photo4u.it

quanto potrei farmi pagare???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 9:33 am    Oggetto: quanto potrei farmi pagare??? Rispondi con citazione

ciao, come da titolo, un agenzia immobiliare mi ha chiesto se potrei dedicare una giornata (ore di luce buona) ad andare in giro a fotografare delle abitazione che poi loro devono catalogare e pubblicare.
mi hanno chiesto quanto potrebbe costare una cosa simile, ma io non ho idea di quanto potrei chiedere, chi mi può aiutare?
ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non aspettarti che siano pronti a sborsare chissà che cosa... anzi, sono già stupito che riconoscano l'importanza di lasciar fare le foto a chi se ne intende...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come minimo rimborso spese +100, 150 euro per le solo foto senza ritocchi, se vogliono le foto belle e pronte da pubblicare aggiungi 50 euro....

per una giornata mi pare il minino!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedigli qunato sono disposti a spendere ... Very Happy

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito son disposti a spedere nulla se fosse per loro!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn sarebbe una cosa saggia, sarebbe come screditarti da solo... per me lolly dice bene.
fai max 200€ e le prepari anche per la stampa, tutto compreso insomma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima sono d'accordo.

Effettivamente gli elementi da valutare sono molti e alcuni dei quali puoi farli solo tu, sono soggettivi al cento per cento.
Provo a lanciarne in aria qualcuno alla rinfusa, sperando possa esserti utile.

- E' un lavoro episodico? Oppure potrebbe essere il primo che inaugura una collaborazione continuativa
- E' uno di quei lavori che ti permettono di mettere un piede nella porta per poi ottenere altri incarichi più articolati come, per esempio, impaginazioni, lavori di grafica e servizi vari...
- Dedicare una giornata a questa attività significa, per te, non dedicarla ad altre. Anche in funzione di questo puoi stabilire che sotto un certo tot non ti conviene o non sei disposto a lavorare.
- Valuta se che questo "piccolo" lavoretto ti è particolarmente utiile, in questo momento, per fare in qualche modo curriculum: anche in funzione di questo puoi tarare la tua richiesta...

Sono le prime cose che mi sono venute in mente...

Sans_souci ha scritto:
chiedigli qunato sono disposti a spendere ... Very Happy
non sono d'accordo. Al di là del fatto che nessuno vorrebbe spendere mai dei soldi, chiedre una cosa del genere significa screditare il proprio lavoro, non dargli un volore (che poi magari può essere discusso)
E equivale a dire "lavoro per qualsiasi cifra". Posto che può essere anche così non deve essere esplicito!

Ciao

Ultima modifica effettuata da Mugatu il Gio 27 Gen, 2005 10:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una giornata mettiamo 8 ore di lavoro a 20euro l'ora sono 160.....anche io ho problemi perche' molte volte faccio lavoretti del genere, e non ho mai l'idea di quanto valgano, quindi mi faccio i conti relativamente al tempo che "perdo", all'incirca 100-150 euro giorno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti..proverò a chiedere sui 100-150, vediamo cosa mi dicono... Smile

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era sarcastico il mio intervento, chiaramente non si chiede una cosa del genere, altrimenti che fotografo sei ? Pallonaro

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembrano pochissimi 100€

io non scenderei mai sotto i 200€, con tutta l'attrezzatura che ti porti dietro...

anche io conterei circa 20/25 €/h ma per lavori piccoli di solito questa cifra aumenta...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io direi nn sotto i 200€ totali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ManOfTheMoon ha scritto:
anche io conterei circa 20/25 €/h ma per lavori piccoli di solito questa cifra aumenta...

beh certo, 20-25 euro se lavori almeno un 6-8 ore, se lavori di meno il prezzo all'ora logicamente aumenta, tenendo conto che comunque queste sono cifre per il "solo lavoro", quindi per la prestazione professionale, esclusa attrezzatura e/o sviluppo ecc......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora devono confermarmi tutto e spiegarmi bene..x il momento mi è stato accennato, se non diventa una cosa troppo profesionale penso che 200 euro siano tanti, o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende, sono tuoi amici o conoscenti ?? per una giornata 200€ mi sembrano equi.
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è un lavoro in nero o devi fatturare?
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
ma è un lavoro in nero o devi fatturare?

penso non fatturino

ManOfTheMoon ha scritto:
dipende, sono tuoi amici o conoscenti ?? per una giornata 200€ mi sembrano equi.

un mio amico ha fatto il mio nome a questa agenzia, lui fa alcuni lavori con loro..io non li conosco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ci sai dire qualcosa???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calcola che comunque dovrai emettere una notula, quindi ritenuta d'acconto e pagarci le eventuali tasse (se ti si cumulano col reddito), in più comunque loro se le scaricano dalle spese (quindi praticamente la metà la recuperano di tasse) ...

Se pensi che una baby sitter si prende (minimo) 12 € l'ora ... ed a nero ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
allora ci sai dire qualcosa???

no no....nei prossimi giorni rivedo il mio amico e mi faccio dire bene tutto..è un lavoro che dovrei fare giov o venerdì della prox sett...appena sò ti faccio sapere.. Smile Smile ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: