photo4u.it

K100d Super...scattare in RAW...e dubbi sulle SD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:06 pm    Oggetto: K100d Super...scattare in RAW...e dubbi sulle SD Rispondi con citazione

Ciao. ho questo dubbio e chiedo lumi a qualcuno di voi che già possiede questa fotocamera.

QUando scatti in RAW la foto è immediatamente visibile sull'LCD della fotocamera o è necessario scaricare le foto sul pc per vederle?

Inoltre...quante foto in RAW si possono memorizzare su una SD da 1GB?
Quale taglio di SD mi consigliereste?1,2,4gb?

Grazie mille, come sempre

Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GIGIPHOTO
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il raw e visibile sullo schermetto della macchina , gli devi dare solo il tempo necessario per memorizzare lo scatto , ma dopo e visibile
---------------------------------------------------------------------------
con una scheda da 2 GB io con la K10 non arrivo neanche a 100 in raw, naturalmente.
------------------------------------------------------------------
io ti consiglio 2 schede da 2 gb, anche se una ti lascia ai sempre una di scorta , ma se si guasta quella da 4 gb ai una spesa piu elevata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la DS, che monta lo stesso sensore della k100d, in 2 giga ci stavano circa 190 RAW. Con 2 schede da 2 GB sei a posto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
calimba
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto per chiedere 2 cosucce.

1° quale marca consigliate di SD (o qual'è la migliore)

2° si trovano obbiettivi usati per la K10D? Ed eventualmente nuovi, dove li compro.

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mava70
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

calimba ha scritto:

2° si trovano obbiettivi usati per la K10D? Ed eventualmente nuovi, dove li compro.

Grazie Ok!

guarda nel mercatino di pentaxitalia.com; c'e' anche in vendita il mio 28-70F4

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
siouxs
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le schede puoi utilizzare tutto quello che ti capita sotto mano ma se vuoi velocità accertati che sia almeno una 120 x o superiore , io ho una sandisk extreme III, pagata a sangue di papa e due corsair (date per 150X) che ho pagato pochissimo e ti posso garantire che nn c'è differenza, anzi con le corsair riesco a fare 10-11 raw prima che si fermi per la memorizzazione.

Le lenti nuove le puoi prendere su un sacco di siti:
www.9cento.it
www.fotodigit.it
www.pixmania.it.......ecc

Usate su questo mercatino o su quello del forum di pentaxitalia....o sulla madre di tutti i mercatini Ebay.
Un saluto

Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: