photo4u.it

navicella spaziale nel cielo buio palermitano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
monachella79
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 12:44 am    Oggetto: navicella spaziale nel cielo buio palermitano Rispondi con citazione

e come si cancella il file..

Ultima modifica effettuata da monachella79 il Mar 18 Set, 2007 12:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
monachella79
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse prima di fare l'upload dovrei modificarle? invece questi miei primi scatti li ho messi online cosi per capire i rudimenti dei miei errori, qui con la reflex in mano ho scattato 1/40 come tempo di esposizione, 5,6 di diaframma ma ho lasciato fare a lei e iso 1600 , scelto da me.
Gia' ho saputo che non va ed ho solamente raccontato la foto ma qui ci vuole libro e studiare non si possono certe estrapolare dal niente certi saperi. ciao a tutti preventivamente. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per avere scattato a mano la foto e' abbastanza nitida.
Ma "abbastanza"....non e' abbastanza... Mandrillo Wink

Se vuoi cimentarti in foto notturne, non puoi prescindere dall'uso del trepiede. Questo ti consentira' di non essere legata ai tempi di scatto, ma di potere scegliere il diaframma piu' idoneo senza doverti preoccupare di tempi di esposizione lunghi e senza essere obbligata ad impostare sensibilita' alte, che apportano un consistente aumento del rumore digitale.
Per quanto rifguarda la scelta del diaframma, come sai, un diaframma piu' chiuso corrisponde ad una maggiore profondita' di campo, ma quasi sempre anche ad una maggiore incisivita' della resa della lente, quindi maggiore nitidezza.

Vedrai che l'uso del trepiede ti portera' anche a vantaggi secondari per quanto riguarda la composizione; la macchinosita' delle operazioni necessarie a piazzare il cavalletto, fissare la fotocamera, mettere in bolla ecc. "costringe" di fatto ad un piu' attento studio dell'inquadratura.

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: