|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:34 pm Oggetto: Test su lenti close-up +10 |
|
|
Salve, ho aperto questo topic per raccogliere i test su le lenti close-up...
io ho preso da poco una +10 ed vi mostro cosa ho ottenuto (tenendo conto che è +10)
EXIF:
Fotocamera: Canon d30
T: 1/20
Diaframmmi: F/4
ISO: 200
Focale 50mm
obiettivo 50mm mark I 1.8
E' stata solo ridimensionata, niente post-produzione o crop
Le mie impressioni
Ho notato con il mio obiettivo che con un diaframma molto aperto la pdc diminuisce drasticamente, di più che senza close-up
P.s. la foto è stata fatta a mano libera, più tardi metterò altre foto fatte con il cavalletto....
Aspetto vostri test su close-up o impressioni in merito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 2:26 am Oggetto: |
|
|
1/20s?
f/4???
Chiudi mooolto di più il diaframma, almeno vai ad f/8 ed usa un cavalletto & autoscatto altrimenti la poca profondità di campo si unisce al micromosso...
Posta il risultato che ottieni così abbiamo un test più attendibile
Di che marca e modello è la lente che hai usato? _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
c'è poco da fare con una +10 la PDC si riduce in maniera impressionante (provata e venduta )
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=27843 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|