Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CivilAction nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 12:28 pm Oggetto: Quale Reflex Semipro mi consigliate? |
|
|
Ciao a tutti.Dico subito in partenza che sono un fotografo debuttante
Cosi'tanto per non fare brutte figure
Provengo da una Nikon D80 "eccellente qualità" che ho'venduto stamani!
Volevo qualcosa d+ solido e che abbia + di 3 Rafale per secondo!
Le mie scelte sono 1°Nikon D200 1300 euro l'unica cosa che mi disturba un po'sono gli anni della macchina che se non erro comincia ad avere tré anni sul groppone La nuova Canon 40D 1300 euro che ho'provato stamani alla fnac e devo dire che mi hà fatto un certo effetto rispetto alla D200....Presa in mano la Canon sembra di avere una scatola vuota in senso che come se dentro non ci fosse niente!!! ,l'autofocus é silenziosissimo e rapido "incredibile!!!
Insomma per evitare di continuare con le mie Stro n za te.....Ditemi voi al volo cosa prendereste subito con un budget di 1300euri?
Cé un'altra cosa che volevo segnalare e che non hà niente a che vedere con la Nikon e Canon in fatto di robustezza e modo Rafale, é la Olympus E-510 che ho'avuto per circa 2 giorni in prova e devo dire francamente che mi hà stupito la qualità incredibile imparagonabile della qualità delle fotografie che sforna....Roba di altri mondi le foto sono nitide a pari di una macchina professionale o ottica di svariate migliaia di euro!!! Boh son confuso Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
se dici questo vuole dire che con la oly hai scattato foto migliori che con la d80?
e ai bassi iso come si è comportata?
hai scattato anche col live view attivo? t dava fastidio il 'ritardo'?
ciauz _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
CivilAction nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | se dici questo vuole dire che con la oly hai scattato foto migliori che con la d80?
e ai bassi iso come si è comportata?
hai scattato anche col live view attivo? t dava fastidio il 'ritardo'?
ciauz |
Ti posso garantire che le foto scattate con la olympus E-510 a mio avviso ma non solo,sono di una qualità """Eccezionale".Nitide Straordinariamente nitide""" Cosa che per avere quel tipo di qualità fotografica con altre marche,devi spendere un botto per acquistare un'ottica professionale!!!
Ripeto la ho'tenuta solo 2 giorni e ho'scattato con l'ottica del Kit Zuiko 14-42mm....Ricordo che a 800 iso le foto erano senza troppo rumore,quasi impercepibile! Il live preview é un po'un gadget ma funziona vedi bene in tempo reale quello che vorresti riprendere! L'unica cosa di negativo che segnalo sono le foto che visualizzi nel display (sono quasi illegibili e non si capisce bene se é uscita bene oppure no)...
Peccato che il corpo machina sia davvero troppo piccolo
Vedi le Foto qui http://www.qtp.it/gallery/main.php |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
io non ci capisco nulla nei tuoi ragionamenti...
non metto in dubbio che la oly con lo zuiko abbia un'ottima qualità, ma con la d80 che ottica usavi?
perché anziché vendere la d80 (che non ha nulla da invidiare alla d200 se non la costruzione) non hai preso un'ottica migliore di quella che avevi?
sfido comunque la cara e-510 a superare la d80 con un nikkor 17-55 f2.8 attaccato davanti... e mi pare impossibile avere foto imparagonabili anche solo col 18-55 del kit!
forse non hai raggiunto una buona padronanza della d80, altrimenti non si spiega la cosa...
con 1300€, comunque, che ti devo dire... io avrei tenuto la d80 e avrei preso un'ottica (anche il tamron 17-50 f2.8)
se vuoi, prendi la d200 usata, ti costa meno di 1300 credo, ma come qualità siamo circa allo stesso livello della d80!
ps ma la 40d ti è sembrata vuota rispetto alla d80 o rispetto alla d200? imho non credo sia una differenza così abissale con la d200, mentre, sempre imho (anche se non l'ho mai presa in mano, ma guardando il peso dovrebbe esser ancora più robusta della mia 20d) la 40d per me è superiore alla d80! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
bhe la prima cosa che dico é quella di lasciare le macchine nelle proprie categorie.
La D80 é un ottima macchina e che fa ottime foto con buoni obbiettivi, peró non é una semipro, come amatoriale la preferisco alla 400d della canon.
Se vuoi qualcosa in piú della d80, che entri nella categorie semi pro allora ti consiglio la 30D della canon che é un ottima macchina ed ha un ottimo prezzo.
Per il momento lascerei stare, la 40D aspetterei i pareri di chi la compra, ma anche il prezzo che scende, la stessa cosa per la 300D della Nikon.
La D200 anchessa é un ottima macchina, ma a differenza della 30d della canon costa troppo. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
|