Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro19800 nuovo utente
Iscritto: 04 Set 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 4:38 pm Oggetto: Consiglio acquisto prima macchina digitale compatta |
|
|
Ciao Ragazzi, sono intenzionato ad acquistare la mia prima macchina fotografica digitale... Entrando in questo mendo ho capito subito che la scelta sarebbe stata molto difficile, ci sono talmente tante di quelle marche e modelli...
Cmq mi servirebbe una macchina dal prezzo tra i 150 e i 270€, volevo una macchina non troppo ingombrante, con lo stabilizzatore d'immagine (non so se sia veramente importante oppure no, per voi lo è?) e con una buona qualità foto (anche al buio)
Poco tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere delle foto fate con una Canon Ixus 70 e ne sono rimasto stupito, perciò ero inizialmente interessato a prendere o questa o la Ixus 75.. leggendo poi qui sul forum ho trovato altri che ne consigliavano altri tipi...
Attualmente quindi sono un pò indeciso tra queste:
- Canon Ixus 70 o 75 (xò non ha lo stabilizzatore)
- Canon Powershot a630 (xò è un pò ingombrante)
- Fuji F30 o F40
- Ricoh Caplio R6 (con zoom 7x e stabilizzatore) E' quella che mi ha colpito di più come caratteristiche
- Panasonic Lumix DMC-LZ7
Voi cosa mi consigliereste tra queste, ed eventualmente, ci sono altre macchine (magari anche di altre marche che non ho considerato) migliori come rapporto qualità prezzo entro i 270€?
Grazie a chiunque mi consiglierà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
nessuno sa darmi qualche consiglio?  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ti do un caloroso benvenuto
Sai... per darti un consiglio corretto bisognerebbe averle provate tutte.
Potresti restringere la scelta?
Ciao |
|
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Le ixus non hanno controlli manuali, le powershot si..in base a questo potresti eventualmente escludere le une o le altre.. _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
licarus nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 6:41 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto vorrei salutare tutti: questo è il mio primo messaggio. E' da poco che ho scoperto photo4u e sono già un lettore appassionato
Mi permetto di dare una risposta ad alessandro19800 non perché sono un esperto ma perché ho provato una delle macchine che vorrebbe acquistare. La Ricoh ha delle ottime specifiche sulla carta ma se vuoi fare foto con scarsa luce te la sconsiglio. L'ottica è poco luminosa e si fa fatica a fare foto se la luce non è ottimale: vengono tutte mosse se non usi un cavalletto, e anche alzando gli iso non si ottengono grandi risultati .
Questa è l'unica che ho provato, sulle altre non saprei. Spero di essere stato un po' d'aiuto.
ciao  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente le due macchine che più mi attiravano erano la canon ixus 70 o 75 (ho visto le foto fatte da un mio amico e mi sono piaciute molto) e la ricoh caplio r6 (l'avrei preferita alla ixus per via dello zoom ottico molto maggiore e dello stabilizzatore d'immagine). Però dopo il commento di licarus sul fatto delle foto non ottimali con scarsa luce anche la Ricoh perde un pò del suo appeal.
Resto sempre un pò indeciso, la canon mi piace, però essendo un neofita qualsiasi vostro consiglio su macchine di questa fascia di prezzo che voi avete provato e con cui vi siete trovati bene è sempre ben accetto. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
ho visto che in questi giorni è uscita la Ricoh Caplio r7, qualcuno sa darmi qualche parere su questa macchina se l'ha provata?
Grazie mille |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
alla fine mi sto decidendo, penso che prenderò o la Ricoh Caplio r6 o la nuova r7.... Mi piacerebbe sapere, visto che le 2 macchine sono molto simili, se con la r7 secondo voi hanno migliorato il problema della scarsa qualità delle foto fatte con poca luce segnalatomi da Licarus pochi post fa..
Qualcuno l'ha provata? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
proprio nessuno ha provato la Ricoh Caplio R7 e può darmi un parere, o indicarmi una recensione?  |
|
|
 |
|