photo4u.it

Baseball o tennis?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francescoc
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 5:20 pm    Oggetto: Baseball o tennis?!? Rispondi con citazione

Nuova Roma Baseball: in battuta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia a fuoco lo sfondo.. o almeno così sembra vista la scarsa nitidezza del soggetto.. inoltre lo sfondo disturba molto, c'è confusione..
La luce alle spalle del battitore non è proprio il massimo, ma di solito ci si deve tenere quello che c'è, non si può girare il campo Very Happy e per salvare le ombre ti sei giocato le alteluci..
Non gli conveniva girare la mazza però.. Mandrillo

Ciao,
Bark

PS: mi spieghi il titolo? Mah

Francescoc
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del commento.
La foto è fatta con una Sony H1 compatta con obiettivo 6-72 e diaframma chiuso, quindi una grandissima profondità di campo a cui con le reflex non si è abituati, ma è a fuoco, in quanto in genere focheggio sul battitore prima del lancio. La luce, come dici, te la devi tenere come è e l'esposizione è auto.
Indubbiamente non gli conveniva girare, proprio per questo gli abbiamo detto che non giocava a tennis.
Comunque ho centinaia di immagini di baseball da postare e mi piacerebbe una critica sui contenuti più che sui fattori tecnici.
Ciao,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh mi sembra di non essermi limitato ai commenti sulla tecnica di battuta Wink

Ti consiglio di utilizzare l'esposizione manuale se la tua macchina lo permette, in modo da avere il pieno controllo della foto.

Ciao,
Bark

Francescoc
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Beh mi sembra di non essermi limitato ai commenti sulla tecnica di battuta Wink

Ti consiglio di utilizzare l'esposizione manuale se la tua macchina lo permette, in modo da avere il pieno controllo della foto.

Ciao,
Bark

Non mi pare che la foto non sia esposta correttamente.
Se dovessi usare l'esposizione manuale invece delle migliaia di foto che ho ne avrei poche decine e tutte di momenti non significativi. in una partita di baseball non accade nulla magari per decine di minuti e poi all'improvviso ci sono azioni rapidissime in diverse parti del campo che richiedono esposizioni differenti. Io uso l'automatismo con priorità dei tempi e va quasi sempre bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: