Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:53 pm Oggetto: Con la Canon 40D dovrò abbandonare Pixmantec RawShooter? |
|
|
Salve
dopo due anni a farmi le ossa con la canon 350D vorrei ora passare ad una macchina semi professionale così sto seriamente pensado di comprare una canon 40D. Dato che il software di elaborazione raw con cui mi trovo meglio è RawShooter mi chiedevo se c'è qualche speranza che l'adobe (che ha acquistato la Pixmantec qualche tempo fa') possa rilasciare un aggiornamento che consenta l'apertura dei raw di questa macchina oppure se sarò costretto a migrare verso qualcos'altro.
grazie _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
con molta probabilità dovrai migrare verso altri lidi... ricordo che l'ultima versione rilasciata da pixmantec era quella che supportava la canon 30d(la versione precedente non la supportava).
Quindi a meno che i raw non siano identici( molto difficile visto che tra la 20d e la 30d erano diversi) dovrai passare a qualcos'altro.. |
|
|
 |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
ps: raw shooter è un progetto ormai abbandonato... adobe ha acquistato pixmantec per poter usare il suo motore di conversione raw si lightroom!(almeno mi sembra sia cosi) |
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 1:17 pm Oggetto: esatto |
|
|
alecensi82 ha scritto: | ps: raw shooter è un progetto ormai abbandonato... adobe ha acquistato pixmantec per poter usare il suo motore di conversione raw si lightroom!(almeno mi sembra sia cosi) |
e` esatto !
Peccato pero` che LTR non soddisfi in qualita` di visualizzazione e conversione rispetto a RSP....
Come da un mio post, finora silenzioso, sono rimasto ben impressionato dal motore e dall'interfaccia di Capture One 4 (Beta pubblica in rete!).
Nessun coraggioso pioniere, a parte me, sembra averla provata....  _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Puoi usare DPP in bundle con la macchina per esportare in DNG (se lo supporta...) e importare i DNG in raw shooter.
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
potrei provarlo capture one 4... ci darò un'occhiata _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Puoi usare DPP in bundle con la macchina per esportare in DNG (se lo supporta...) e importare i DNG in raw shooter.
 |
Alla fine ci sono riuscito seguendo queste istruzioni ma onestamente mi sembra che le foto vengano meglio con DPP e con Adobe LR (anche se RSP rimane più comodo e intuitivo da usare).
Toltomi questo sfizio ora mi resta solo da aspettare, nella speranza che lo facciano, l'aggiornamento di Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer for Windows XP con il supporto per la 40D, cosi da poter vedere l'anteprima in windows Xp. Mi chiedevo una cosa, ma su Vista l'anteprima dei .raw della 40D si vede? _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
|