Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 12:14 am Oggetto: quale eos analogica intorno ai 100€? |
|
|
mi serve una eos analogica per mio padre per condividere con lui il mio corredo di obiettivi (tranne ovviamente il tokina), la 300d non gli piace, dice che non ci vede bene nel mirino...
non ho grosse pretese, AF abbastanza veloce, flash integrato (il mio metz 54 mz3 con sca 3102 m3 ci va sulle analogiche?) e attacco syncro per il flash esterno (il metz 45)...
qual è un modello che potreste consigliarmi? credete possa aver problemi col mio tamron?
avevo visto consigliare una eos 30 con eye control, ma... che sarebbe? alternative?
la canon eos 500n come la vedete? e quanto può valere? una 50e invece?
EDIT: ma le analogiche han tutte buoni mirini o anche qui si fa distinzione tra mirini grandi e luminosi e mirini piccoli e bui? tra le canon economiche qual è quella col mirino migliore? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 2:20 am Oggetto: |
|
|
ho trovato una eos 10 a 70€... che ne dite? ho letto che si tratta di un buon modello, senza e-ttl, 5fps, ottimo AF, scatto a intervalli regolari...
forse troppo macchinosa...
mi piacerebbe una eos30, ma tra le meraviglie ha 2 cose negative:
- il prezzo (non posso/voglio spenderci oltre 100€, anzi vorrei rimanermene comodo comodo sotto)
- non ha il syncro flash (almeno così ho letto)
mi piacerebbe provare l'eye control _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
sabri utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
beh, io avrei la canon eos5 con eye control, che posso vendere (ho il permesso di papà), ma vorrei qualcosa di più di 100 euro, se riesco...
la eos10 è una bella macchina comunque! dai 70 euro è un buon prezzo... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
eh lo so, ma nn posso/voglio spenderci troppo... altrimenti la 5 mi sarebbe piaciuta parecchio...
la prenderei solo per il mirino... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
sabri utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
beh, in effetti l' eye control e' una cosa strana, si guarda ad esempio a sinistra e si vede l'obiettivo che cambia la messa a fuoco, poi si guarda al centro e ritorna come prima! E' divertente e tante volte utile.
il mirino è grande il doppio(!) di quello della eos400d... (esagero, ma la sensazione è proprio quella)!
sabri |
|
|
 |
birikkyna utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 466 Località: brianza..ritorno alle origini
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusa l'intrusione ma se ti può interessare, nel mercatino ho in vendita una eos 300v...
...non sarà una 5 oppure una 30 ma si possono fare delle foto ok!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
si mi rendo conto, ma ora come ora... preferirei una eos 10...
se riuscissi ad accaparrarmela sarebbe una gran bella cosa, soprattutto a quel prezzo... stavo anche considerando la eos 50e a prezzi poco sopra i 50€
se non dovessi riuscire nelle imprese, se sarà ancora disponibile, prenderei molto più in considerazione la tua eos 300v
grazie comunque...
 _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei tranquillamente con una EOS 50e se vuoi provare l'ECF (Eye Control Focus). La posseggo e ti posso garantire che è un'ottima macchina. Come caratteristiche (tempi, sincro, ecc.) la 10 e la 50 sono abbastanza simili, ma intercorrono cinque anni di evoluzione tra l'una e l'altra (1990 la 10 e 1995 la 50). Oltretutto la puoi trovare a meno della 10 che hai citato. Non ho mai capito bene perchè questa macchina è così bistrattata, sarà forse per quella colorazione che la fà apparire meno professionale ? _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi eccomi di nuovo, vorrei porvi una domanda...
il ballottaggio è tra una eos 10 e una eos 50e... entrambe a prezzi intorno ai 60€ tutto compreso...
voi quale prendereste?
mi piace l'eos 50e per l'eyecontrol, per il fatto che è più recente e l'e-ttl
la 10 perché è ottima in tutto, mirino migliore
il mio metz 54-mz3 credete abbia problemi con queste a lavorare in ttl? se lo facessi lavorare in A, gestirebbe i tempi e diaframmi della macchina o devo settare la macchina in manuale?
infine come esposimetro e AF? sono entrambe alla pari? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi vedere nel dettaglio le caratteristiche e confrontare le fotocamere questo è il sito:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/f_camera.html
La 50E la trovi col nome americano di ELAN II E. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ora controllo per bene...
sono sempre più propenso per la 50e, ma la 10 con quell'aria da vecchia pro mi tira parecchio! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
presa eos 50E a 60€... speriamo di non aver preso una grossa incu...fregatura!
speriamo arrivi presto... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ... speriamo di non aver preso una grossa incu...fregatura! |
Come e' andata? Soddisfatto?
Ho intenzione di acquistare un'analogica anche io e stavo pensando alla eos30 (per quanto riguarda Canon). Qualcuno che l'abbia e mi puo' dire come va?
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo con la EOS 30, è un ottima macchina, completa di tutte le funzioni necessarie e tenerla in mano è un vero piacere, come vedi non sono ancora passato al digitale perchè separarsene è davvero difficile!!!
Saluti
Damiano |
|
|
 |
leosoldati utente

Iscritto: 28 Mar 2006 Messaggi: 88 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | presa eos 50E a 60€... speriamo di non aver preso una grossa incu...fregatura!
speriamo arrivi presto... |
Vai tranquillo, è una bomba io ne ho acquistate due  _________________ Eos 5D - Eos 350D - Eos 3 - Eos 50E -
24-70 f 2,8 - 17-40 f 4 L - 70-200 f 2,8 L - 50 f 1,4 - 85 f 1,8 - MP-E 65mm f 2,8 - Sigma 105 f 2,8 - Sigma 180 f 3,5 - Zenitar 16 mm Fish Eye - Speedlite 430EX - Macro Twin Lite MT-24 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
oramai m'è arrivata da un pezzo, la adoro, mirino immenso rispetto alla 20d, AF solo 3 punti ma mi gusta lo stesso...
per ora solo usata con pellicole BN, ma d'ora in poi voglio vivere di dia... sto cercando un buon proiettore a poco... chissà se lo trovo? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | presa eos 50E a 60€... speriamo di non aver preso una grossa incu...fregatura!
speriamo arrivi presto... |
Yordan, vedi che il tokina oltre i 18mm è perfettamente usabile sulla eos 50e  _________________
 |
|
|
 |
|