| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 3:13 pm Oggetto: lettore mp3 per auto |
|
|
ciao amici. ho comprato una peugeot usata e vorrei montare un lettore cd al posto della semplice radio che ha in dotazione. Però, giacchè mi trovo, o pensato di mettere un lettore cd/mp3. Però nn mi va di spendere cifre esose quindi vi chiedo: qualcuno di voi vende un lettore mp3 per auto a un prezzo ragionevole?
Inoltre il tecnico che dovrebbe montarlo ha detto che sostituendo il lettore originale vengo a perdere l'uso (molto comodo) dei comandi al volante. Come posso ovviare? con dei collegamenti particolari? aspetto vostre news, ciao, amedeo _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ha ragione, di solito si perdono i comandi al volante
per il resto i oso che ci sono autoradio (es majestic) che hanno ingressi anche USB e per schede SD e leggono MP3...
praticamente metti su una sd da 2 o 4 giga di musica e clic... ascolti fin che ce n'è!!!
oppure colleghi una USB pen...
o un HD portatile...
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
oppure se la radio della macchina è predisposta ad ingressi aggiuntivi (dietro non davanti) c'è qualcuno che fa la modifica e porta fuori il cavetto per collegare ipod o lettori in generale
l'ho visto è fattibile, dipende solamente dalle radio _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei suggerimenti. a proposito, viavai, sai suggerirmi un lettore di quelli predisposti per usb e memorycard? grazie _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| amedeo dtl ha scritto: | | grazie dei suggerimenti. a proposito, viavai, sai suggerirmi un lettore di quelli predisposti per usb e memorycard? grazie |
Non so esattamento il modello che ha il mio amico ma qui:
http://www.newmajestic.com/categoria.php?cat_id=2
trovi il catalogo
So che lui ne ha presa una all'Auchan per circa 90 euro con tutte quelle funzioni (e leggendo da card o usb ha risolto il rpoblema dei "sobbalzi".. vive in una zona con le strade dissestate e i cCD "saltavano" durante la riproduzione.. adesso va che è una meraviglia...) _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
grazie. credo che prenderò anche io uno di quei modelli. magari online. _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
Sull'Apple store ci sono tutti i sistemi per collegare l'iPod allo stereo della macchina. Si puo' acquistare online.
Se prendi un apparato della stessa marca di quello che hai di solito nonperdi i comandi al volante _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
e che sarebbe applestore? dove vedo la marca dell'apparato della mia auto? ho una peugeot 206 _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
questo..
www.apple.com/italystore
anche se personalmente NON mi fanno impazzire i modaioli Ipod..
sopravvalutati
cari
non riesci a scaricarti le canzoni su PC
bho...
allo stesso prezzo prendi qualunque altro lettore (tipo Creative...) molto migliore.. oppure le stesse prestazioni a un prezzo inferiore, con più caratteristiche..
sarà che ma questa moda dell'Ipod proprio non la capisco io... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
grazie viavai. anche io ho avuto un ipod e concordo con te. sono maggiormente orientato per un lettore majestic. _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
......secondo me è una gran trovata commerciale lo sloto usb sulle autoradio,...molto "trendy",...ma davvero poco utile,....
prima di acquistare la mia autoradio mp3 (una sony) ne ho girate parecchie, ed ero incuriositp anch'io dalla porta usb,...pensavo che se avessi potuto collegare un HD con box esterno da 2,5 (quelli piccini dei portatili) da 100 GB il gioco era fatto,..altro che cd mp3, altro che dvd mp3.....
...poi però mi informo meglio e scopro che chissà per quale motivo nn leggono da HD ma solo da penne USB,.....perciò diventa davvero poco utile,...puoi avere una penna da 4 GB vabbè,...ma allora tanto vale comprarne una senza porta usb ma con l'ingresso AUX, cosi ci attacchi l'mp3 player, l'ipod,...e via dicendo,....quelli arrivano a contenere anche piu di 80 GB,...
...o altrimenti un autoradio che legge i dvd mp3 cosi sei a posto, 4 GB ogni disco, stai presto a farti la musica che vuoi,...le trovi a 100 euro adesso in germania e vanno da dio,....molto meglio la germania per acquisti di questo tipo,...
...inoltre ti dico per esperienza che circa le autoradio hai quello che paghi,...ti sconsiglio vivamente majestic o altra robbaccia di sottomarca, si rompono piu facilmente, di costruzione pessima, e durano molto poco, inoltre hanno meno pulizia e resa del suono,....
...se ti butti su alpine, clarion, sony, pioneer, blaukpunt ....stai tranquillo che ti porti a casa un prodotto di qualità,...ciao ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| gregzz ha scritto: | .....
...se ti butti su alpine, clarion, sony, pioneer, blaukpunt ....stai tranquillo che ti porti a casa un prodotto di qualità,...ciao ciao Fra  |
Sono totalmente d'accordo. La mia auto ha di serie uno stereo con lettore di 6 cd MP3 e a me e' bastato. Mia moglie sulla sua ha fatto installare un Alpine che legge i DVD MP3. Veramente ottimo. Un solo trascurabile difetto: costa 3200 euro. Problema? _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio dei pareri espressi però vi ho spiegato in apertura che non mi interessa qlc di troppo sofisticato e costoso: è una macchina per la città, una utilitaria, dal lasciare ovunque.... mi informo meglio sulle marche da voi consigliate. _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
|