|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorpa86 utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 137 Località: Venezia e Padova
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:56 pm Oggetto: Com'è il nuovo 70-200 f/4 L IS ? |
|
|
Ciao ragazzi.
Qualcuno ha il nuovo 70-200 f/4 L IS ? Io avevo appena messo da parte i soldi per la vecchia versione ed è uscito questo, che promette sfracelli ulteriori come nitidezza, e in più ha uno stabilizzatore che dicono sia da paura, messa a fuoco ancora più rapida e precisa e tropicalizzazione: un mostro!
Qualcuno ce l'ha, l'ha provato nel confronto tra i due? Ovvio che costa 400 € in più, che ora non ho
Vale la pena prendere lo stesso il vecchio, dato che uscito questo vero mostro? Avete opinioni a riguardo?
Ciao,
Alberto _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Pare sia il miglior zoom canon di tutti i tempi.
Io ce l'ho e mi trovo benissimo
Nitidissimo e con uno stabilizzatore da paura.
Consigliato.
ciao _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Non so se "miglior zoom canon di tutti i tempi", non l'ho provato. Ma in giro ho letto solo bene, c'e' poco da fare...
Questo non significa che di colpo il vecchio 70-200 F4.0 sia diventato un cess...eeehm... anzi, e' e rimane un ottimo zoom compatto e leggero.
400 euro di differenza? L'IS vale cosi' tanto? Dipende dal tuo uso, sicuramente, pero', non scordarti che anche il "vecchio" bianchino è capace ancor ora di graffiare  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
concordate tutti che il nuovo vale tutto quello che costa? è davvero un super-obiettivo, un "must"? _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
io ho il vecchio, ed anche mettendolo alla corda non ho mai avuto problemi.
scegli se spendere i 400 euro in +, l'is vale per te tanto?
vale tanto la leggerezza del bianchino liscio unita alla costruzione superba?
oppure vale + la tropicalizzazione dell'is?
io ho preso il vecchio perchè l'ho trovato usato.
se avessi avuto 400 euro in + che non ho neanche adesso, forse avrei preso l'is.l
cmq, sono le milgiori ottiche sul mercato nel loro ragnge _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | vale tanto la leggerezza del bianchino liscio unita alla costruzione superba? |
Bè il nuovo pesa pochi grammi in più, e la costruzione sembra ancora migliorata. Aggiungi migliore resa ottica e prestazioni autofocus...
Neanche io ho i 400 euro in più da spendere con leggerezza, solo che mi sono convinto che da ora in poi prenderò solo ottiche che poi non voglio cambiare (a meno che non mi deludano, ovvio), e non cose economiche "che poi quando ho i soldi cambio etc..", perché ho visto che si rimane sempre un po' scontenti, ci si dà la scusa che "se avessi avuto l'altro obiettivo, a quest'ora la foto l'avrei fatta meglio", e così via. Il Cosina che ho, preso dopo un monte di prove, non è per niente male, anzi, ma ovviamente non è "definitivo" come il Canon di cui parliamo. D'ora in poi farò così, metterò da parte i dindini per quello che mi interessa e finché non li avrò non prenderò altro, nonostante le limitate risorse, così come ho fatto (bene) quando ho preso la 300D invece della migliore delle compatte.
E quello che ho pensato stavolta è: perché andare a prendere il modello vecchio, di cui magari pentirsi (in confronto al nuovo migliore) dopo? Faccio un sacrificio ma dopo sto in pace per 20 anni..
Il mio unico dubbio è sulla qualità d'immagine, che vorrei assolutamente che fosse pari o superiore al "vecchio", perché altrimenti me ne frego dell'IS...
Se qualcun altro che ce l'ha, ne è informato, l'ha paragonato sa darmi un aiuto gliene sarò ancora grato.
Alberto _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
si, l'ISf4 è pari o (come da altri riportato...) superiore al liscio. vai tranquillo. in entrambi i casi sono lenti favolose... _________________
 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
L'IS è superiore come nitidezza alla versione non stabilizzata; la differenza c'è, ma non è sconvolgente, considerato che già il vecchio è a livelli di eccellenza. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
sorpa86 utente

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle opinioni.
Caspita mico, ma che parco ottiche hai??? Praticamente le migliori dappertutto o quasi... Posso chiderti un paio di cose? Come ti trovi con il 17-55? Vale la pena? Dicono distorca e abbia problemi con le aberrazioni. E poi: credo che tu usi la 30D come secondo corpo, giusto? Secondo te ha senso "sognare" un giorno di passare al full-frame (per qualità, mirino, funzioni, grandangoli..) o se uno ha iniziato con l'APS-C è anche giusto che ci rimanga, perché tanto la qualità è buona e costerà sempre meno del full-frame (almeno sembra che la Canon voglia tenere separati i due mondi, soprattutto in termini di prezzo)?
In pratica: meglio una APS-C con, tipo, 17-55, 35L (che diventa quasi il 50), e il 70-200, oppure FF con le classiche cose, tipo 24-70, 35, 50, tele?
Grazie e scusa per la divagazione, vorrei approfittare dell'esperienza sul campo più che di discorsi teorici.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|