Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
geomarcomo utente
Iscritto: 07 Set 2007 Messaggi: 58
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 2:53 pm Oggetto: Mirino 400D |
|
|
ciao a tutti..ho appena acquistato la 400d..stupenda..spero che non soffra di problemi di sottoesposizione..ho un problema..ho il mirino pieno di ditate!!come si può pulire??ho notato che si muove..è smontabile??non riesco a capirlo..grazie ciao a tutti.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Lo puoi solo portare a far pulire ad un centro assistenza, il mirino di una reflex e' molto delicato si puo' rigare facilmente se non lo si pulisce nel modo appropriato.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Lo puoi solo portare a far pulire ad un centro assistenza, il mirino di una reflex e' molto delicato si puo' rigare facilmente se non lo si pulisce nel modo appropriato.  |
Siamo sicuri che le ditate non sono sul vetro posteriore............quello incorniciato dall'oculare in gomma??............mi sembra un po' strano che la macchina nuova sia "piena" di ditate da qualche parte "dentro"........ _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
si è nel vetro incorniciato dall'oculare in gomma..si puo sfilare??perche si muove..non vorrei fare forza e romperlo.. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | si è nel vetro incorniciato dall'oculare in gomma..si puo sfilare??perche si muove..non vorrei fare forza e romperlo.. |
Certo che si può sfilare.....basta sforzarlo un po' con delicatezza da una parte o dall'altra tirando verso l'alto...l'oculare in gomma viene via col suo telaietto che è tenuto in sede da due piccoli dentini di plastica...........dopo di che prendi un po' di liquido per pulire le lenti degli occhiali e un cotton-fioc...pulisci e asciughi tranquillamente con un panno per lenti........senza cercare prodotti o aggeggi miracolosi.
Ciao
corrado _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie..faro cosi..un'ultima domanda..anche se fuori post..che obiettivo posso montare??mi servirebbe un obiettivo tuttofare con un po di grandangolare tipo quello del kit (18-55) ma anche un po di zoom!!(magari con piu qualita di quello fornito..)pero senza spendere un capitale..vorrei cambiare quello del kit..grazie |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | grazie..faro cosi..un'ultima domanda..anche se fuori post..che obiettivo posso montare??mi servirebbe un obiettivo tuttofare con un po di grandangolare tipo quello del kit (18-55) ma anche un po di zoom!!(magari con piu qualita di quello fornito..)pero senza spendere un capitale..vorrei cambiare quello del kit..grazie |
se vuoi un bel tutto fare dignitoso senza spendere molto (diciamo intorno a 250/300 €) potrei consigliarti il Sigma 18-125 DC.........meglio ancora il 28-135 IS Canon........se ne trovano parecchi usati intorno ai 350 €, però con la tua "400" saresti decisamente penalizzato dal lato wide. _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
perchè sarei penalizzato con il canon??che differenza c'è dal sigma al canon??qualità??vorrei un obiettivo nuovo..200 300 euro è ok..ps obiettivi piu spinti??meglio prendere es un 18-125 e uno piu spino a parte o es 18-250/300..grazie.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | LOL hai detto mirino.
Quello e' il display.  |
Ullallà Michael.............ma quello dove ci ficchi l'occhio per capire che cosa.....................fotografare..come lo chiami???......... _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
ciao, ho provato a togliere il telaio del mirino..tutto ok pulito il vetrino ma guardando dentro si vede un puntino di sporco..non è l'obiettivo..ho provato a guardare dentro anche senza inserire l'obiettivo e il puntino rimane..penso sia un peletto o simile..come faccio a pulirlo??grazie.. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | ciao, ho provato a togliere il telaio del mirino..tutto ok pulito il vetrino ma guardando dentro si vede un puntino di sporco..non è l'obiettivo..ho provato a guardare dentro anche senza inserire l'obiettivo e il puntino rimane..penso sia un peletto o simile..come faccio a pulirlo??grazie.. |
prova con un pennellino nella zona dello specchio e sul vetrino di messa a fuoco.............assicurati che il pennellino abbia setole morbide e che soprattutto non le perda (le setole) se no è un cane che si morde la coda......... il mio consiglio è: fregatene!! e scatta tranquillamente...........però capisco che psicologicamente possa dare fastidio. _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
nelle foto non risulta..non penso sia a livello specchio ecc ecc..quando guardo nel mirino vedo il puntino..cmq provero..grazie!! |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
ho provato..è propio dentro il mirino.. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | ho provato..è propio dentro il mirino.. |
Quindi????...tolto o c'è ancora?? _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
c'è ancora!!che nervoso..ha solo qualche giorno di vita..uff..c'è di buono che non risulta nelle foto.. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | c'è ancora!!che nervoso..ha solo qualche giorno di vita..uff..c'è di buono che non risulta nelle foto.. |
Ripeto.........fregatene, alla prima occasione in cui porterai la macchina in assistenza (anche solo per la prima pulizia del sensore in garanzia) ti puliscono anche il resto.........l'importante giustamente è che non pregiudichi le foto.
Ciao. _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio..ma la prima pulizia del sensore è gratuita??non la sapevo..piu o meno dopo quanto va portata a far pulire??sono inesperto e non saprei dove trovare queste infoemazioni.. |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
geomarcomo ha scritto: | grazie per il consiglio..ma la prima pulizia del sensore è gratuita??non la sapevo..piu o meno dopo quanto va portata a far pulire?? |
Quando il sensore sarà sporco.........in maniera inaccettabile.
Si, se nulla è cambiato in Canon la prima pulizia è gratuita. _________________
 |
|
|
 |
geomarcomo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
come ultima cosa..come centri di riparazione ho sentito molte persone scontente per la non professionalita ecc ecc di alcuni centri di riparazione nei pressi di milano..potete consigliarmi un centro valido??non si sa mai..grazie |
|
|
 |
|