Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alice utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 57 Località: Cesena
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro che ha una caratterizzazione troppo forte per non essere accompagnato da delle spiegazioni... |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
heheh è brava Alice..
tra 2 minuti poi ti scrivo quello che penso del tuo nuovo lavoro..
intanto fossi in te modificherei un pò il post mettendo i vari link a ogni foto in ordine cronologico..
cosi se e quando inserirai nuove foto(spero presto)
le gente nn farà confusione..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Allora..:
Come gia ti ho detto..apprezzo molto questo tuo progetto..sarà che affronta un tema molto difficile..
e gia questa è una bella sfida..
poi secondo me l'hai trattato in uno dei modi migliori possibili..
il mosso cosi sfocato..da un ottima sensazione di movimento convulso e di paura..
potrebbe essere benissimo una sequenza di un film..
mi piace il dover osservare attentamente per poter apprendere appieno..(non la forma) ma la sensazione..
passiamo ai dubbi..
come gia ti ho detto la numero 9 nn mi convince ancora appieno..
Anche se mi da una sensazione molto forte..
trovo xò che come la 11 sia funzionale solo all'interno del progetto..
è questo potrebbe essere un suo limite..
ma allo stesso tempo è la forza del lavoro nel suo insieme..
che dire.. io appesa in qualche esposizione nn ce le vedrei affatto male..
p.s. forse ti converebbe diminuirle un pelino di dimensioni..
cosi grosse x apprezzarle appieno conviene allontanarsi un pò dal monitor..
ora aspetto di sentire anche gli altri pareri..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
quoto Tommy
e in sostanza mi sentirei di aggiungere che il tema trattato mi risulta particolarmente intrigante e a tratti angoscioso ma quest'ultimo sentimento rientra forse nelle intenzioni di Alice |
|
|
Alice utente

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Daniele: non mi piace molto spiegare le mie foto.. sicuramente non subito..
Tommy: grazie per il suggerimento sul post, e per il commento così approfondito...
nerofumo: l'angoscia è uno degli elementi che volevo far risaltare..  |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
ci mette due ore per aprirmi la foto
non riesco a vederle |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io mi accodo a Tommy, ma amando molto l'astrazione pura mi piacciono molto la 9 e 11 anche da sole
Beh non sto a ripetere il buon uso del mosso sfocato, a dare sensazioni e non "certezze", e creare una atmosfera rarefatta..
Belle hai fatto bene a mostrarle... ne aspettiamo di altre
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che essere anch'io d'accordo con Tommy.
Le foto sono belle, ma vanno decisamente raccontate. _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Una ricerca molto interessante ma anche io sono del parere che le immagini vadano in qualche modo "raccontate"; d'altra parte comprendo l'intenzione di Alice di mostrarle senza bisogno di spiegazioni di alcun genere.
Il fatto è che viste tutte assieme credo possano rendere bene l'idea emotiva, mentre sul pc, aperte una per volta, rischiano di risultare un pò dispersive se non guidate in qualche modo dalle parole.
Comunque brava  |
|
|
Alice utente

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Non vorrei sembrare scortese, ma non penso ci sia bisogno di raccontare...
Dai commenti ricevuti mi pare di capire che il lavoro è stato inteso per ciò che doveva essere. Ha comunicato drammaticità, forza... è piaciuto.
Se ha restituito qualcosa penso sia arrivato dove doveva arrivare.
D'altra parte che senso ha produrre immagini che non possono vivere senza le parole? |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
personalmente non mi piaciono. Le foto che preferisco sono proprio quelle astratte, magari di particolari che speso passano inosservati. Ma in questo caso non riesco ad individuarne il senso e non mi trasmettono le sensazioni che provocano agli altri amici del forum. Ovviamente domani le riguarderò
ciao  |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Dopo averle viste con attenzione mi sento di dirti brava!...presentandosi con questo tipo di fotografie c'è sempre il rischio di non dire niente, di rimanere appiattiti alla geometria astratta dell'immagine sfuocata e di non trasmettere il tema ...che poi rimane tuo lo stesso...tu hai trasmesso qualcosa...quindi  |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei anch'io dirti, come alcuni che mia hanno preceduto nei commenti che mi piace molto l'originalità e la personalità con cui hai affrontato questo tema... ...ma quale tema?
A tanto non ci arrivo, o almeno non a tutto!
Non è nel mio intento sollevare polemiche, non capirmi male... ma pubblichi immagini in un sito di non professionisti della comunicazione!
Trovo che se ti sei calata in un ambiente del genere per sondare un po' la reazione della gente comune non ci sia niente di male nel provare a spiegare, ad aiutare chi non capisce a capire, a crescere.
D'accordo che le immagini debbano parlare da sole e bla bla bla ma a volte due parole possono far nascere un nuovo modo di vedere le cose, perchè vuoi privarci di questo?
Riguardo alle foto, riconosco la ricerca di un occhio ed una mano evoluti e mi piacciono, alcune molto... ...resto solo un po' così, sospeso, perchè non riesco a sviscerarne pienamente il senso; questo mi dispiace!
Ciao, a presto. |
|
|

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
non so se posso permettermi di rispondere ad Saso da parte tua..
se dico cacchiate scrivilo pure..heheh
cmq nn credo che Alice sia venuta qui x sondare un territorio di non professionisti..
da quel che ho capito lei è una novella come il 90% di noi..
prob sta facendo esperimenti con la sua machcina come tutti noi..
solo che invece che cimentarsi in street ..macro..natura ecc..
ha un idea di foto un pò diversa dal solito..
quidni penso che habbia postato queste foto x lo stesso motivo mio e di tutti gli altri.. ricevere critiche e consgli..
sapere se le prorpie idee colpiscon l'attenzione..e dove potersi migliorare..
(ho datto tante cavolate??)  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
....ragazzuoli mi raccomando...gestite la discussione senza litigare ok????  _________________
 |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
le tue foto mi piacciono molto
..tempo fà ho provato a realizzare qualcosa con questo tipo di tecnica (credo sia la stessa )...devo confessare che è interessante sia lo scatto che ne vien fuori...sia la tecnica utilizzata per realizzarlo  _________________
 |
|
|
Alice utente

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi troverei troppo in difficoltà a spiegare i miei scatti. Mi sembrerebbe di distruggerli. Chiedo venia.
Ci tengo però che nessuno pensi che io voglia mettere alla prova qualcuno. Alla prova ci ho messo solo le mie foto. Che da sola non posso valutare... perchè di fotografia ne so troppo poco, e ci sono dentro da appena due stagioni.
Melarossa, grazie per la tua gentilezza. |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
A parte qualche refuso e qualche errore grammaticale, di cavolate non ne hai dette...
Sono d'accordo con te per quel che dici di Alice. _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
ok, seconda risposta:
scatti per comunicare??? a me è arrivato poco... sarò poco ricettivo... ma se il fotografo a una mia domanda.. non mi spiega.. allora posso sintetizzare il commento con queste parole "scatti comprensibili a pochi intimi/eletti"
scatti per divertirti??? beh condividere con noi una sola parte di questo divertimento mi dispiace molto... sono curioso di natura
scatti per .......? (riempi con la parola che vuoi) ; mi vien da chiedere che tipo di commenti ti aspettavi...
 |
|
|
|