photo4u.it

corel photopaint

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 3:40 pm    Oggetto: corel photopaint Rispondi con citazione

é da qualche giorno che sono iscritto a photo4u e ho notato una cosa: c'è sempre l'eterna diatriba tra canon e nikon (o minolta o contax ecc ecc), però per il fotoritocco tutti (mi sembra di aver capito) usano photoshop... ma nessuno usa il corel

è vero oppure ho detto una ca***ta?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Photoshop è ormai uno standard in fotoritocco ed è considerato da tutti il miglior software per fare queste cose, soprattutto a livello professionale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, in effetti probabilmente è così Smile

Anche da questo vecchio piccolo sondaggio sembra sia così http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10624
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Beh, Photoshop è ormai uno standard in fotoritocco ed è considerato da tutti il miglior software per fare queste cose, soprattutto a livello professionale.

Consiglio a tutti di provare GIMP! Sicuramente il Photoshop rimarrà lo standard ancora per molto tempo e per certe cose è indubbiamente un gradino sopra GIMP... ma ciò non toglie che GIMP è un signor software e soprattutto è OPEN SOURCE... ovvero del tutto GRATUITO (hai detto cavolo! Ops )...

Bye! Ciao

PS: Per info & download: http://www.gimp.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo, Gimp può utilizzare anche molti filtri scritti per photoshop.
Sinceramente è un software molto conosciuto in ambiente Linux, ma sono d'accordo sul fatto che è un ottimo programma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albemas78
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo GIMP c'è in italiano (se devi imparare una cosa nuova in più scritta in un'altra lingua... campa cavallo...)
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 4:56 pm    Oggetto: Io uso corelphotopaint Rispondi con citazione

Cari amici, io uso per il fotoritocco il corelphotopaint 12 e tutte le sue versioni precedenti.E un programma ottimo, ricco di filtri di effetti di ombre e di maschere completamente configurabili e semplici da usare.
E un programma molto accattivante ed utile; lo preferisco al photoshop proprio perchè mi sono cominciato ad interessare di grafica proprio nell' ambiente del corel.
Il photoshop sarà di certo uno standard, ma è ricco di funzioni compatte e nascoste che lavorano sui livelli, ma il photopaint , soprattutto il 12, ultimo uscito è davvero mostruoso, provare per credere!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ce l'ho e lo proverò

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
ma questo GIMP c'è in italiano (se devi imparare una cosa nuova in più scritta in un'altra lingua... campa cavallo...)

Si, ho appena installato l'ultima versione x windows ed è in italiano. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Adobe e Corel, sono tutti in accordo.
Come la riunione di condominio della pubblicita' dei due noti personaggi televisivi, che si lamentano che gli inquilini sono tutti sulla stessa posizione.

Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece uso Paint Shop Pro. Manca di alcune funzioni di PS ma è molto più leggero (pc vecchio) e per i ritocchi che faccio io (crop, contrasto, b/n e basta) va più che bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Danilo x l'appoggio concordo con te, anch'io ho cominciato con corel 6 mi sembra, ho provato photoshop cs ultimamente ma non mi ci trovo fra poco in uff mi dovrebbe arrivare il corel 12... staremo a vedere...

ciao ciao

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
toxine ha scritto:

Consiglio a tutti di provare GIMP! Sicuramente il Photoshop rimarrà lo standard ancora per molto tempo e per certe cose è indubbiamente un gradino sopra GIMP... ma ciò non toglie che GIMP è un signor software e soprattutto è OPEN SOURCE... ovvero del tutto GRATUITO (hai detto cavolo! Ops )...

Bye! Ciao

PS: Per info & download: http://www.gimp.org/

un gradino solo sopra!!!!!!! Surprised Surprised Surprised in dubbiamente se si considera che è gratuito per quello che ci si puo' fare è veramente ok ma non andiamo oltre!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: