise it all comes down.
Terrified of being wrong. Ultimatum prison cell.
Mamma mia che brano...
Lateralus è straordinario anche se prefeisco Aenima. _________________
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
niepce utente

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
Voi continuate a proporre brani commerciali, di cui non escludo la validità, pur sapendo che registrarli su supporti multimediali è un vero e proprio reato (chiaro la cosa sconvolge anche me ) punito anche con pene restrittive e multe salatissime, oltre altrettanto salate richieste di rimborso da parte degli autori ed editori, constatando che forse, con tutte le scappatoie è meno punito un delitto che la copia di un CD .
Anche l'uso privato è assolutamente aleatorio dato che per le leggi correnti anche la proiezione di un filmetto familiare, se contiene musica o scene di repertorio, viene considerata pubblica se mostrata ad un amico, o se durante la proiezione è entrato il postino (è accaduto ) o qualunque altro estraneo, ricordatevi che oggi si multa il negoziante che non fa lo scontrino al bambino cui regala un lecca lecca e la parrucchiera che acconcia la figlia e si ignora la parmalat, cirio, telecom ecc. _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
Dai Niepce non essere così fiscale è come se chiacchierassimo tra amici, magari Leopoldo accoglie un nostro consiglio e di conseguenza paga i diritti. Non ha scritto da nessuna parte che vuole fare le cose in maniera illegale  _________________
|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 1:53 am Oggetto: |
|
|
qualcosa dei Radiohead ????
Sono adatti a quello che stai cercando??? _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
niepce utente

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Dai Niepce non essere così fiscale è come se chiacchierassimo tra amici, magari Leopoldo accoglie un nostro consiglio e di conseguenza paga i diritti. Non ha scritto da nessuna parte che vuole fare le cose in maniera illegale  |
Guarda che io postavo non per fare appunti a Leopoldo, ma a questa burocrazia che ci fa sentire tutti fuori della legalità anche per le cose più innoque.
Proprio ieri al telegiornale mostravano un contadino con solo un pezzetto di terra (neppure cento metri) che aveva invitato tre amici a cena e per contraccambiare lo avevano aiutato a cogliere l'uva, è apparso un ispetore Inps che lo ha denunciato come lavoro nero con una molta di oltre 5 milioni di vecchie lire, è tante beghe giuridiche.
Tutti abbiamo usato musica commerciale per le nostre colonne ma oggi siamo di fronte ad una propria caccia alle streghe, logicamente tutti continueremo a farlo per i filmetti familiari, se leggi il mio primo post parlavo di non limitare l'uso (non sapendo la tipologia del video) che se valido poteva essere usato anche pubblicamente (rete, Tv private, concorsi ecc.) e quì è più facile correre rischi, fai presto a dire paga i diritti, non sai che quelli per l'uso di un brano al top molte volte ammontano a migliaia di euro??
Sono pienamente daccordo che questa storia è una perfetta idiozia legale che non giova a nessuno, io per esempio comperavo centinaia di dischi all'anno con la giustificazione (o speranza) di usarli per un eventuale filmato, oggi ho smesso di comperarli preferendo usare brani Free o preparare le musiche da me (è facilissimo) con il programma di smart sound che è abbinato a quello di editing video (premier Pro).
Comunque ti prego non etichettarmi come fiscale, dato che è la cosa che più odio, purtroppo però siamo schiacciati dalla burocrazia che ci limita in tutto. _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
|