Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:03 pm Oggetto: Disastro e sciagura... mi si è suicidato il pinguino :o |
|
|
Come da titolo
La fedele Kubuntu 7.04 è defunta.
Fortunatamente, grazie a una buona disciplina di archivizione "articolata" e backup periodici sono riuscito a recuperare tutti i dati per cui il danno è stato minimo.
Ora sorge un dubbio... che distro provo?
Al momento il disco di sistema (160 Gb) è "occupato" da PCLinuxOS 2007 (che ho usato per il recupero dei dati) + una piccola partizione di WinXP (che tengo per compatibilità con i programmi che uso al lavoro)
Sinceramente sono tentato a tenere PCLinuxOS 2007 per qualche settimana e "spremerlo" un po' tanto mi ha impressionato (in positivo)
In alternativa, delle distro correnti, sono tentato da Fedora 7 (la versione x86-64).
Altrimenti non mi resta che attendere le nuove releases come la nuova OpenSUSE 10.3, Fedora 8 e, perchè no, Kubuntu 7.10
Qualche consiglio?
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Se ti trovi bene con PcLinuxOs perchè cambiare?
Al massimo ti chiederai dove migrare qualora dovessi avere problemi. _________________

|
|
|
 |
cesare76 utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 267 Località: Collemeto (Lecce)
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
anch'io all'inizio installai Kubuntu (6.10) e ho avuto problemi poi sono passato a Fedora soltanto che nn mi riconosceva alcune periferiche tipo la card wi-fi alla fine ho provato Ubuntu e mi trovo benissimo! _________________ NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!
www.flickr.com/photos/cesare76 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:20 pm Oggetto: Re: Disastro e sciagura... mi si è suicidato il pinguino :o |
|
|
Ferro ha scritto: | Come da titolo
La fedele Kubuntu 7.04 è defunta.
B_F |
In che senso defunta ???
Io ho Ubuntu 7.04 in dual boot con XP, e malgrado gli smanettamenti selvaggi e le prove con centinaia di programmi ancora va come il primo giorno, senza rallentamenti o problemi di vario tipo.
Sono pure riuscito a far piantare l'interfaccia grafica dopo avere pasticciato con Beryl e Compiz
Ho ripulito tutto ed è tornato come nuovo.
Comunque, per tornare alla tua domanda, se te la senti, puoi provare la beta 4 di Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu 7.10.
oppure aspetti l'anno prossimo per la 8.04
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
...ma non era Windows quello che crashava?
Alberto |
|
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
prova UBUNTU e non Kubuntu ....... lo uso e ti confermo che è molto più stabile .... (Gnome vs Kde vince Gnome) .... altrimenti spremi pclinuxos e ad ottobre installi direttamente le nuove versioni di ubuntu .........
la suse ... dopo averle provata ....... non te la consiglio ...... al momento ubu è la migliore ..... ma presto sarà battuta spero !!!!
per i crash .... è il primo ? _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Allora, grazie del sostegno morale ragazzi...
@franco.dire
Sì è il primo crash in diversi mesi (per non dire anni) di smanettamenti.
Ubuntu 7.04 è in effetti molto più stabile della sorella... mi gira da diversi mesi sul muletto (con risorsoe di sistema piuttosto risicate) senza problemi...
La SUSE (10.2) l'ho tentua per quasi un anno e alla fine l'ho tolta perchè mi ero scocciato della lentezza all'avvio e degli aggiornamenti, Fedora mi tenta... ci penso sù
@Enzo
Defunta del tipo che non avviava più... schermo nero prima ancora di GRUB ma dopo le dovute verifiche credo proprio che il povero Kubuntu non c'entri niente col crash... ho paura sia stata colpa dell'HD, purtroppo
Grazie a SystemRescueCD prima e PCLinuxOS poi tutto funziona nuovamente ma ho paura che non regga
@Alberto
Già... visto che lo uso per lavoro posso confermare quello che dici
L'estremo insulto per i PC con XP è essere recuperati con il SystemRescueCD di Linux
Cmunque per i nostalgici del BSOD (blue screen of death) di Windows esiste per Linux un simpatico pacchetto che simula i crash di sistema random... uno spasso
Comunque l'ho presa con filosofia... magari colgo l'occasione e faccio un bel test approfondito di PCLOS 2007 applicato alla fotografia
Date retta... Fate i Backup... servono
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | @Alberto
Già... visto che lo uso per lavoro posso confermare quello che dici
L'estremo insulto per i PC con XP è essere recuperati con il SystemRescueCD di Linux .. |
...era solo una battuta, un computer che crasha con schermi di qualunque colore è sempre un momentaccio ...
Alberto |
|
|
 |
bruma nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Defunta?? E perchè? Anche se crasha il server x o l'interfaccia grafca (già successo un paio di volte: schermo nero) il bello di linux è che si puo' recuperare nella maggior parte dei casi..
Comunque parlando di crash.. almeno nel mio caso, se linux si pianta è solo perchè.. ci ho messo le mani io! |
|
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
bene .. allora attendiamo test sulla fotografia ...
io uso ubuntu dalla versione ...
Hoary Hedgehog .... poi
Breezy Badger ..... poi
Dapper Drake ..... poi
Edgy Eft .... e adesso
Feisty Fawn
n. crash ZERO ... e non penso che sia solo merito mio ..... si il pc praticamente non l'ho ai cambiato ...... (infatti lavoro ancora con un athlon a 1ghz!!!!!!!!!)
 _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
arachide nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
In che senso e' defunta?
In ogni caso e' uscita anche una nuova versione di ubuntu (gutsy qualcosa)
Io sto usando ancora la dapper e crash zero.
ah dimenticavo: ho installato ubuntu poi kde e non direttamente kubuntu |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: |
Defunta del tipo che non avviava più... schermo nero prima ancora di GRUB ma dopo le dovute verifiche credo proprio che il povero Kubuntu non c'entri niente col crash... ho paura sia stata colpa dell'HD, purtroppo
Grazie a SystemRescueCD prima e PCLinuxOS poi tutto funziona nuovamente ma ho paura che non regga
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Un minuto di silenzio per il defunto!
I sto accasato con fedora e mi trovo bene, ma non la trovo meglio o peggio di ubuntu, mi paiono abbastanza uguali.
All'uscita delle nuove release (la 8 a novembre) ci sono di solito dei merdoni (scusate il tecnicismo ) che vengono risolti nel giro di poche ore, basta tenere d'occhio fedoraforum.
Insomma, secondo me scegli tra fedora e ubuntu che mi paiono le migliori distro in circolazione ad oggi: le altre mi paiono o troppo pesanti (i.e. suse) o troppo scarne, poi anche le comunità fedora e ubuntu sono sterminate e questo se succede qualcosa aiuta molto
Buon smanettamento
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|