Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
akino utente
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 160 Località: pistoia
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 12:32 pm Oggetto: numero scatti reali su canon 10d |
|
|
ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
ho comprato la mia prima macchina digicale - una 10d
vorrei sapere da dove è possibile vedere il numero di scatti realmente fatti se possibile ....l'ho presa usata
un'altra cosa quando l'accendo viene una scritta e non capisco se è EOS o E05
mah....
grazie e scusate per le domande ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
allora fai una foto....e guardi in che cartella te l'ha messa... 011 vuol dire che ha 1100 foto, se 430 vuol dire 43000 in pratica aggiungi due zeri  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
devirgilio utente
Iscritto: 06 Ott 2004 Messaggi: 223
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma alcune hanno il contatore azzerato. succede se reinstalli il firmware o sicuramente in altri modi.
Alcune da me provate segnavano tutte 001-000x ecc. |
|
|
 |
akino utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
DIGICALE ??????? ma che scrivo ???? |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
devirgilio ha scritto: | Si, ma alcune hanno il contatore azzerato. succede se reinstalli il firmware o sicuramente in altri modi.
Alcune da me provate segnavano tutte 001-000x ecc. |
vuol dire che hai il contatore che riparte da 0 ogni volta e non è progressivo, lo puoi settare nelle impostazioni del menu..
ciao |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
akino utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
si vede 139-3902
a quante corrisponde ???
grazie |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe stare intorno ai 3900 scatti se segna XX139, le cartelle partono come ha detto Aaron dal 100, quindi 120 vuol dire tra 2000 e 2099.
Comunque anche così mi pare di aver capito dal manuale che sarebbero azzerabili...
Puoi portare la macchina ad un centro canon, dove per certo sanno dirti quanti scatti ha fatto l'otturatore, anche se le cartelle e la numerazione erano stati azzerati. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
devirgilio utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
infatti. La mia 10d segnava 570 casrtelle ed aveva 7000 scatti circa.
Anche impostando l'azzeramento automatico su ogni scheda, poi reimpostando il contatore continuo riprendeva sempre a conteggire correttamente, da dove aveva lasciato.
Installando il firmware mi azzerò tutto.
Solo un bel giorno, ricomparve la nuerazione da dove aveva lasciato, continuando da 7000.
Se metti la scheda di un altra macchina, riprende la numerazione di quest'ultima scheda.
E' un casotto, non si capisce bene come funziona.
Cmq te ne accorgi se la macchina ha scattato molto oppure no. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
devirgilio ha scritto: |
Da cosa? Se lo stato generale è buono, credo sia un po' difficile capire quanti scatti può aver fatto... Mi sbaglio?
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | devirgilio ha scritto: |
Da cosa? Se lo stato generale è buono, credo sia un po' difficile capire quanti scatti può aver fatto... Mi sbaglio?
Ciao.
Claude. |
mi associo alla domanda, da che si capisce? _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 7:39 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente, se la macchina presenta graffi sul corpo o sono rovinate le scritte impresse si capisce che l'uso fatto è abbastanza consistente.
Ancora di pù bisogna controllare l'attacco sul corpo dell'obiettivo, che se cambiato spesso può riportare graffi e non essere perfettamente lucido...
Certo che, se la macchina è stata usata in studio con un po' di rigore e come ripeto lo stato generale è buono, credo sia difficile capire se ha fatto pochi o molti scatti... Non credo che il "rumore" dell'otturatore cambi al variare dell'usura, o comunque sarebbe impercettibile.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
devirgilio utente
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Io ho trovato in giro 10d con pochi scatti di contatore ma tenute malissimo.
La mia aveva 9000 scatti quando l'ho venduta e non aveva il minimo segno d'uso, nemmeno un grafietto. L'ho sempre avvolta nel panno quando era in borsa, trattata con ogni cura. L'ho venduta in un attimo.
