photo4u.it

Obiettivi oly

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s5600shot
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:35 pm    Oggetto: Obiettivi oly Rispondi con citazione

Tutti dicono che le oly in kit hanno un obiettivo qualitativamente superiore rispetto a canon e a nikon.Di conseguenza una e-410 dovrebbe scattare foto migliri rispetto a d40?Oppure una e-510 meglio di una eos 400 con ciofecon?Delucidatemi grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto sono un connubio obiettivo-sensore e le foto "migliori" sono un concetto troppo astratto. Non conosco nello specifico gli obiettivi Olympus, ma chi li ha ne decanta le lodi, per cui diciamo che prendendo unaoly con obiettivo kit la tentazione di buttere nel ce..o il proprio obiettivo verrà più in là col tempo. Cmq sia palmerino potrà risponderti più approfonditamente, avendo uno dei kit che hai citato.
La sua risposta non si farà attendere

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LiGaBuE
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con gli obiettivi del kit mi sono tolte molte soddisfazioni in termini fotografici.
A tal punto che ho deciso di proseguire il viaggio 4/3 upgradando il mio parco ottiche. Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il più compatto ed appena uscito 14-42mm è sensibilmente migliore del precedente 14-45mm.
Flare controllato molto bene come la nitidezza, simile al 14-54mm Pro (ma quest' ultimo è più luminoso e costruito meglio, sebbene più pesante ed ingombrante, naturalmente).
Ha un buona correzione della distorsione, ma non adatto alla foto di architettura (il Pro è migliore).
Si può usare a tutta apertura (pochi problemi ai bordi) ed è questo, probabilmente, il pregio di quest' ottica rispetto agli altri standard concorrenti.
Vignettatura trascurabile.
Sicuramente la costruzione leggera (anche l' attacco posteriore è in policarbonato) non ispira fiducia.
Costa pochissimo per l' alta resa ottica, ma alcuni utenti (giusto segnalarlo) hanno notato dei problemi con l' autofocus, segno che non vi è un controllo qualità eccellente, non come quello riservato alle ottiche Zuiko Pro.
Ma un attento controllo qualità incide non poco sul prezzo finale di vendita.
Nel complesso....davvero pregevole per qualità e compattezza.
Ho provato brevemente il 40-150mm supercompatto e anche alla focale tele non ho notato cedimenti di nitidezza su tutto il fotogramma, a tutta apertura.
Segno che l' unica lente asferica e quella Ed, rispetto alle altre semplici sono....ben posizionate.
Bravi i progettisti.
Certamente la luminosità non aiuta ad ottenere un ottimo sfuocato, ma basta ben direzionare il soggetto e spostarsi per sfruttare al meglio lo sfondo (la prospettiva varia solo...muovendosi), che non si hanno difficoltà pesanti.
Meglio un' ottica luminosa....comunque. Wink
Vedi esempio... http://www.qtp.it/forum/viewtopic.php?t=5919
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: