photo4u.it

Leica compatta non mi fido

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.H.
utente

Iscritto: 27 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 8:55 am    Oggetto: Leica compatta non mi fido Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Vorrei un vostro consiglio.. Il mio compagno ieri è andato a Mworld a vedere le fotocamere. Lui mi vorrebbe convincere di prendere una leica...
Insomma, ieri ha visto la panasonic ( da MW costa 399 euro, ma non so dirvi il modello, so solo che ha la ottica 10) che pare, abbia tutto della leica...

La mia domanda è... c'è da fidarsi?

Io sarei più da Canon ixus o Nikon.... (ora ho la canon G5)

Ditemi voi per favore... Grazie mille,

M.H.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

permetti la domanda (e scusate il parziale off topic!), ma se hai una canon G5 che ci fai con un'altra compatta, foss'anche Leica? Ops
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.H.
utente

Iscritto: 27 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:23 am    Oggetto: Troppo ingombrante Rispondi con citazione

L' unico motivo è che è troppo grande...

Ma che mi dici delle compatte Leica? Devo fidarmi del mio compagno che mi dice che sono le migliori?

Grazie infinite per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:33 am    Oggetto: Re: Troppo ingombrante Rispondi con citazione

M.H. ha scritto:
L' unico motivo è che è troppo grande...

Ma che mi dici delle compatte Leica? Devo fidarmi del mio compagno che mi dice che sono le migliori?

Grazie infinite per la risposta

non vorrei sollevare un vespaio proprio nel forum Leica (peraltro non sono un esperto Wink ), ma credo che dire che le Leica sono le migliori compatte digitali, non sia proprio esatto! peraltro vista la pletora di modelli in commercio (tra Leica e Lumix) sarebbe interessante sapere a quale modello stai facendo riferimento!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dominax
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi farti un idea + precisa sulla qualità delle fotocamere ti consiglio di dare un sbirciatina al sito www.dpreview.com, se posso, io ti consiglio caldamente di indirizzarti verso la Fuji F40fd, ha un sensore magnifico sopratutto agli alti ISO, è abbastanza compatta, costa la metà di una Leica...alla quale se vogliamo essere onesti non ha nulla da invidiarle, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 4:53 pm    Oggetto: Re: Leica compatta non mi fido Rispondi con citazione

M.H. ha scritto:

Insomma, ieri ha visto la panasonic ( da MW costa 399 euro, ma non so dirvi il modello, so solo che ha la ottica 10) che pare, abbia tutto della leica...

Che io sappia le Panasonic non hanno "tutto" della Leica, ma hanno solo l' obiettivo Leica. Se avessero tutto Leica, non sarebbero Panasonic ma... Leica. Very Happy

Citazione:
La mia domanda è... c'è da fidarsi?
Io sarei più da Canon ixus o Nikon.... (ora ho la canon G5)

Visto che la macchina in oggetto è Panasonic, credo che ti sapranno aiutare meglio nella sezione del forum dediacata a Panasonic ed altre marche:
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 6:57 pm    Oggetto: Re: Leica compatta non mi fido Rispondi con citazione

Brain damage ha scritto:
Che io sappia le Panasonic non hanno "tutto" della Leica, ma hanno solo l' obiettivo Leica. Se avessero tutto Leica, non sarebbero Panasonic ma... Leica. Very Happy

Per quello che so io sono le Leica ad avere tutto delle Panasonic (salvo forse il software), l'unica Leica digitale veramente Leica è la M8.

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' dura dirlo ma per me anche la M8 ha un cuore completamente Panasonic. Naturalmente Soft e firm sono Leica dedicati all'interpretazione delle favolose ottiche.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
E' dura dirlo ma per me anche la M8 ha un cuore completamente Panasonic. Naturalmente Soft e firm sono Leica dedicati all'interpretazione delle favolose ottiche.

Paolo

Le M8 però vengono assemblate in Germania da tecnici Leica, la meccanica è Leica, Panasonic di preciso cosa fornisce?

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me tutta l'elettronica è Pana. Per pur bravi che siano non credo riescano a sviluppare e produrre da soli tecnologie elettroniche del genere. Senza nulla togliere a Panasonic naturalmente

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che il cuore della m8 era kodak e non panasonic.....è un'evoluzione del cmos montato dal dmr per r8/r9.
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibilissimo..... Io ho pensato a Panasonic per il legame ormai storico che lega le due case ma nulla vieta che sia Kodak. Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no...Il cuore è della Kodak Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: