photo4u.it

RAW SD14...dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:19 pm    Oggetto: RAW SD14...dove? Rispondi con citazione

Come da titolo, come posso procurarmi qualche raw della suddetta reflex sigma? giusto per sana curiosità verso le potenzialità del foveon. Se qualcuno che la possiede potesse fare un rar con una serie di scatti anche ad elevate sensibilità gliene sarei grato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai su Tevac, c' è Italo che è esperto....

[quote name='Italo' date='24 Apr 2007, 16:36' post='467297']
Qualche altro notturno:
Proprietà con tasto destro per dati Exif.

http://www.lumisoft.fi/gallery/albums/user...01/SDIM1766.jpg

http://www.lumisoft.fi/gallery/albums/user...01/SDIM1761.jpg

http://www.lumisoft.fi/gallery/albums/user...01/SDIM1743.jpg

http://www.lumisoft.fi/gallery/albums/user...01/SDIM1752.JPG
[/quote]

il lungo post, se mai avessi voglia di leggerlo: http://forum.tevac.com/index.php?showtopic=43246
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie palmerino, proverò a sorbirmi le 15 pagine. Solo che mi servirebbe una serie di RAW per vedere in prima persona le potenzialità...ovviamete provarla di presenza è utopia perchè nei negozi non sanno nemmeno dell'esistenza
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 3:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi direttamente ad Italo: saprà consigliarti (senza leggerti le tante pagine).
Digli che ti mando io....male che vada se la prenderà con me. Rolling Eyes
Scherzo, è sempre disponibile, di solito. Wink
Se mai riuscissi a fare delle prove e magari stampare dei file, fammi sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto tutte le pagine ed ho scaricato l'archivio, ma mi dice file corrotto, per cui dovrò scaricarlo di nuovo Triste

Ma dal topic mi pare di capire che di utilizzatori italiani non ce n'è...almeno sul forum mi pare che non l'abbia nessuno

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, che io sappia nessuno ancora l' ha acquistata: Italo aspetta che scenda di prezzo e poi si venderà la sua SD 10.
Dovrai scaricarti qualche raw dalla rete, anche il recente programma della Sigma (per processarlo) e poi potrai stampare la foto, anche 50x75cm per...vedere l' effetto che fà. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono riuscito a scaricare i raw, quei 6 del link. L'impressione è molto buona, anche se aperto con lightroom (il programmino sigma richiede la matricola del prodotto per scaricarlo). Più che altro sarebbe bello un confronto della stessa foto fatta con foveon, cmos e ccd in raw. E magari qulche raw a 800 iso della sd14, per verificarne l'accettabilità
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è facile avere prove univoche senza avere la reflex Sigma...per adesso bisogna accontentarsi delle prove in rete. Triste
Chi l' ha provata alla fiera di Milano, non erano (alcuni) contenti dell' ergonomia e la trovavano poco ammortizzata nello scatto, ma si dovrebbe verificare se la vibrazione fosse solo alla fine dello scatto (ammesso e non concesso), ininfluente per il micromosso con i tempi di scatto lenti.
Non resta che aspettare....tra l' altro anche la compatta presentata non è ancora disponibile (credo)...Sigma non è che sia molto brava nel pubblicizzare il suo sistema (?).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente non è molto brava. La dp1 potrebbe essere ineressantissima, se uscisse davvero. Cmq sia non ero interessato alla SD14 come reflex in se, quanto il confronto fra il foveon e i bayer. Se il foveon dovesse essere accettabile anche ad alti iso sono più che certo che se una casa importante decidesse di svilupparlo seriamente potremmo avere delle belle sorprese...ma succederà mai? Purtroppo sigma da sola non è in grado di spingere a dovere un progetto innovativo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: