Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:56 am Oggetto: Sentenza F1: cosa ne pensate? |
|
|
... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:07 am Oggetto: |
|
|
Se è stato provato che hanno utilizzato impropriamente informazioni riservate è giusto che siano stati puniti.
Per quanto riguarda i piloti... non averli danneggiati solo perchè hanno collaborato mi sembra un po ridicolo... anche se qualcuno potrebbe dire... "che cosa centrano i piloti?"
I piloti vivono il box in modo attivo... sapevano e sono stati zitti fino a quando non sono stati beccati.... mi sembra una storia già vista e rivista....
Basta pentirsi dopo.........
 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
Se, per come sembra ormai accertato, la McLaren ha usato i piani costruttivi della Ferrari, allora ci troviamo di fronte a un campionato di F1 totalmente falsato.
Se questo è vero, la McLaren sarebbe dovuta essere esclusa totalmente dal campionato 2007, senza distinzioni tra squadra e piloti, anche perché i piloti, Alonzo per primo, erano perfettamente al corrente dell'affare e ne hanno tratto vantaggio.
Purtroppo però bisogna tenere conto delle esigenze dello spettacolo e del business multimiliardario del circus.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
Avrebbero dovuto essere squalificati anche i piloti, al di la' della questione vantaggio, Alonso si sa che ne vuole sempre approfittare anche con scorrettezze (e questo sarebbe un campione del mondo....), Hamilton sta abbandonando l'aria da bravo ragazzo per cacciar fuori una cattiveria e altri aggettivi che non posso dire..., a parer mio andavano sospesi per questa e per la prossima stagione, non solo hanno fatto i propri comodi rivelando la verita' per propri fini dietro a promesse suppongo, ma si son messi anche a provare roba altrui, questo significa infischiarsene delle regole e della sportivita' e questo non e' giusto! (Non dimentichiamoci poi del discorso rescissione contratti, ad Ecclestone e al suo giocattolo fa troppo comodo avere un debuttante in cima al campionato...)
Mi fa ridere Haug della Mercedes che prima ha esclamato "la McLaren ne uscira' pulita" e poi dopo "e' uno shock per tutto il team!"..... mi domando fino a che punto pensano che la gente non capisca.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Se sono colpevoli devono pagare...altrimenti si legittimano anche gli altri a fare altrettanto.
Certo sulla sentenza ha influito anche il peso degli sponsor (e infatti l'hanno data a campionato quasi finito) che non hanno interesse a come si realizzano i risultati: hanno pagato e devono essere li in bella mostra.
Dare l'immunita' ai piloti e' stato, per la FIA, salvare la faccia punendo i colpevoli e in qualche modo accontentare gli sponsor.
Penso che se i piloti si sono avvantaggiati delle informazioni rubate, dovevano almeno essere penalizzati di una ventina di punti.
Aspettiamo il seguito... _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | [cut] a parer mio andavano sospesi per questa e per la prossima stagione, non solo hanno fatto i propri comodi rivelando la verita' per propri fini dietro a promesse suppongo, ma si son messi anche a provare roba altrui, questo significa infischiarsene delle regole e della sportivita' e questo non e' giusto! [cut] |
pienamente d'accordo con michael
sottolineerei però che se i piloti ne sono usciti illesi è per volere della FIA, che aveva promesso loro l'immunità in caso di collaborazione.
mi viene da pensare che l'unico a vincere (a proposito, perché mai la ferrari debba considerarsi soddisfatta? solo perché gli altri sono stati definiti "copioni" ed esclusi dal mondiale costruttori?) sia proprio alonso, che neanche si è presentato di fronte ai giudici per la sentenza di ieri.
ora può rompere il contratto quando vuole e senza danni, anzi, dichiarando anche di aver subito danni di immagine da una scuderia di ladroni....
il solito discorso sulla inesistenza della giustizia sportiva...  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
P.s.: per non parlare della multa, la McLaren non caccera' una lira, gli verranno sottratti dai soldi che Ecclestone da loro ogni anno......
Bah non so che pensare.....
In un film si affermava: piu' le cose cambiano piu' restano le stesse.  _________________
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ultim'ora: gli sponsor della McLaren vogliono ridiscuteri i contratti... _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Sembra poi che Hamilton non abbia collaborato come De la Rosa e Alonso, ma allora perche' salvarlo?.... bah _________________
|
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che infastidisce di più di tutta questa faccenda è che adesso la Ferrari passa come "Santa", la scuderia più onesta che poverina, è stata copiata... Nessuno si ricorda più le Michelin che a 3 gare dalla fine del campionato sono diventate miracolosamente troppo larghe, e dunque irregolari, togliendo ogni speranza a Williams e McLaren di vincere il titolo? E ancora, il mass dumper della Renaul che è diventato irregolare solo a metà campionato.... e il famoso deflettore che nel giro di una settimana è diventato regolare??
