|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Questo non lo mette in dubbio nessuno, infatti il passaggio al reflex per me deve dipendere da altri fattori!!! |
...scusa e per te da che fattori dipende? L'aspetto cool o il fatto che la CP5700 ti sta stretta ormai e non ti ha permesso di fare degli scatti che meritavano in determinate situazioni?
...altra cosa.. scrivi che con i soldi arrivi anche alla 300D... ma che obiettivo ci monti poi? Meglio obiettivo buono e D30 che 300D e obiettivo scrauso (o addirittura senza obiettivo )... |
Il motivo per cui la cambio è che mi voglio addentrare nel mondo del reflex!!
Mi piacerebbe possedere una digitale con pentaprisma
mi piacerebbe sentire il suono di una reflex
vorrei avere maggiore versatilità con più obbiettivi
e poi onestamente girare con una reflex in mano come dici tu è più cool
A parte gli scherzi, io non dico di voler prendere una 300D o una D30;
di reflex ne capisco poco, quando dovrò fare la scelta mi serviranno dei consigli che spero voi vogliate sarmi  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Si, vabbè, d'accordo, questo è un forum di fotografia... però:
Con la mia vecchia canon 3020 digitale scattavo foto quando volevo ...
Oggi con la S5000 fuji, che con il paraluce/paracolpi su, ne scatto un po' meno perchè ingombra un po';
Domani, mi ritroverò, come 20 anni fa (e più) a girare con una samsonite,
piena di accessori, macchine digitali ecc. ecc.
Si è vero, scrivo questo perchè non posso la digi/reflex, ma penso anche che anni fa abbandonai le reflex analogiche perchè erano diventate intrasportabili.
Attenzione alla digi/reflex da migliaia di Euro 8)
E' come calcare, in montagna, in tuta olimpionica le piste baby da sci
O come girare con una bellissima donna per il centro città
Fino al formato A4 che problema c'è ad avere una compatta da 3-4 megapixel ? |
I problemi non sono legati, non mi stancherò mai di ripeterlo, al numero di pixel,a ad altri fattori, che velocemente cito:
* rumorosità del sensore molto inferiore, a causa delle molto maggiori dimensioni (tipicamente 25x15mm per le reflex, contro i 8,8x6,6 per le compatte, nel caso migliore del sensore più grande, quello da 2/3").
* gamma dinamica del sensore molto più elevata, con capacità di riprodurre meglio immagini ad alto contrasto.
* velocità operativa (tempo d'accensione, tempo allo scatto, autofocus, esposizione) enormemente superiore.
* comandi principali disposti su ghiere e non "nascosti" nei menu
* visione reflex, che è assolutamete insuperabile, soprattutto con le lunghe focali
* flessibilità sconfinata nella scelta delle ottiche, secondo le necessità del singolo fotografo
* rapporto qulità/prezzo assolutamente non paragonabile alle compatte, anche della categoria Prosumer: le Digireflex amatoriali (Canon 300D, 10D, Nikon D70, D100, Pentax *ist) costano un po' di più delle Prosumer evolute (Sony 828, Coolpix 5800, Minolta A2), ma danno ENOREMENTE di più.
Ciao EDgar
Per tutte queste rag |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 5:10 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: |
* rapporto qulità/prezzo assolutamente non paragonabile alle compatte, anche della categoria Prosumer: le Digireflex amatoriali (Canon 300D, 10D, Nikon D70, D100, Pentax *ist) costano un po' di più delle Prosumer evolute (Sony 828, Coolpix 5800, Minolta A2), ma danno ENOREMENTE di più.
Ciao EDgar
Per tutte queste rag |
La prima volta che mi permetto di correggere Edgar...
non esiste la Nikon Cp 5800
scegli tra 5700 e 8700
Mi sento soddisfatto  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Si, si Edgard, hai ragione ... ma volevo gettare fuoco ...
sui bollenti spiriti.
In realtà piacerebbe tanto anche a me
ma non trovo colori adatti  |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha sbagliato?????
incredibileeeee _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|