photo4u.it

consiglio per una digitale compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spirit
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:06 pm    Oggetto: consiglio per una digitale compatta Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate se apro il novecentesimo thread sull'argomento Imbarazzato

Da qualche tempo sono alla ricerca di una macchinetta da taschino dalle buone qualità, che possa sostituire la mia fuji s5500.

Le caratteristiche che ni interessano sono:
in primo luogo la compattezza (deve starci nella tasca della giacca...) e come seconda cosa la qualità Mandrillo
Mi piacerebbe avere uno zoom che parte da 28mm magari stabilizzato un sensore poco rumoroso e un prezzo umano (diciamo sotto i 250-300)
Visto che ci saranno in giro almeno 100 modelli mi piacerebbe sapare se qualcuno può consigliarmene qualcuno. O magari svelarmi se qualche produttore al momento se la cava meglio dei concorrenti in questo settore
Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Grat Grat
... ci stiamo pensando...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spirit
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mah
Grat Grat
... ci stiamo pensando...

Very Happy

Imbarazzato Grazie mille... Smile
Guardando le caratteristiche e le foto sono tutte belle queste macchinette e non saprei proprio come orientarmi

Macromak
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Io devo consigliare una compattina ad un amico per cui mi allaccio alla tua discussione, meglio prendere due piccioni con una fava. Smile
Io avrei quantomeno pensato a tre possibili soluzioni:
1) Fujifilm che hanno poco rumore
2) Panasonic
3) Sony.
Attendiamo qualche anima pia esperta che ci illumini, intanto spulcio un po qualche prova su www.dpreview.com.
A presto. Ciao

Spirit
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cercare di restringere un po' il campo Rolling Eyes ho individuato delle macchine che potrebbero andare bene :
Della fuji ho trovato:
La F40fd che dalla sua ha la possibilità di arrivare a iso 2000
e la F480 che ha uno zoom che parte da 28mm (il che non dispiace)

mentre della sony ho visto:
la DSC-W80 e la DSC-S800

Tra queste quattro riuscite a consigliarmene una, magari qualcuno che ha avuto modo di provarle o qualcuno che ha trovato delle recensioni o qualunque informazione utile che potrebbe farne preferrie una.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le Fuji ti consiglierei la f20, invece della f40; ha lo stesso obiettivo f30/f31 e monta l'ottimo sensore superCCD da 6.3MP 1/1.7, il medesimo montato sulla f30/f31 e sulla s6500.

La f480 è interessante per il grandangolo, ma la vedo davvero troppo limitata sui comandi (non puoi nemmeno scegliere il tipo di esposizione centrale, media o multizona...) ed ha un sensore molto più piccolo e molto più affollato.

Ciao

Spirit
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Tra le Fuji ti consiglierei la f20, invece della f40; ha lo stesso obiettivo f30/f31 e monta l'ottimo sensore superCCD da 6.3MP 1/1.7, il medesimo montato sulla f30/f31 e sulla s6500.

La f480 è interessante per il grandangolo, ma la vedo davvero troppo limitata sui comandi (non puoi nemmeno scegliere il tipo di esposizione centrale, media o multizona...) ed ha un sensore molto più piccolo e molto più affollato.

Ciao

Grazie per i consigli, ho cercato un po' ma di fuji F20 se ne trovano poche in giro.
Poi vedendo i prezzi (quelli che ho trovato) che sono circa uguali tra le varie f20 , f31, f40 non converrebbe puntare alla f40 che credo sia l'ultima nata della serie??

Poi per quanto riguarda la f480 il sensore più piccolo mi frena un po', e volevo capire se come qualità di immagine si nota molto la differenza? Visto che come vantaggi ha i 28mm e il prezzo interessante....
Per quanto riguarda la limitazione dei comandi non mi interessa più di tanto, più piccola e semplice è meglio è, vorrei utilizzarla solo quando la D200 risulta scomoda Very Happy (e dovrei riuscire a vendere abbastanza bene la fuji s5500)

Riguardo alle sony invece se non ho capito male dovrebbero avere in più (rispetto alle fuji) un qualche sistema di stabilizzazione che potrebbe risultare utile; qualcuno riesce a consigliarmi una casa piuttosto che l'altra?

Spirit
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resto ancora indeciso tra le due della fuji f40 e f480, ma ho trovato anche la rioch Caplio R6 che sembra avere delle caratteristiche interessanti, e ho letto anche alcuni commenti positivi...
Secondo voi è meglio rimanere su fuji o questa R6 è una bella macchinetta??
Grazie ancora per la pazienza

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: