Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 3:13 am Oggetto: |
|
|
Erano mesi che provavo a dominare le ombre...Spero di esserci riuscito dignitosamente...fate il confronto col la stessa foto con le ombre...nella mia galleria...A fatemi sapere cosa ne pensate i colori sono leggermente differenti perche' non ricordavo esattamente come ero arrivato al risultato della prima foto...Grazie per gli eventuali commenti... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
JayD utente

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 73
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
Secondo me con questa modifica hai guadagnato nei particolari del primo piano(si vede chiaramente con le foglie a sx e quelle sotto il fiore), se il tuo intento era avere una foto nitida secondo me l'originale è meglio, inoltre anke i colori dell'originale sono molto +belli.
Anzi se il tuo intento era far risaltare il fiore in mezzo a tutto quel paesaggio, l'originale è molto azzeccata perchè tutta la luce sembra indirizzata verso quel fiore.
Spero di non essere stato inutile saluti. |
|
|

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda i colorila differenza tra le due foto e' che nel primo caso dal passaggio da adobergb a sRGB gli ho dato una saturata al 18%...Mentre nel secondo caso ho lasciato uguale...quindi nel passaggio ha perso molto...Prova a salvare questa immegine ed aprirla con photoshop...Dovrebbe cambiare drasticamente... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Si cmq il mio intento era solo di tirar fuori tutto il possibile dalle ombre...E' solo un'immagine d'esempio... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Il recupero delle ombre mi sembra buono.
Come composizione a mio avviso il primo piano è un pò troppo presente e chiude troppo l'orizzonte che è parte interessante del paesaggio.
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
|