E' questo che mi da più fastidio, perchè adesso la gente pensa che la Ferrari sia onesta, pulita (come anche l'Inter nel calcio...). E questo non lo sopporto!
E poi fino ad ora gli altri che han copiato sono andati bene...
vedi Super Aguri --> Honda
vedi Red Bull --> McLaren
vedi Toyota --> Ferrari
però nessuno dice nulla... Per non parlare del passato che c'erano macchina IDENTICHE.... Ma questo è un'altro discorso.
Dunque giusta la punizione McLaren, ma non facciamo santa la Ferrari vi prego!!!
Ciao a tutti
(e forza BMW) _________________ Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
Zenitar 16 F2.8 - 24 F2.8 - 28 F2.8 - 50 F1.8
Foto su flickr: http://flickr.com/photos/bibendum84/ |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
BMW84 utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
No, io non voglio condannarla... spero però che non si santifichi la Ferrari e che non diventi la paladina della giustizia, perchè sinceramente, non mi sembra proprio la scuderia adatta.... non che le altre siano immacolate, però...
...per la serie, senza andare troppo lontano con gli anni, all'inizio stagione che aveva il bib-stay irregolare???
E chi ha montato i copricerchi sulle ruote anteriori con delle alette?? Quelle alette si muovono quando la ruota sterza, e di conseguenza sono delle ali mobili, vietate in F1 da almeno 20 anni... Però cosa vuoi fare: obbligare la Ferrari a toglierle? Poverina... dopo che l'hanno copiata?? Lasciamoglielo fare...
E' come l'Inter, che sembrano bravi e onesti solo loro, i paladini della giustizia e i combattenti per la correttezza, ma i passaporti falsi di Recoba & Co, le intercettazioni telefoniche delle partite di Champions (perchè non ne parla nessuno?? Io le ho lette all'epoca sil sito della Gazzetta, non sul sito di Radio Caltagirone...) non le hanno fatte le altre squadre... dunque è stato giustissimo punire Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio, ecc... ma farle passare per le uniche colpevoli è un pò troppo....
Ciao  _________________ Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto che ai piloti McLaren non sono stati tolti i punti o non sono stati sanzionati in altro modo perchè hanno collaborato con la federazione. Ma, correggetemi se sbaglio, gli stessi non hanno collaborato solo dopo richiesta da parte della stessa federazione quando già tutto era venuto a galla e, qualora non l'avessero fatto e fosse stato provato il loro coinvolgimento nella storia, sarebbero andati incontro a forti sanzioni?
E poi se è vero che i piloti fossero già a conoscenza delle informazioni sulla Ferrari, collaborare dovrebbe diventare un'attenuante della colpa non un'esimente dalla stessa, o no.
Inoltre anch'io ho sentito dire che i 100 ml di multa non sono tutti da versare in quanto una parte degli stessi è rappresentata dalla mancata vincita del premio del mondiale costruttori.
Relativamente ai mondiali hanno perso quello costruttori, definito da tutti 'mondialino', ed hanno conservato il mondiale che conta, quello piloti. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
BMW84 ha scritto: | No, io non voglio condannarla... spero però che non si santifichi la Ferrari e che non diventi la paladina della giustizia, perchè sinceramente, non mi sembra proprio la scuderia adatta.... non che le altre siano immacolate, però...
...per la serie, senza andare troppo lontano con gli anni, all'inizio stagione che aveva il bib-stay irregolare???
|
Se ti riferisci a quell'elemento mobile sotto l'auto, se ti informi meglio vedrai che e' vero che la Ferrari lo aveva montato, ma c' erano almeno altre 4 scuderie che lo montavano, quello della Ferrari poi non aveva la mobilita' di quello delle altre scuderie, cmq sia nn difendo la Ferrari, come non l' ho mica difesa quando ci fu la storia tra l'alettone McLaren e le ali della stessa Ferrari.
Tu hai parlato dei coperchi sulle ruote, ebbene non vengono decretati illegali, sono perfettamente regolari.  _________________
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che anche la F1 sta demolendo la propria credibilità, come prima è successo al ciclismo e poi al calcio (almeno quello italiano). Di questo passo penso che alla domenica ci troveremo a guardare le gare di bocce al circolo degli anziani.
Che senso ha punire la squadra ma non i piloti? Se la macchina è stata sviluppata irregolarmente... insomma, i piloti mica correvano in bicicletta, ci erano seduti sopra... mi pare evidente che anche il campionato piloti è stato falsato. Non vogliono regalare tutti i titoli alla Ferrari? Bene, invalidate tutto quanto e buonanotte, ma questa cosa fatta così è solo l'ennesimo bizantinismo partorito dalla FIA. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
BMW84 utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Se ti riferisci a quell'elemento mobile sotto l'auto, se ti informi meglio vedrai che e' vero che la Ferrari lo aveva montato, ma c' erano almeno altre 4 scuderie che lo montavano, quello della Ferrari poi non aveva la mobilita' di quello delle altre scuderie, cmq sia nn difendo la Ferrari, come non l' ho mica difesa quando ci fu la storia tra l'alettone McLaren e le ali della stessa Ferrari.
Tu hai parlato dei coperchi sulle ruote, ebbene non vengono decretati illegali, sono perfettamente regolari.  |
Beh, è vero che anche altre scuderie lo montavano, lo sò... ma tra queste c'è la Ferrari....
Per le alette, è proprio questo il problema: che vengono decretate legali!!!!
Mi sembra evidente che siano delle ali mobili...
Ciao _________________ Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
BMW84 ha scritto: | Beh, è vero che anche altre scuderie lo montavano, lo sò... ma tra queste c'è la Ferrari....
Ciao |
Per par-condicio andando in casa McLaren allora bisogna anche parlare dell'alettoncino che passa sopra il musetto anteriore.
Ricordo che quando venne introdotto i telecronisti durante il gp fecero vedere due replay rallentati nei quali si vedeva che quell'alettone rimaneva nella sua posizione normale nelle curve, mentre sia abbassava sensibilmente in velocità sul rettilineo.
Secondo me quell'alettone era da eliminare perchè elemento mobile, ma se la federazione ha ritenuto di non doverlo far rimuovere evidentemente tiene conto anche di un minimo di tolleranza di mobilità per ogni parte; personalmente in questo caso non ho pensato ad un trattamento di favore della fia nei confronti della scuderia inglese. |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io penso che anche la F1 sta demolendo la propria credibilità, come prima è successo al ciclismo e poi al calcio (almeno quello italiano). Di questo passo penso che alla domenica ci troveremo a guardare le gare di bocce al circolo degli anziani. |
capita a tutti gli sport dove girano barcate di soldi
è la antura dell'uomo _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
BMW84 utente

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Yumi ha scritto: | BMW84 ha scritto: | Beh, è vero che anche altre scuderie lo montavano, lo sò... ma tra queste c'è la Ferrari....
Ciao |
Per par-condicio andando in casa McLaren allora bisogna anche parlare dell'alettoncino che passa sopra il musetto anteriore.
Ricordo che quando venne introdotto i telecronisti durante il gp fecero vedere due replay rallentati nei quali si vedeva che quell'alettone rimaneva nella sua posizione normale nelle curve, mentre sia abbassava sensibilmente in velocità sul rettilineo.
Secondo me quell'alettone era da eliminare perchè elemento mobile, ma se la federazione ha ritenuto di non doverlo far rimuovere evidentemente tiene conto anche di un minimo di tolleranza di mobilità per ogni parte; personalmente in questo caso non ho pensato ad un trattamento di favore della fia nei confronti della scuderia inglese. |
Beh, ci sono dei test che verificano la deformabilità delle ali (nessun pezzo può essere infinitamente rigido, e dunque indeformabile): sono delle prove scientifiche che forniscono la rigideza dell'elemento: o è rigido abbastanza o no: evidentemente il componente ha la rigidezza richiesta.
Per quanto riguarda i profili inseriti sui copricerchi anteriori, è evidente che si muovano, perchè le ruote sterzano!!!!
Ma comunque non è importante, effettivamente è solo un dettaglio... quello che conta è vedere un pò di spettacolo in pista, e spero di vederlo domani!!!
Ciao _________________ Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io domani spero di vedere un pò di spettacolo in pista, anche se ora le McLaren per me non fanno neanche più testo e addirittura non dovrebbero farle nemmeno più correre fino al termine del campionato, figuriamoci premiarle in caso di vincita! |
|
|
 |
|