Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 8:41 pm Oggetto: Fotolibri - impaginazione e stampa |
|
|
Ho fatto una ricerca sul forum, ma le notizie trovate sono vaire e molto frammentarie.
Ho le foto della vacanza in montagna da stampare, e mi stuzzica molto l'idea di un fotolibro. Ma ci sono molti dubbi e perplessità da risolvere prima di procedere.
I dubbi riguardano l'impaginazione delle foto e quindi il layout del libro e poi la sua stampa.
Partendo dal fondo:
appurato che i fotografi della mia zona o non sanno cosa sia un fotolibro o lo offrono con layout e impaginazione a loro scelta e non a mia scelta, sono andato alla ricerca di un servizio online.
Ho letto molto sul forum di questi due:
Photocity
Myphotobook
Sarei intenzionato a provare da Photocity quello che loro chiamano book cover plus che se ho ben capito garantisce una qualità di stampa fotografica alla cucitura "invisibile" che permette di dividere la foto su due pagine. Qualcuno che ha provato questa soluzione?
Consigli su soluzioni migliori per ottenere lo stesso risultato?
Altri servizi che offrono un prodotto simile?
Passando al secondo problema, una volta scelto dove far stampare il fotolibro e quindi conosciuto il formato, bisogna impaginare le foto.
Sicuramente lo posso fare con Photoshop, ma in quel caso le mie conoscenze mi permetterebbero di fare un layout unico e specifico per quel libro, dovendo reiniziare da zero il lavoro nel caso di altri futuri libri.
Esiste la possibilità in Photoshop di creare delle pagine modello, per poterle utilizzare in più occasioni? Se sì potete spiegarmi il come farlo, oppure indicarmi dove trovare una guida a tale processo?
Avete altri programmi da consigliare per tale operazione? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Cosa vi ho fatto per essere ignorato così???
Dai che qualcuno che sa consigliarmi come impaginare sto fotolibro ci sarà!  |
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io sto usando photocyti e x fare I libri devi scaricare un programma apposit poi vedrai che sara' facilissimo impaginare con o senza layut
ciao massimo _________________ Sony A7+kit 28/70+55/1.8+35/2.8+15/4.5+105 macro +http://maxciapa.jimdo.com/ |
|
|
 |
myranda nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
ciao..
io utilizzo photocity da oramai 2 anni e devo ammettere che sono più che soddisfatta!
Ho utilizzato vari prodotti dai libri classici a quelli Incharta, ai collage, agli striscioni.
Il risultato è sempre ottimo, sono veloci e puntuali, la qualità è eccellente e, qualora vi sia un difetto di stampa, sono disponibili alla sostituzione..così è successo a me.
Devi scaricare Print Engine il programma che ti consente di realizzare il libro, poi non ti resta che trasmettere i dati e lo riceverai tranquillamente a casa.
qualsiasi dettaglio contattami pure
buon divertimento
Myranda |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Riapro il 3d per chiedere se qualcuno ha per caso provato www.lulu.com.
Ciao a tutti
ZZ _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|