Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 8:08 pm Oggetto: Quelli che lo schermo lucido.. |
|
|
..lo usano, come si trovano?
Voglio comprare un nuovo notebook e volevo fortemente un Toshiba, ma che c..o, montano solo schermi lucidi TruBrite, secondo me dopo un po di ore ti vengono due occhi come due meloni.
Qualcuno ci lavora sopra? come vanno?
Grazias..
..pauli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
non è un discorso di tempo... fanno schifo proprio! ho un HP pavillon con schermo lucido e il desktop collegato a un TV LCD LG da 26" che funge da monitor con schermo opaco e tecnologia a 16 milioni di colori reali (i monitor LCD quasi tutti non visualizzano colori a 24 bit!) e non c'è assolutamente paragone... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
paolinho utente
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi sembri deciso, sul fatto di affiancarlo ad un monitor esterno opaco mi pare non ci siano dubbi..
..pauli |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
Io ho un vaio sony, 15,4 wide
L'ho scelto dal momento che va bene, le dia rendevano pure, il monitor xblack mi sembra sia stato inventato dalla sony.
QUindi son contento
Premetto però che lavoro in una stanza con luci morbide, tende alle finestre, fonti di luce dura rifletterebbero _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:30 am Oggetto: |
|
|
beh si... usandolo in interni il difetto diminuisce vistosamente, ma considerato che un notebook facilmente venga usato anche in esterni.... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Il mio portatile è opaco... a volte ho avuto la sfortuna di dover lavorare con monitor lucidi.... terribili, riflessi dovunque e secondo me un immagine troppo contrastata!
Fossi in te cercherei il monitor opaco. Non conosco le tue finanze e bisogni però... i Macpro apple si possono avere anceh con monitor opaco!
Buona ricerca  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
paolinho utente
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | Fossi in te cercherei il monitor opaco. Non conosco le tue finanze e bisogni però... i Macpro apple si possono avere anceh con monitor opaco!
Buona ricerca  |
Le mie finanze sono quelle di un studente universitario e cioè le paghette della nonna..
Il macbook Pro è troppo per me anche se mi attira parecchio..
Ho visto che c'è qualche HP opaco, altrimenti opterò sempre per il toshiba con un monitor esterno decente..
..pauli |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
paolinho ha scritto: |
Il macbook Pro è troppo per me anche se mi attira parecchio..
|
Lo so, io per prenderlo mi son fatto 4 anni di rate! Sembrano tanti ma non me ne son pentito, funziona ancora alla perfezione... è il bello dei mac, sei sicuro che funzionano per anni!
Conosco gente che con i PC comprati da Mediaword dopo un anno hanno dovuto cambiare computer o come minimo riformattare tutto con conseguente perdita di tutti i dati... basta fare due conti... pensa che la batteria comincia a cedere un pò ora dopo più di tre anni di utilizzo!
Ho visto ora che sei un corregionale! Benvenuto!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
tossiba 1600 e rotti da 17 lucido, insopportabile e inutilizzabile senza sonda, un colorito viola incancellabile
MAI PIU'! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
paolinho utente
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
giaco ha scritto: | Lo so, io per prenderlo mi son fatto 4 anni di rate! Sembrano tanti ma non me ne son pentito, funziona ancora alla perfezione... è il bello dei mac, sei sicuro che funzionano per anni! |
Lo so, lo so ma io non ci arrivo proprio con i soldi, e poi devo prendere una 350D usata per entrare nel mondo delle reflex, quindi mi dispiace, ma niente Mac, in compenso sul Pc ci installerò immediatamente Linux che mi gusta di più!
giaco ha scritto: | Ho visto ora che sei un corregionale! Benvenuto! |
Grazie e "mandi" mulo triestin!
Pietralia ha scritto: | tossiba 1600 e rotti da 17 lucido, insopportabile e inutilizzabile senza sonda, un colorito viola incancellabile |
Scusa, ma cos è la sonda?!?
Aaron80 ha scritto: | ...ho il portatile col monitor opaco ed usato in interno va bene a meno che non si abbia un finestra con il sole di mezzo giorno a 2 metri dallo schermo, all'aperto però è una vera tragedia... purtroppo non ho potuto scegliere su questo modello che c'è solo con il monitor lucido... |
Beh, in effetti non penso che lo utilizzerò all'aperto, solo a casa, o all'università, penso ....
Grazie a tutti dei consigli
..pauli |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
la sonda è il calibratore, indispensabile nel mio caso _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato con soddisfazione il mio Sony Vaio con schermo x-black allo stadio in orario pomeridiano con sole alle spalle per preparare le foto da inviare alle agenzie. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Macfly utente

Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 50 Località: Santarcangelo di R.
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Per un impego fotografico scarterei sempre a priori un monitor Lucido, per la mancanza di corrisponza cromatica e per l'elevata esaltazione delle tonalità scure, se puoi vai su un monitor Antiriflesso senza indugiare.
Ciao, Riccardo. _________________ Canon Eos 20D - EF-50f1.4 USM I EF-17-40f4L I EF 70-200f4 L I Canon G7 |
|
|
 |
Macfly utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scusa, ma cos è la sonda?!? |
La sonda ti permette di calibrare i colori del tuo monitor creando un profilo che, un file ICC, poi devi definire come profilo colore del tuo monitor all'interno della gestione di Photoshop.
Ciao, Riccardo. _________________ Canon Eos 20D - EF-50f1.4 USM I EF-17-40f4L I EF 70-200f4 L I Canon G7 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
ecco questo mi sfugge, se lo metto solo in windows sbaglio? _________________
|
|
|
 |
Macfly utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Il profilo che hai creato, una volta salvato, devi assegnarlo all'interno della gestione del colore di Photoshop come prfilo RGB del tuo monitor, altrimenti Photoshop andrà ad usare il proifilo di default impostato all'interno del pannello di controllo delle preferenze colore, invece di usare il tuo profilo colore, per la gestione delle immagini.
Se può interessarti questa guida l'ho trovata molto utile:
http://www.photocastit.it/download/Imp_colore_PHSCS2.pdf
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie grazie grazie mille _________________
|
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Ho usato con soddisfazione il mio Sony Vaio con schermo x-black allo stadio in orario pomeridiano con sole alle spalle per preparare le foto da inviare alle agenzie. |
una curiosità: usi una sonda x calibrarlo? _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Io ho un vaio sony, 15,4 wide
L'ho scelto dal momento che va bene, le dia rendevano pure, il monitor xblack mi sembra sia stato inventato dalla sony.
QUindi son contento
Premetto però che lavoro in una stanza con luci morbide, tende alle finestre, fonti di luce dura rifletterebbero |
1) hai mai avuto problemi di corrispodenza dei colori per caso?
2) usi un calibratore per la taratura? _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
|