Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:23 pm Oggetto: Quale Panasonic? |
|
|
Ciao, vorrei passare dalla compattina a una macchina un po' migliore, anche se non ancora una reflex. Mi attirano molto le Panasonic serie fz, soprattutto per l'esteso zoom. Sono indeciso fra la fz50, la fz18 e la fz8. So che sono macchine piuttosto differenti fra loro, comprerei volentieri la 50, ma temo di non essere in grado di usarla a dovere, e inoltre tutti i discorsi che ho sentito sul rumore anche a bassi iso non mi sono troppo piaciuti (per quella cifra...). La fz8 la vedo come un upgrade che magari non ha tutte le caratteristiche in piu' che mi facciano fare il salto di qualità, mentre la fz18 non ho ancora capito se è già i nvendita in italia o no.
Mi sapte aiutare??
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Xteve utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Jet,
attualmente ho una FZ7 e ti garantisco che va molto bene, soffre sicuramente in ambienti con poca luce, quando alzi gli iso, ma nel complesso sono molto soddisfatto. Ottimo zoom, versatile e leggera.
Ti confermo che la FZ18 non è ancora in commercio ma è decisamente imminente.
Sinceramente io propenderei per la FZ50 (che penso di acquistare a breve, visto che la FZ60 non esce), ritengo sia qualitativamente superiore, oltre ad avere lo zoom manule (che per le mie esigenze è prioritario). Tuttavia è decisamente più grande di dimensioni, più pesante ha un Usb1 (scandaloso, anche se puoi facilmente ovviare con un lettore di schede) e, secondo me, l'LCD da 2 è piccolo.
Stefano |
|
|
 |
JetMcQuack utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
In effetti probabilmente la fz50 è la scelta migliore per avere una quasi-reflex. Peccato per la focale minima a 35mm, i 28mm della fz18 mi attirano non poco.
PS: avreste anche un negozio online fidato da cui acquistare? |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
La FZ18 in negozio ancora non c'e', ma sul web si trova.
Io l'ho ordinata (non so se e' possibile dire il nome del sito) e dovrebbe essermi arrivata oggi (tra poco vado a controllare!).
La fz50 e' migliore della fz18. Le manca solo il 28 (ma puoi mettere l'ottica aggiuntiva) ed e' un po' voluminosa.
La USB1 mi pare proprio che sia uno "standard" per tutte le panasonic (fz18 inclusa).
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
JetMcQuack utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho ordinato la fz18, e sono stati due i fattori determinanti: primo, il grandangolo, secondo, il fatto che mi sembre la macchina giusta per farmi ancora le ossa, e prepararmi all' eventuale salto di qualita', quando sarò in grado di sfruttare appieno una macchina come la fz50  |
|
|
 |
Xteve utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
E' senza dubbio alcuno una gran bella macchina.
Tienici informati e magari posta qualche scatto
Stefano |
|
|
 |
|