photo4u.it

Quanto pagheresta una d200 usata?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 10:50 pm    Oggetto: Quanto pagheresta una d200 usata? Rispondi con citazione

Come da titolo, secondo voi quanto vale usata con un anno di vita e non + di 1000 scatti?

Grazie

AH scusate: la d200 ha un sistema di pulizia del sensore simile, per intenderci, alle Canon 400 d?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 10:57 pm    Oggetto: Re: Quanto pagheresta una d200 usata? Rispondi con citazione

valerio76a ha scritto:
AH scusate: la d200 ha un sistema di pulizia del sensore simile, per intenderci, alle Canon 400 d?

Se sulla 400D si usano la pompetta, il sensor swab ecc. allora sì... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh..... Smile

Per la quotazione?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova si riesce a trovare intorno a 1300, dunque tra i 1000-1200, circa. Segui queste aste (inserisci i numeri nel motore della baia):
330162927418
320155269258

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando l'arrivo della D300 direi non più di 1000€.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao?
Con un anno di vita é non piú di mille scatti?
Ma scusa si arriva a 1000 scatti in un attimo cercando il filing con la macchina.
In ogni casa per me la macchina che ha meno di mille scatti é nuovissima, e comunque non la pagerei piú di 1000€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la pagherei 900 euro... E tra un paio di mesi sarà perfettamente possibile farlo.
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VINICIUS ha scritto:
Io la pagherei 900 euro... E tra un paio di mesi sarà perfettamente possibile farlo.

A 950 è già possibile farlo adesso Smile

Vai a fine pagina
cyzeus
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho pagata 1050 in condizioni pari al nuovo. Perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Nuova si riesce a trovare intorno a 1300, dunque tra i 1000-1200, circa....

La D200 e' un'ottima macchina ed anche dopo l'uscita della d300 non credo che si svalutera' piu di tanto.... a volte alcune quotazioni sono relativamente piu basse perche gli scatti sono tanti (una costava 990,00 € con 65.500 scatti) o la garanzia non e' nital....molti invece si terranno stretta la d200 per passare , magari con la D400, al FF.

Fabio

Ultima modifica effettuata da Savino il Gio 27 Set, 2007 12:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
La D200 e' un'ottima macchina ed anche dopo l'uscita della d300 non credo che si svalutera' piu di tanto....

su questo avrei i miei dubbi. Lascia che la d300 cominci ad essere distribuita, poi ne riparliamo. Secondo me a novembre sarà lecito aspettarsi le D200. anche in ottimo stato, sugli 800€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Secondo me a novembre sarà lecito aspettarsi le D200. anche in ottimo stato, sugli 800€

se ne troverai una fammi sapere subito che ne prendo un'altra...

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
TestaPazza ha scritto:
Secondo me a novembre sarà lecito aspettarsi le D200. anche in ottimo stato, sugli 800€

se ne troverai una fammi sapere subito che ne prendo un'altra...

Si,si fammelo sapere anche a me!.........

Fabio

Ultima modifica effettuata da Savino il Gio 27 Set, 2007 12:14 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedremo Very Happy
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la svalutazione del "modello precedente" con l'uscita del' "ultimo modello" e' un fattore fisiologico di questo sistema commerciale...... la D200 ,a due anni dalla sua uscita, segue lo stesso destino di tutte le altre digireflex......certo ce ne sono alcune che sono svalutate ancora prima di uscire...... Very Happy

Citando la frase di un noto politico si puo' dire che:
la Nikon D200 e' come il potere..logora chi non ce l'ha! Very Happy

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti riferivi a me?
Se è così ti dico che l'ho sempre ammirata, ma sono convinto che ammirazione o no appena esce la D300 ci sarà una marea di d200 in vendita e ciò spingerà i prezzi verso il basso. D'altra parte con una D300 nuova a 1700€ non spenderei mai più di 8-900€ per una D200. Parlo per me, magari sbaglio tutto

Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ora ne chiedono 1.000-1.200 dopo Natale e dopo l'arrivo delle prime D300 la si potrà acquistare per 800 ma non credo con 1.000 scatti, quello significherebbe fare il colpo di culo e trovare il maniaco che ne cambia appena esce il modello nuovo.
io aspetto l'anno prossimo per fare i soldi e per far scendere la D300 al di sotto della soglia dei 1.500

ciao

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh certo, ma non dicevo con 1000 scatti. Mi riferivo ad un utilizzo medio, 5-10000 scatti, che per la D200 sono bazzecole.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 11:22 am    Oggetto: Re: Quanto pagheresta una d200 usata? Rispondi con citazione

valerio76a ha scritto:
Come da titolo, secondo voi quanto vale usata con un anno di vita e non + di 1000 scatti?

Grazie

Con l'uscita della D300 a 1700, non la pagherei più di 700-800 euro, seppure con pochissimi scatti (nuova la si trova a 1200 ora e tra poco a meno). La D200 non ha il sistema di pulizia del sensore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un felice possessore di D50, che mi sta dando molte soddisfazioni, ma in primavera,quando prevedibilmente i prezzi degli usati scenderanno, probabilmente le affiancherò la D200. Poiché da poco ho iniziato a scattare in RAW, mi chiedevo se Capture NX fosse fornito insieme alla D200, e se cioè io acquistandola usata completa di imballi, cavi e tutto me lo ritroverei insieme alla macchina o se al contrario mi conviene procurarmelo separatamente sin da subito perchè non incluso. O forse viene fornito insieme a macchine di fascia ancora superiore ( D2Xs, D3)? O non viene fornito in nessun caso e va acquistato sempre separatamente?
Grazie in anticipo per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: