photo4u.it

PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 30 'Freddo'

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 6:32 pm    Oggetto: PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 30 'Freddo' Rispondi con citazione

Come preannunciato qualche tempo fa con il nuovo regolamento, ora la scelta delle foto da pubblicare viene eseguita autonomamente dalla redazione di FotoCult.

Le foto che sono state selezionate per essere pubblicate sulla rivista sono le seguenti :

Al primo posto, la foto 20 di belgarath

segue, al secondo posto, la foto 35 di Aspesio

e, per concludere, la foto 06 di mando

Al solito, un grosso applauso Un applauso ai nostri fotografi ed un ringraziamento alla redazione di FotoCult per la cordialità e la disponibilità.

Le foto verranno pubblicate nel prossimo numero di Ottobre della rivista.

Lo staff

Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 03 Giu, 2008 11:27 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meritatissima di pubblicazione la foto di belgarath,... Ok!

...le altre nn saprei dire,....vorrei tanto conoscere con che criteri i "critici" le abbiano scelte,...e con questo nn voglio assolutamente mettere in dubbio la qualità delle foto,...ma secondo mio gusto ce ne erano di meglio,.sia come idee sia come realizzazioni.....escludendomi a priori dal ragionamento,...

...cmq sia complimenti lo stesso a tutti,... Wink Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregzz ha scritto:
meritatissima di pubblicazione la foto di belgarath,... Ok!

...le altre nn saprei dire,....vorrei tanto conoscere con che criteri i "critici" le abbiano scelte,...e con questo nn voglio assolutamente mettere in dubbio la qualità delle foto,...ma secondo mio gusto ce ne erano di meglio,.sia come idee sia come realizzazioni.....escludendomi a priori dal ragionamento,...

...cmq sia complimenti lo stesso a tutti,... Wink Ok!

Concordo con tutto ciò che hai detto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Non so davvero che dire..

Una grandissima soddisfazione, e sinceramente del tutto inaspettata! Smile

Un grosso grazie alla redazione di Fotocult, e complimenti anche ad Aspesio e Mando, così come ad altri autori di bellissimi scatti, che avrei visto più meritevoli del mio di questo onore... grazie ancora a tutti!

Vai a fine pagina
GuidoZ
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!!!! Anche se non rientrano nelle mie scelte, i fotografi meritano questo riconoscimento per l'impegno e la bravura!

Ma questo non va a sostituire il "Premio Della Critica" vero ROITER?

A Presto!

Vai a fine pagina
StefanoM
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!
Un applauso

Non credo che qui si tratti tanto di vedere quanto la foto sia bella o piaccia, ma quanto che la foto, oltre ad essere bella, interpreti a fondo il tema.

Quindi complimenti di nuovo e saluti a tutti,

stefano Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rundi
utente

Iscritto: 24 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, gia' ho rischiato di essere considerato un pivellino in vena di dare lezioni su cosa sia una buona foto. Ripeto io sono un novellino e non voglio infamare nessuno, tuttavia se non esprimissi il mio parere per quanto sia mediocre come potrei crescere?

io quoto gregzz e vado un po' oltre, perche' vorrei portare degli esempi in positivo di quello che voglio dire:
Lo scopo del contest a me pareva, ma posso essermi sbagliato, di riuscire a dare l'idea del freddo (in senso lato anche) in piena estate.
Porto secondo me quelli che hanno centrato l'obbiettivo con le diverse sfumature rimanendo a mio avviso perfettamente in tema:

08,49,20 con un po' di ironia
17, 18, 21 con tono drammatico
40 con un gusto humor nero

non discuto della qualita della foto, ma per esempio la 06 che e' stata selezionata per la stampa mi pare che avrebbe avuto senso se il tema freddo fosse stato indetto il 15 dicembre.

Sono il solo a pensarla cosi'? ho sbagliato qualcosa? Pensavo che lo scopo fosse anche non avere peli sulla lingua e dirla tutta a costo di sembrare irrispettoso? non sarebbe il caso di confrontarci senza problemi piuttosto che prenderla sul personale?
Io personalmente quando ho visto le foto ero certo che quelle che ho elencato sarebbero certamente risultate le prime perche' avevano effettivamente una marcia in piu', non solo ma queste foto mi hanno indicato che alla mia mancava di tutto, dalla buona illuminazione alla composizione effettivamente troppo scarna, alla cura per il dettaglio, alla comunicativa (poco la mia aveva a che vedere con il freddo). Possibile che sia il solo a fare autocritica?

Sono curioso di sentire altre campane a questo proposito.

felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gipint
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, non so, mi sento di dire che forse quando arriverà il momento che condividerò totalmente i giudizi della critica sarò diventata una Fotografa. Per il momento sono piuttosto distante...
Complimenti comunque alle tre scelte.

Vai a fine pagina
StefanoM
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rundi ha scritto:

...
Lo scopo del contest a me pareva, ma posso essermi sbagliato, di riuscire a dare l'idea del freddo (in senso lato anche) in piena estate.
Porto secondo me quelli che hanno centrato l'obbiettivo con le diverse sfumature rimanendo a mio avviso perfettamente in tema:

08,49,20 con un po' di ironia
17, 18, 21 con tono drammatico
40 con un gusto humor nero

non discuto della qualita della foto, ma per esempio la 06 che e' stata selezionata per la stampa mi pare che avrebbe avuto senso se il tema freddo fosse stato indetto il 15 dicembre.

Sono il solo a pensarla cosi'? ho sbagliato qualcosa? Pensavo che lo scopo fosse anche non avere peli sulla lingua e dirla tutta a costo di sembrare irrispettoso? non sarebbe il caso di confrontarci senza problemi piuttosto che prenderla sul personale?
Io personalmente quando ho visto le foto ero certo che quelle che ho elencato sarebbero certamente risultate le prime perche' avevano effettivamente una marcia in piu', non solo ma queste foto mi hanno indicato che alla mia mancava di tutto, dalla buona illuminazione alla composizione effettivamente troppo scarna, alla cura per il dettaglio, alla comunicativa (poco la mia aveva a che vedere con il freddo). Possibile che sia il solo a fare autocritica?

Sono curioso di sentire altre campane a questo proposito.

Ciao Rundi, io sono perfettamente d'accordo con te. La sfida era quella di inventarsi qualcosa sul freddo anche in agosto. Anche secondo me la 6 (bellissima foto) stona un po' rispetto a questa sfida. Sulle altre (senza considerare la 17 che è la mia) siamo d'accordo, ma dopo l'idea viene l'illuminazione, l'esposizione e tutto il resto e magari in questo un po' di autocritica va fatta.
Va detto però che questa è la nostra interpretazione del contest, ma non è detto che sia quella degli altri, vedo che quelli più esperti di me apprezzano cose in una foto che io riesco a malapena a vedere. LOL Quindi per quanto m i riguarda: guardare gardare giardare, imparare imparare, imparare!
Smile Saluti, Stefano

nb. come potrei non essere d'accordo con uno che si firma Rundi Basci? Per me quel film è semplicemente mitico. Very Happy

Vai a fine pagina
crikkiola
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti ai vincitori.. Un applauso Un applauso
però sari curiosa anke io di sapere quale criterio usano per le foto scelte... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aspesio
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
Prima cosa faccio i complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori!Questo contest è stato veramente difficile, un tema insolito, ma che ha portato a delle foto molto originali! Ok!

Per quanto riguarda i presunti autovotanti, se davvero fosse cosi, boh..NON HO PAROLE! Squallido e assolutamente fuori dalla logica del contest!
E pensare che se avessi lasciato votare la mia ragazza avrei avuto 5 punti in più LOL come se cambiasse qualcosa!

e poi metto il link alla mia foto, se qualcuno avesse commenti da farmi ne sarei felice
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2094834#2094834

Un saluto e al prossimo contest!!! Wink

Aspesio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspesio ha scritto:
Ciao a tutti..
Prima cosa faccio i complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori!Questo contest è stato veramente difficile, un tema insolito, ma che ha portato a delle foto molto originali! Ok!

Per quanto riguarda i presunti autovotanti, se davvero fosse cosi, boh..NON HO PAROLE! Squallido e assolutamente fuori dalla logica del contest!
E pensare che se avessi lasciato votare la mia ragazza avrei avuto 5 punti in più LOL come se cambiasse qualcosa!

e poi metto il link alla mia foto, se qualcuno avesse commenti da farmi ne sarei felice
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2094834#2094834

Un saluto e al prossimo contest!!! Wink

Mah Surprised Trattieniti LOL marò, ho sbagliato a postare il commento...questo era per CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 30 'Freddo'
( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=230397 )

Scusate Very Happy

Aspesio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono super-iper-mega contento di vedere la mia foto pubblicata su FotoCult, devo essere sincero però, dopo la valutazione negativa da parte della giuria popolare non me lo sarei mai aspettato!
Aspetterò con ansia la rivista per vedere il commento alla foto...

Complimenti a belgarath e mando.. e mille grazie alla redazione e a tutti quanti!
Smile

mando
utente

Iscritto: 17 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa dire è il mio primo concorso fotografico in assoluto, anche se sono un fotoamatore da anni.... devo dire che navigare su questo sito e confrontarmi con gli altri arrichisce la mia fotografia ed aiuta ad aprire le proprie prospettive..... molto utile soprattutto per chi non esce fisicamente quasi mai dalle sue montagne.
Grazie

mando
utente

Iscritto: 17 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aggiungere, se posso permettermi, che anche io in tutta onestà giudico almeno 10 o 15 foto più interessanti della mia..... ma le votazioni sono un'espressione soggettiva e quindi a parer mio non criticabile. Per fare invece un appunto di geo-climatologia vorrei segnalare che in Valle d'Aosta sopra i 2000 metri nevica in qualsiasi momento dell'anno.... anche ad agosto.... ho creduto quindi di offrire, con il miracoloso mezzo del web, l'immagine del freddo a qualche utente che magari stava navigando con il suo portatile sotto un ombrellone al riparo dagli afosi 35 gradi di un agosto tutto diverso dal mio.
Massimo Botti
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi mancano i commenti della critica Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GuidoZ
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai a fine pagina
fabrizio_66
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il criterio che si è usato per selezionare il vincitore di questo, contest. Sono molto deluso della qualità dalle foto che ha vinto soprattutto per la macabra proposta fotografica: non ha niente a che fare con il freddo!
Sono sopratutto deluso per la redazione di photo4u che continua a lasciare quella foto in vetrina in bella mostra...

E' indignoso e spreggiante..

Ancora mi ricordo le discussioni sul forum se mostrare tette e sederi.. incredibile davvero...

Complimenti alla redazione photo4u!

Un utente che non ha particepito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steiner
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non capisco come la foto con il modello di colore che becca la vodka gelata nella schiena non riesca a trovare spazio per la pubblicazione, si vede che è proprio dovere della critica essere bastian contrario alla vox populi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: