Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M.H. utente
Iscritto: 27 Lug 2007 Messaggi: 104 Località: Padova
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 8:55 am Oggetto: Leica compatta non mi fido |
|
|
Ciao a tutti. Vorrei un vostro consiglio.. Il mio compagno ieri è andato a Mworld a vedere le fotocamere. Lui mi vorrebbe convincere di prendere una leica...
Insomma, ieri ha visto la panasonic ( da MW costa 399 euro, ma non so dirvi il modello, so solo che ha la ottica 10) che pare, abbia tutto della leica...
La mia domanda è... c'è da fidarsi?
Io sarei più da Canon ixus o Nikon.... (ora ho la canon G5)
Ditemi voi per favore... Grazie mille,
M.H. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
permetti la domanda (e scusate il parziale off topic!), ma se hai una canon G5 che ci fai con un'altra compatta, foss'anche Leica?  _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
M.H. utente
Iscritto: 27 Lug 2007 Messaggi: 104 Località: Padova
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:23 am Oggetto: Troppo ingombrante |
|
|
L' unico motivo è che è troppo grande...
Ma che mi dici delle compatte Leica? Devo fidarmi del mio compagno che mi dice che sono le migliori?
Grazie infinite per la risposta |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:33 am Oggetto: Re: Troppo ingombrante |
|
|
M.H. ha scritto: | L' unico motivo è che è troppo grande...
Ma che mi dici delle compatte Leica? Devo fidarmi del mio compagno che mi dice che sono le migliori?
Grazie infinite per la risposta |
non vorrei sollevare un vespaio proprio nel forum Leica (peraltro non sono un esperto ), ma credo che dire che le Leica sono le migliori compatte digitali, non sia proprio esatto! peraltro vista la pletora di modelli in commercio (tra Leica e Lumix) sarebbe interessante sapere a quale modello stai facendo riferimento! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
dominax nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi farti un idea + precisa sulla qualità delle fotocamere ti consiglio di dare un sbirciatina al sito www.dpreview.com, se posso, io ti consiglio caldamente di indirizzarti verso la Fuji F40fd, ha un sensore magnifico sopratutto agli alti ISO, è abbastanza compatta, costa la metà di una Leica...alla quale se vogliamo essere onesti non ha nulla da invidiarle, ciao. |
|
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 4:53 pm Oggetto: Re: Leica compatta non mi fido |
|
|
M.H. ha scritto: |
Insomma, ieri ha visto la panasonic ( da MW costa 399 euro, ma non so dirvi il modello, so solo che ha la ottica 10) che pare, abbia tutto della leica... |
Che io sappia le Panasonic non hanno "tutto" della Leica, ma hanno solo l' obiettivo Leica. Se avessero tutto Leica, non sarebbero Panasonic ma... Leica.
Citazione: | La mia domanda è... c'è da fidarsi?
Io sarei più da Canon ixus o Nikon.... (ora ho la canon G5)
|
Visto che la macchina in oggetto è Panasonic, credo che ti sapranno aiutare meglio nella sezione del forum dediacata a Panasonic ed altre marche:
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=35 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:57 pm Oggetto: Re: Leica compatta non mi fido |
|
|
Brain damage ha scritto: | Che io sappia le Panasonic non hanno "tutto" della Leica, ma hanno solo l' obiettivo Leica. Se avessero tutto Leica, non sarebbero Panasonic ma... Leica. |
Per quello che so io sono le Leica ad avere tutto delle Panasonic (salvo forse il software), l'unica Leica digitale veramente Leica è la M8. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:15 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | E' dura dirlo ma per me anche la M8 ha un cuore completamente Panasonic. Naturalmente Soft e firm sono Leica dedicati all'interpretazione delle favolose ottiche.
Paolo |
Le M8 però vengono assemblate in Germania da tecnici Leica, la meccanica è Leica, Panasonic di preciso cosa fornisce? _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Io sapevo che il cuore della m8 era kodak e non panasonic.....è un'evoluzione del cmos montato dal dmr per r8/r9. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
No no...Il cuore è della Kodak  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
|