photo4u.it

dubbio indicatore batteria 20d con bg-e2
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:09 pm    Oggetto: dubbio indicatore batteria 20d con bg-e2 Rispondi con citazione

coma da titolo, non capisco come mai con il bg inserito dopo 100-150 scatti mi segni già la batteria a metà, ma se le inserisco singolarmente senza bg mi segna pieno (coem dovrebbe essere dopo 100 scatti) ma poi ho fatto una prova e facendo foto a raffica riescoa fare 800-900 foto circa..a nessuno capita questa cosa dell'indicatore? o è difettoso il mio?..l'altro giono mi segnava batterie scariche e dopo un pò non andava più..ho pensato che con il freddo (-15) si fossero scaricate in fretta...ma poi arrivatoa casa e collegate alla corrente mi segnavano cariche..boh..non capisco...se qualcuno di voi ho da dirmi qualcosa al riguardo...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh ... mi azzardo a fare un ipotesi anche se non ho il BG ... ma ho letto che nel BG si possono allocare due pacchi batterie, non è che l'indicatore si riferisce al doppio pacco ? e quindi avendone messo uno solo ti segna metà ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me dev'essere il freddo, pure io sulla 10d ho lo stesso problema!!!

la macchina mi segna baterie scariche, si spegne, vado a casa, le metto a caricare ma son già cariche, le metto dentro la macchina e tutto funziona Surprised Surprised Surprised Surprised

misteri di casa canon Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
per me dev'essere il freddo, pure io sulla 10d ho lo stesso problema!!!

la macchina mi segna baterie scariche, si spegne, vado a casa, le metto a caricare ma son già cariche, le metto dentro la macchina e tutto funziona Surprised Surprised Surprised Surprised

misteri di casa canon Very Happy

ma anche questa sera al palazzetto a veder una partita di pallavolo mi ha segnato subito scariche (una sola tacca) mapoi ho fatto foto tutta la sera senza problemi......
l'altro giorno un mio amico aveva la 300d senza bg e a lui segnava sempre carica...ed eravamo con le stesse condizioni climatiche....io 2 batterie e segna scarico..lui 1 sola e segna carico....boh..misteri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi conforta sapere che qualcun'altro ha lo stesso mio problema!
Usi tutte batterie originali? Io ho dato la colpa al fatto di aver accoppiato una compatibile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io accoppio sempre le originali con le originali e le non con le non...sai, no vorrei venissero fuori dei bastardini Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho delle batterie non originali...4...2 e 2 di marche diverse..e con tutte ho lo stesso problema..ora ho ordinato la 2 originale, poi vedremo se mi fa lo stesso problema....vorrei sapere se è un problema di batterie, betterie non originali oppure di bg....se mi segna scarico e poi riescoa scatter ugualmente non è un problema, ma se mi segna scarico quasi subito e poi mi si spegne anche diventa un problema...x il momento ho dato la colpa al freddo l'altro giorno e questa sera alle batterie non orinali, appena mi arriva quella canon vedremo..vi saprò dire..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere perche' interessa pure a me!
Sicuramente non è un problema di freddo, posso garantire!!! Normalmente con mezza tacca mi dura una settimana con un utilizzo "normale", mi è capitata solo una volta che non si accendeva piu' con entrambe le batterie cariche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riscontrato lo stesso problema. Io uso una originale della Canon, quella fornita con la macchina per intenderci, la seconda invece è della Uniross. Mi arrabbio?
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me l'altro giorno che ero a fare un sevizio mi segnava subito scarica e poi mi si spegneva...poi sono andato un pò al caldo in un locale e ho provato a caricarle...ma mi segnava che erano cariche..ma prima non mi si accendeva neanche..poi x miracolo si è accesa con una tacca e ho scattato tutto il resto della gara....x fortuna tutto si è risolto..ma mi dispiacerebbe perdere un sevizio x un problema simile...se sapessi il motivo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...avvolgetegli una sciarpa intorna a sta povera macchina quando fa freddo... poverina... è un po' freddolosa... Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...avvolgetegli una sciarpa intorna a sta povera macchina quando fa freddo... poverina... è un po' freddolosa... Very Happy

LOL LOL LOL

ma no x scherzo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne uso due originali e non mi ha maidato questo problema...
Ma so che la 10D di un mio amico fa lo stesso... soprattutto con temperature molto basse...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LoneStar2005
non più registrato

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è tristemente noto. Non sono le batterie, ma i BG per le 20D che sono difettosi.

Spesso fanno gioco e non si attaccano bene, ancora più spesso succede esattamente ciò che abbiamo riscontrato tutti: le batterie improvvisamente si scaricano e la macchina si spegne spesso e volentieri.

Togliendo e reinserendo la batteria tutto torna normale.

Ci sono dei problemi di giusto riconoscimento all'interno del vertical grip che non danno i giusti sgnali di riconoscimento carica al corpo macchina.

C'è chi dice che il tutto è risolvibile con un upgrade di eventuale firmware. C'è chi dichiara che Canon anche per email ha confermato l'uscita di un nuovo BG, fregandosene di noi che abbiamo "gia dato".

Fatto sta che per ora non si può fare altro che togliere e reinserire, o non usare il BG (170€ buttati nel cesso).

Eos 1D MkII, Eos 1Ds, Eos 20D, Eos 300D, Eos D60 - EF 50mm f1.8 mkII, EF 70-200mm f2.8 L USM, EF 70-200mm f4 L USM, EF 17-40mm f4 L USM, EF-S 18-55mm f3.5-4.5, EF 100mm f2.8 Macro USM, EF 28mm f2.8, EF 16-35mm f2.8 L USM, EF 24-70mm f2.8 L USM - Canon Speedlite 580EX, Metz 44AF4C - svariate CF da 512MB a 8GB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz...
che si sa più precisamente dell'uscita di questo nuovo BG?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LoneStar2005
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente nulla... e spero sia una cosa invera.
Eos 1D MkII, Eos 1Ds, Eos 20D, Eos 300D, Eos D60 - EF 50mm f1.8 mkII, EF 70-200mm f2.8 L USM, EF 70-200mm f4 L USM, EF 17-40mm f4 L USM, EF-S 18-55mm f3.5-4.5, EF 100mm f2.8 Macro USM, EF 28mm f2.8, EF 16-35mm f2.8 L USM, EF 24-70mm f2.8 L USM - Canon Speedlite 580EX, Metz 44AF4C - svariate CF da 512MB a 8GB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso problema riscontrato solo oggi, dopo quasi 4 mesi che ho la macchina....mi segna metà carica, quando le batterie sono appena state caricate.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno ha idea se canon ha idea di risolvere questo problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LoneStar2005
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

Ci sono molti post sulla rete di gente che ha mandato in assistenza per un "fix" del prodotto... e dopo settimane se lo è visto tornare indietro con una lettera in cui si specificava che tutto era messo a posto.. e invece era tutto esattamente come prima.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LoneStar2005 ha scritto:
pixell78 ha scritto:

Ci sono molti post sulla rete di gente che ha mandato in assistenza per un "fix" del prodotto... e dopo settimane se lo è visto tornare indietro con una lettera in cui si specificava che tutto era messo a posto.. e invece era tutto esattamente come prima.

interessante Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: