Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tetsuo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 173 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:26 pm Oggetto: album di nozze non ufficiale: idee? |
|
|
salve...dopo photoshop, resize, cornici e quant'altro...ho ottenuto 27 foto decenti dal matrimonio della mia collega.
Ora stanno in sviluppo (la cornice l'ho fatta con l'azione postata da Focaccia http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26494...
il dubbio è: come farne un album carino da regalare agli sposi?
Lasciando gli album classici come ultima spiaggia, e calcolando che ho fatto stampare in 20X30...pensavo di montare le foto su cartoncini neri, resistenti e metterci degli anelli "stylish"...insomma una specie di montaggio a giorno, che però, temo, sia troppo delicato.
Idee?
La cornice che ho usato è bianca...
foto di esempio
[url] [/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Per iniziare potresti cercare di stilizzare la firma per ciascuna foto, magari con un font in corsivo.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
tetsuo utente
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
ehm....le ho già mandate a stampare...
mi sembrava più "lineare" mettere la data....evitando frasi tipo "tizio e caia sposi" oppure la mia firma (non mi considero così professional.... ...con tutto il rispetto per tutti i prof..) |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma non la tua firma, io intendevo la data, cmq io avrei interpellato i protagonisti, se avessero preferito la dicitura Tizio e caio oggi sposi oppure una frase romantica?
Parlando della cornice, personalmente non amo molto la "non" uniformita' spaziatura tra i lati superiore e inferiore nei confronti di quelli laterali.
P.s.: avvertili prima che le stampino tutte.  _________________
|
|
 |
tetsuo utente
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ma non la tua firma, io intendevo la data, cmq io avrei interpellato i protagonisti, se avessero preferito la dicitura Tizio e caio oggi sposi oppure una frase romantica?
Parlando della cornice, personalmente non amo molto la "non" uniformita' spaziatura tra i lati superiore e inferiore nei confronti di quelli laterali.
P.s.: avvertili prima che le stampino tutte.  |
le ritiro lunedi sera.....
riguardo all'interpellanza dei protagonisti...forse ho peccato, però pensavo di tirare fuori una cosetta semplice, da regalare come ricordo...
però farò buon uso di tutti questi consigli............per il prossimo matrimonio! |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
tetsuo utente
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Sbagliando si impara e cmq se e' un pensierino non possono fare mica gli schizzinosi e pretenziosi.  |
infatti...poi pensierino mica tanto....tra stampe, cartoncini ed altro.........
vabbè, non fatemi fare la figura dello scozzese!!! _________________ Nikon F80 + Nikon D40 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Mi trovo anche io in una situazione del genere. Con la mia ragazza abbiamo deciso di regalarle il fotolibro.
Piccolo OT. Mai più un matrimonio senza obiettivo non IS se non si può usare il flash  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh almeno per gli interni in chiesa qualora il sacerdote non sia daccordo sull'uso del flash l'is e' d'obbligo.  _________________
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Vero, purtroppo non ho obiettivi IS. Anche se ammetto di essermi stupito vedendo foto scattate a 200mm a 1/60 dal sottoscritto che non ha proprio la manina di cemento...
Per il flash non era tanto il prete quanto non voler dare noie ai fotografi ufficiali. Alla fine della fiera loro stanno lavorando (hanno scattato 3000 foto ). _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
tetsuo utente
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Vero, purtroppo non ho obiettivi IS. Anche se ammetto di essermi stupito vedendo foto scattate a 200mm a 1/60 dal sottoscritto che non ha proprio la manina di cemento...
Per il flash non era tanto il prete quanto non voler dare noie ai fotografi ufficiali. Alla fine della fiera loro stanno lavorando (hanno scattato 3000 foto ). |
almeno la piccolissima soddisfazione di consegnare un album piccino e non prof...ma con un larghissimo anticipo rispetto ai tempi biblici di certi fotografi!!  _________________ Nikon F80 + Nikon D40 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 7:40 am Oggetto: |
|
|
Ottica luminosa e monopiede sono moolto meglio dell'IS....
Se ti capitano, come a me ieri, due sposi molto partecipi della cerimonia, piena di (bellissimi) canti, hai voglia a congelare le espressioni con tempi lunghi, "tanto c'è l'IS ( o VR che dir si voglia)"
Per me l'idea del cartoncino e dell'album " a vista" è buona, nonavrei messo la data, però, men che meno su tutte... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
io consiglio prima una passata al bilanciamento del bianco e un pò di rumore invece dell'aquerello... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | nonavrei messo la data, però, men che meno su tutte... |
nemmeno io. Una volta che è scritto sulla copertina non c'è bisogno di ripeterlo in ogni foto, e poi distrae
per l'album, forse arrivo tardi... non ho idea di cosa intendi per rilegatura "stylish" quindi ti dico come ho fatto io quando ho creato l'album di battesimo del bimbo di mio cugino: rilegatura a spirale (quelle classiche da ufficio sì), con foglio di acetato che proteggeva la copertina. Sulla copertina (cartoncino Blu) circa al centro la foto del bimbo, sopra "il mio battesimo" e cornicetta tutta intorno di tipo pizzo azzurro. All'interno, nel retro della copertina, foto della chiesa con luogo e data. Tutte le foto le ho montate su cartoncino A4 nero e tra un cartoncino e l'altro ho inserito (con molta molta MOLTA pazienza) dei fogli di carta velina tagliati a misura. E' piaciuto molto  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
Io al tuo posto le monterei direttamente su un bel cartoncino, spesso e "sostanzioso", anche al vivo, senza passpartout e poi le metterei in una scatola da portfolio. Fai un figurone e ti differenzi dall'album ufficiale che, prima o poi, arriverà. _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|