Gli scatti sono importanti, ma lo stato di uso ankora di più.
Voglio dire che se la persona ha cura dell'oggetto, può anche aver effettuato qualche scatto in più.
Tempo fà trovai una 300d con zoom ad un prezzo conveniente. Il tipo l'aveva comprata 3 mesi prima ed aveva 500 scatti. Ma la macchina era tutta raschiata sul pentaprisma, sul fondo ecc. Non sembrava una macchina da 500 scatti, eppure lo era. La conferma la ebbi da come la maneggiava, portandola appesa alcollo, poggiandola sul muretto di cemento, pulendo la lente con il polso della camicia, ecc. ecc. mi veniva da piangere. Una macchina così maltrattata, seppur con poki skatti, non l'avrei presa. Un uso non professionale di una macchina di 1 anno-1 anno e mezzo non può portare a tanti scatti.
Che ne dite? |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
devirgilio ha scritto: | Un uso non professionale di una macchina di 1 anno-1 anno e mezzo non può portare a tanti scatti.
Che ne dite? |
Vero. Qui però entra in gioco la fiducia verso la persona che vende...
Può anche dirmi di essere un amatore e poi in realtà essere un professionista che con qualche introito in più, vuol cambiare attrezzatura... (e mi è successo!).
Ritengo che se l'incontro per lo scambio a mano è possibile e da parte di entrambi c'è disponibilità di venirsi incontro, un controllino ad un centro Canon prima salva tutti e due... Si può dividere la spesa di una ventina di euro per il controllo ed essere sicuro di ciò che si acquista.
Per come la penso io, prima di spendere certe cifre, un minimo di sicurezza lo vorrei avere.
Poi come discusso in altri 3d, non è certo che a 40000 l'otturatore salti di botto, mica c'è un timer... Può tirarne senza problemi anche 100000, perchè no? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
devirgilio utente
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te. Però al centro canon mi dissero che gli otturatori della 10d a 40.000 scatti avevano problemi e bisognava sostituirli. A qualcuno è successo che si è piantato??
Non ho conosciuto mai uno che ha scattato più di 12.000 volte kon la 10d.
Poi quando la vendono, ora và di moda dire ke è kome secondo corpo...
Non so se al centro canon riescono a capire quanti scatti ha la macchina. Le informazioni sono registrabili e sovrascrivibili se ho ben capito. Potrebbero anche non riuscire a capire quanti scatit ha fatto. Bhò, chi ci capisce niente..... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
devirgilio ha scritto: | Sono d'accordo con te. Però al centro canon mi dissero che gli otturatori della 10d a 40.000 scatti avevano problemi e bisognava sostituirli. A qualcuno è successo che si è piantato??
Non so se al centro canon riescono a capire quanti scatti ha la macchina. Le informazioni sono registrabili e sovrascrivibili se ho ben capito. Potrebbero anche non riuscire a capire quanti scatit ha fatto. Bhò, chi ci capisce niente..... |
Al centro Canon riescono a determinare il numero di scatti di una macchina, ma per modalità (che non sia il banale controllo del numero della cartella) bisogna chiamare e non so se lo spiegano, ma credo sia un questione di un contatore interno alla macchina.
Io personalmente, stavo acquistando una 10D con 9000 scatti e l'otturatore era già stato cambiato una volta... Poi per un'offerta che ritenevo migliore ho lasciato stare, prendendo altro. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
devirgilio ha scritto: | Sono d'accordo con te. Però al centro canon mi dissero che gli otturatori della 10d a 40.000 scatti avevano problemi e bisognava sostituirli. A qualcuno è successo che si è piantato??
la mia dovrebbe averne 42000 e fin ora nessun problema!!!!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
scusate se riporto in alto il tutto.
se la mia 10d da questi valori 243 - 4324
quanti scatti avrebbe? io non ne ho davvero idea!
grazie
14.324 credo |
|
|
 |
|