Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 6:26 pm Oggetto: Valutazione 350D per eventuale upgrade... |
|
|
Ciao a tutti, dopo un anno che scatto con la reflex inizia a starmi un po' stretta...
Scatto prevalentemente foto in autodromo (mi interessa la raffica e AF preciso), a volte mi è capitato di noleggiare supertele come il 400 2.8 e qui viene fuori come la mia macchina non riesca assolutamente a tenere la MaF (bisogna scattare 3-4 foto a raffica per averne una buona)
Vorrei sapere quanto varrebbe la mia macchina (350D acquistata da un anno e 1 mesetto...è in garanzia?)?Ritengo abbia circa 10.000 scatti all'attivo (usando diverse CF non posso sapere il numero esatto).
Un upgrade sensato potrebbe essere una 20D o una 30D?
Diciamo che guardo all'usato in modo da smenarci il meno possibile nel cambio..Magari 100-200€...(mi serve anche un 1.4x però quindi devo decidere a cosa dare la precedenza)
(mi sembra che le quotazioni siano 550€ per la 20D e 650€ per la 30D)
La 40D sarebbe perfetta (sia anche la 1DMkII ) ma mi consterebbe troppo il cambio...
Consigli ben accetti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Forza che mi serono i consigli di tutti
Aggiungo:per quanti scatti sono date queste macchine?Con questo ritmo non è che rischio comunque di doverla buttare via fra un anno la mia 350D?(mi sembrava di aver letto 25.000 scatti...) |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Forza che mi serono i consigli di tutti
Aggiungo:per quanti scatti sono date queste macchine?Con questo ritmo non è che rischio comunque di doverla buttare via fra un anno la mia 350D?(mi sembrava di aver letto 25.000 scatti...) |
Carruba74 con la sua 350D è arrivato a 80.000 scatti se non sbaglio e funziona ancora egregiamente  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Capito, grazie per la precisazione...
Riguardo alla richiesta principale invece?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Io la 350D non la venderei , la terrei come corpo di scorta, vendendola ci ricaveresti ben poco oggi...io personalmente ho acquistato una 1D da 4mp usata, ottima per la fotografia sportiva, se per te i 4 mp non sono un limite te la consiglio vivamente..non c'è 40D 30D e compagnia bella che possa reggere il confronto, forse gli unici limiti potrebbero essere l'utilizzo ad alti iso e la durata limitata delle batterie ( neanche troppo poi...dipende da come le carichi).
 |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh per me riprenderci 400€ (?) non è poco..dato che sono studente e che comunque pensavo di spendere nel cambio sui 200€..
4MP, non saprei..Io ho stampato 3 foto 40*60 e immagino che con 4MP non si riesca a fare poster no?
Quanto costerebbe quella macchina?
Ah anche il crop mi penalizzerebbe...Ho solo 200mm (dovrei prendere anche un 1.4x) |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Tieni conto che una 1D usata e tenuta bene la puoi trovare intorno agli 800/900 euro completa di tutti gli accessori in dotazione, qualcosa meno se manca qualcosa della dotazione originale...io ho stampato 30x45 e 50x 70 perfetti, a patto che la foto sia a fuoco  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Interessante non c'è che dire...
Purtroppo fare ricerche sul forum su quel modello è praticamente impossibile dato che non sai cosa mettere nella ricerca...(2 caratteri non li prende)
Comunque ogni parere è ben accetto quindi se qualcun altro vuole esprimersi...  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho cercato un po' su internet...
Vediamo un po' pro e contro di questa 1D:
Contro:
-4mp
-batteria con autonomia di 350 scatti (?!?Ma stiamo scherzando?Io in autodromo faccio anche un migliaio di foto al giorno, se poi avessi una raffica del genere anche di più!Devo farmi una scorta di pile?)
-peso
Pro:
-AF
-1D con tutto quello che comporta
-raffica spettacolare
Stavo pensando..ma sbaglio o vedo questa 1D come una macchina fotografica molto orientata verso lo sport?Cioè come unico corpo anche per fare foto "in giro" come la vedete?
I 4mp in effetti sarebbero un po' limitanti, considerando che dato che non ho neanche un 300mm mi capita di dover croppare...
E per quanto riguarda il costo del passaggio a 30D?(quanto vale la mia?)
Immagino che una 30D non sia comunque paragonabile a una 1D, però rimande il vantaggio dell'1.6x, gli 8mp, una raffica comunque decente (certo 8FPS è ben altra cosa), e un'autonomia decente (spero), insieme a un peso e dimensioni più ridotte che forse la rendono più idonea per un uso più generico...
Boh fatemi sapere..  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
[quote="giasty"]
Contro:
-batteria con autonomia di 350 scatti (?!?Ma stiamo scherzando?Io in autodromo faccio anche un migliaio di foto al giorno, se poi avessi una raffica del genere anche di più!Devo farmi una scorta di pile?)
Io con batteria originale da 1650 mah faccio tranquillamente 600/ 700 scatti
 |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte...Ma ci sei solo tu su questo forum?
6/700 scatti già cominciamo a ragionare dato che è più o meno lo stesso numero di quelli che fa la batteria della 350D...Certo che quando si ha una raffica così i numeri degli scatti salgono a dismisura immagino
Dai sotto con i consigli se no va a finire che appena posso prendo veramente sta 1D  |
|
|
 |
|