|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 3:21 pm Oggetto: Calendario cm 20x30 : help |
|
|
Premetto che io non sono per niente uno smanettone di software creativo ...
autilizzo un vecchio Photoshop 5.0LE e un Elements 2.0 in bundle con la Canon 20D ...
per il prossimo fine anno avevo pensato di regalare agli amici un calendario, personalizzato, a singolo foglio ...
mi spiego meglio:
deve essere stampato su singolo foglio da 20x30 cm
in pratica, alla fine, sarà una singola foto con sotto tutto il 2008
per lo sfondo e la foto da metterci non ho nessun problema (o almeno penso) ...
cerco solo qualcuno che mi dia una mano a "mettere" il calendario vero e proprio, ossia le 12 "tabelline" dei mesi ...
Many Thanks ...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao Silvano,
il calendario vuoi prepararlo da te, tutto con Photoshop, o ti andrebbe bene anche una cosa come i calendari di Digitalpix?
sarebbero in dimensione 30x45, molto facili da fare (basta praticam spedirgli le foto....) |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
mattego ha scritto: | ciao Silvano,
il calendario vuoi prepararlo da te, tutto con Photoshop, o ti andrebbe bene anche una cosa come i calendari di Digitalpix?
sarebbero in dimensione 30x45, molto facili da fare (basta praticam spedirgli le foto....) |
ciao Mattego,
sì, lo so' che con Photoshop la cosa è più o meno fattibile ma io non ci so' fare ... (sì, lo so, grave lacuna ...)
cercavo un volenteroso che me lo impostasse ....
naturalmente so' che on-line te li stampano ma volevo una cosa "mia" ...
grazie comunque ...
PS: sabato e domenica della prossima settimana c'è meeting a Venezia ...
facci un pensiero ...  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Puoi farti il calendario in Excel / OpenOffice Calc, che hanno un'ottima gestione delle tabelle e dei riempimenti automatici.
Li formatti come più ti piace (senza sfondo, formatta solo il testo....). Poi imposti la pagina in modo che i centimetri che vuoi ottenere e i DPI siano compatibili con quello che vuoi fare con PS.
Fatto tutto questo, selezioni tutto, copi, e incolli su PS: ti crea un layer con sfondo trasparente e, raster, il calendario così come l'hai fatto.
Se non ti piace Excel puoi usare Word o simili...
 |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Puoi farti il calendario in Excel / OpenOffice Calc, che hanno un'ottima gestione delle tabelle e dei riempimenti automatici.
Li formatti come più ti piace (senza sfondo, formatta solo il testo....). Poi imposti la pagina in modo che i centimetri che vuoi ottenere e i DPI siano compatibili con quello che vuoi fare con PS.
Fatto tutto questo, selezioni tutto, copi, e incolli su PS: ti crea un layer con sfondo trasparente e, raster, il calendario così come l'hai fatto.
Se non ti piace Excel puoi usare Word o simili...
 |
grazie per le infos ...
sicuramente verrò a chiederti aiuto al primo intoppo ...
intanto mi studio la grandezza, ossia le dimensioni a 300 dpi in modo di avere almeno le idee chiare prima di partire ... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|