Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 2:39 pm Oggetto: Rally Val Varaita |
|
|
Ebbene, non ho visto nessun post aperto a riguardo e così ho deciso di aprirlo io, non è sicuramente la sezione giusta; ma a quanto pare qua di fotografi appassionati realmente di rally ce ne son pochi altrimenti in una giornata come questa un post a ricordo del fotografo che ha perso la vita a questo rally sarebbe stato aperto.
Idem dicasi a ricordo di un campione come Colin che purtroppo non ci regalerà più tutti questi traversi!
P.S.
Il pass non vi da diritto a fare e stare dove volete, ricordatelo sempre.
http://it.youtube.com/watch?v=ckSu58ysnUw
Aggiungo, per chi non lo sapesse; che i fotografi dotati di pass non volevano saperne di spostarsi dalla loro posizione nonostante fossero tenuti a farlo (nel passaggio precedente, nello stesso punto); uno dei commissari (anche se non in tale veste in quel momento) che ha visto tutto era il figlio del fotografo
Purtroppo una gara si è trasformata in tragedia, quell'uomo non doveva e non poteva essere lì, e anche se fosse stata una qualsiasi altra persona accreditata non sarebbe cambiato nulla. Pass o non pass possono non farvi stare in determinati punti.
Tutto questo senza dimenticarci della disperazione dell'equipaggio e della famiglia ( e dei problemi legali in cui incorreranno)
*
P.S. Ho editato onde evitare fraintendimenti, scusate per l'italiano 
Ultima modifica effettuata da desmosedici il Dom 16 Set, 2007 3:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
non seguo i rally, se non quei spezzoni che danno al telegiornale dove qualcuno rimane ferito se non peggio...
ho visto il filmato è sconvolgente
ci vorrebbe un più attenzione da parte dei spettatori e dei fotografi
mi dispiace _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
zeus utente

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 415 Località: sassari ziddai manna!!!
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Neanche io seguo questo sport, ma ho letto il Tuo post, e poi ho visto il filmato...
Senza parole...
Mi dispiace..
Zeus _________________ Fuji s6500FD
Visita il mio negozio on line http://www.josh.gigacenter.it/ |
|
|
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:44 pm Oggetto: Re: Rally Val Varaita |
|
|
desmosedici ha scritto: | Ebbene, non ho visto nessun post aperto a riguardo e così ho deciso di aprirlo io, non è sicuramente la sezione giusta; ma a quanto pare qua di fotografi appassionati realmente di rally ce ne son pochi altrimenti in una giornata come questa un post a ricordo del fotografo che ha perso la vita a questo rally sarebbe stato aperto.
Idem dicasi a ricordo di un campione come Colin che purtroppo non ci regalerà più tutti questi traversi!
P.S.
Il pass non vi da diritto a fare e stare dove volete, ricordatelo sempre.
http://it.youtube.com/watch?v=ckSu58ysnUw
Aggiungo, per chi non lo sapesse; che i fotografi dotati di pass non volevano saperne di spostarsi dalla loro posizione nonostante fossero tenuti a farlo (nel passaggio precedente, nello stesso punto); uno dei commissari (anche se non in tale veste in quel momento) che ha visto tutto era il figlio del fotografo
Purtroppo una gara si è trasformata in tragedia, quell'uomo non doveva e non poteva essere lì, e anche se fosse stata una qualsiasi altra persona accreditata non sarebbe cambiato nulla. Pass o non pass possono non farvi stare in determinati punti.
Tutto questo senza dimenticarci della disperazione dell'equipaggio e della famiglia ( e dei problemi legali in cui incorreranno)
*
P.S. Ho editato onde evitare fraintendimenti, scusate per l'italiano  |
Sono appassionato di rally, ma ho appreso la notizia solo da questo post: l'unica cosa che posso dire è che mi dispiace immensamente per tutta la situazione.
Si pensa sempre che tutto debba andar bene finchè non capita la fatalità e si prendono rischi inutili: purtroppo però prima o poi tutto questo sfocia nel dramma.
Questo episodio spero ci faccia riflettere sul fatto che i commissari vogliono solo proteggere la nostra sicurezza e non rovinarci il divertimento per cui vanno sempre rispettati.
R.i.p. tommaso
* _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
un solo commento:
non si può e non si deve morire così  |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie desmosedici, bellissimo post.
Ogni ulteriore commento è davvero superfluo.
Sono sconvolto anche per Colin, ricordo i giorni passati a limare decimi sul simulatore che porta il suo nome...
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo...
Aggiungo solo una cosa: non è che sia molto facile seguire il rally in italia!!(non so se la cosa è uguale in altri stati) Cioè se non hai canali particolari dedicati ai motori come fai scusa?!?A me è sempre interessato molto il WRC ma mi è sempre stato impossibile seguirlo...A meno di limitarsi a leggere gli articoli sul web, sai che roba  |
|
|
Photoamatorial nuovo utente
Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Spiace, e tanto...certo che la posizione era bella rischiosa |
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Mi associo...
Aggiungo solo una cosa: non è che sia molto facile seguire il rally in italia!!(non so se la cosa è uguale in altri stati) Cioè se non hai canali particolari dedicati ai motori come fai scusa?!?A me è sempre interessato molto il WRC ma mi è sempre stato impossibile seguirlo...A meno di limitarsi a leggere gli articoli sul web, sai che roba  |
Quoto giasty e mi associo al discorso di Desmo! Aggiungo solo che spesse volte è anche il pubblico che si mette in posti ben più pericolosi dei fotografi.... quindi una buona educazione e un po' di buon senso sarebbe utile a tutti!  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace molto anche a me.. ma sinceramente.. mi spiace più per la coscenza dei piloti.. che colpe non hanno, alla fine credo sapesse bene il rischio che correva in quel punto.. Mi spiace essere duro ma la penso così.
La stessa cosa vale per il pubblico, ci sono punti dove non si rischia nulla e si vedono tutti i traversi ecc... ecc.. non serve necessariamente mettersi nell'esterno della curva! E' una roulette russa! _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
albertnever ha scritto: | giasty ha scritto: | Mi associo...
Quoto giasty e mi associo al discorso di Desmo! Aggiungo solo che spesse volte è anche il pubblico che si mette in posti ben più pericolosi dei fotografi.... quindi una buona educazione e un po' di buon senso sarebbe utile a tutti!  |
Anche io mi associo, quest'anno ho visto per fare foto all'incirca 10 Rally, e vi posso giurare che ne ho viste di tutti i colori, con persone che offendevano e trattavano male i commissari, che stavano facendo il suo lavoro!
Io come fotografo amatoriale, cerco sempre di trovarmi un posto carino per le foto e tutto sicuro!
Purtroppo la gente non capisce, tutti vogliono essere piu' furbi degli altri trovando un posto pericoloso e bello, per dire poi:"visto non c'è pericolo", ma poi un giorno capita la tragedia e ci scappa il morto!
E rovinano tutto, agli organizzatori, a chi corre (gente che spende fior di soldi per fare una gara e poi alla terza prova speciale tutto annullato per colpa di un deficente), e agli altri spettatori che civilmente e seguendo le regole magari si sono fatti ore di macchina per vedere uno spettacolo!
I bulli e i dementi devono stare a casa!
E seguiiamo le regole dei commissari, che sono li per aiutarci!
Ciao |
|
|
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Colin, riposa in pace...  |
|