Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
domyclimb nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 8:49 am Oggetto: Help: Panasonic DMC-TZ3 o Canon A640??? |
|
|
Ragazzi, urge un vostro consiglio
La Panasonic mi piace per la versatilità dell'obiettivo, che spazia dal 28 al 280mm! In più è dotata di stabilizzatore ottico, display 3pollici...ma non ha il mirino ottico
La A640 non ha il 28mm ma possiede il display orientabile e qualche mpx in più...poi mi sembra meno "giocattolo"
Della Panasonic pare si lamentino in molti della rumorosità, ma vorrei capire a quanti ISo e per quali formati!!!
I miei scatti vengono fatti prevalentemente in montagna, anche in situazioni "estreme"!!!
Grazie per i consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
...un consiglio...non guardare i megapixel..quelli traggono solo in inganno..non vuol dire che se ne ha di piu' sia migliore...anzi ..per una compatta spesso e' prorio un danno..comunque la 640 li regge abbastanza..entrambe credo che reggano fino ai 400 iso..come tutte le compatte evolute...be' per la montagna forse il 28 della panasonic potrebbe rivelarsi molto utile per i panorami...ottime compatte tutte e due...io ho una canon a80 di cui sfrutto lo schermetto orientabile,ma e' utile in situazioni forse piu'"stradali"...per il mirino assente su panasonic..be' non ti preoccupare,lo useresti pochissimo...difficile scelta...ti regalerebbero entrambe ottime foto...e' solo soggettivo..forse vederle dal vivo e provarle sarebbe la situazione ideale per vedere con quale ti trovi meglio..buona scelta  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao! io ho una 640 e devo dire che mi sto trovando molto bene, sia come qualità delle foto sia come caratteristiche tecniche della macchina! Considera poi che la 640 rispetto alla tz3 ha:
- il sensore più grande
- un obiettivo più luminoso
- una distanza macro più ravvicinata (1 cm)
- la possibilità di controlli totalmente manuali o in priorità di tempo e diaframma
- utilizza batterie stilo/stilo ricaricabili! (personalmente preferisco)
- display rotante che per le macro è comodissimo (mi son dovuto ricredere)
- la possibilità di montare degli aggiuntivi ottici x arrivare ai 24 mm in wide e ai 245 mm in tele.
buona scelta! _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
Fi_o_re utente

|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
qua trovi una serie di foto comparative in diverse condizioni fra i 2 modelli:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
quelle della canon sono a mio avviso migliori..se guardi quelle ad alti iso quelle della 640 sono si, rumorose, ma cmq dettagliate, quelle della tz3 sono un pò ad effetto "acquerello".. _________________ -----
|
|
 |
matos81 nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ma perché queste canon montano ancora lcd da 110.000 pixel? Come sono? Si vede molto bene la foto scattata? |
|
|
 |
Fi_o_re utente

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
matos81 ha scritto: | ciao, ma perché queste canon montano ancora lcd da 110.000 pixel? Come sono? Si vede molto bene la foto scattata? |
Ciao! nonostanta siano meno pixel di altri modelli/marche devo dire che si vede molto bene! non ho mai avuto problemi! _________________ -----
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
E' stata annunciata anche la canon A650is.
Simile alla A640, ma con stabilizzatore ottico, zoom 6x (35-210), e sensore da 1/1.7" (lo stesso della G9).
Le occasioni in cui e' utile il mirino ottico sono molte:
- in montagna, sulla neve, il riverbero ti acceca e il display si vede poco
- se vuoi scattare a tempi lenti ma non hai un appoggio, inquadrando con il mirino la fotocamera e' piu' stabile
- se vuoi seguire un soggetto in movimento, e' piu' facile usando il mirino
Anche la possibilita' di impostare tempi e diaframmi, certe volte e' molto utile (anzi indispensabile).
Anche il display orientabile e' utilissimo.
Il 28mm e' l'unica cosa veramente interessante della TZ3 (tra 280mm e 210mm la differenza non e' poi cosi' grande).
Io voto la A650is.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Fi_o_re ha scritto: | Considera poi che la 640 rispetto alla tz3 ha:
- il sensore più grande
- un obiettivo più luminoso
|
per quanto mi riguarda, basterebbero queste due caratteristiche a far pendere la scelta dalla parte della canon.
Anche io sono molto curioso di sapere come va la 650IS che dalle caratteristiche si annuncia una gran bella macchina! _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
|