 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Xteve utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 51
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 5:08 pm Oggetto: Olympus E-510 - Live view |
|
|
Domanda ai possessori di Olympus con Live View.
Ciao ragazzi, per esigenze personali ho bisogno di scattare quasi esclusivamente mediante lcd e, volendo una buona qualità, vorrei buttarmi sul mondo reflex.
Ho due domande:
1. il live view si può usare come fosse un lcd di una normale compatta (io ho una lumix fz7), o vi sono particolari accorgimenti da seguire? (es. riscaldamento e uso limitato?)
2. la oly 510 che mi risulta avere un sensore leggermente più piccolo delle dirette concorrenti (canon eos400d, nikon 30d), è qualitativamente di molto inferiore a queste?
Grazie e ciao.
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
1) simile alle compatte: la fotocamera alza lo specchio e si accende il monitor posteriore.
Per scattare, la fotocamera abbassa lo specchio e poi esegue la foto, comportando un minimo, ma sensibile ritardo.
Solo la E-330 permette di scattare senza perdite di tempo (ha un secondo sensore che è utilizzato per visualizzare l' immagine nel monitor).
2) No, non è molto inferiore alle concorrenti aps.
La differenza nelle dimensioni sono minime.
Per qualche informazione in più, naviga su "qtp.it". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca_69 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 27 Località: Napoi e Roma
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
Come ti ha gia detto Palmerino per avere in tutto e per tutto le funzionalità del live view come sulle compatte devi orientarti sulla E-330.
La E-330 ha infatti due modalita di live view (A e mentre le nuove E-510 e E-410 solo la seconda (con specchio alzato, ideale per macro).
Gianluca _________________ Olympus E-330, Zuiko Digital 14-45 mm 1:3.5-5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|