photo4u.it

18-200 Vr o che altro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gym81
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:58 pm    Oggetto: 18-200 Vr o che altro? Rispondi con citazione

Ciao
posseggo una D50 con obbiettivo 24-105 della sigma.

Vorrei passare ad un obbiettivo un po migliore che però mi dia un minimo di grandangolo calcolando il fattore 1.5x di nikon.

avevo pensato di vendermi il mio e farmi il 18-200 VR ma 700 euro mi fanno pensare se non vendermi tutto e investire qualcosa di piu su un nuova macchina con obbiettivo nuovo... visto anche che a Gennaio dovrei andare a fare un Reportage importante.

che dite?
qualcuno lo ha? come gli va?
altri obbiettivi da consigliarmi?

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace, mi da l'idea di maneggiare una compattona... meglio il mio 80-200 Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Non mi piace, mi da l'idea di maneggiare una compattona... meglio il mio 80-200 Smile

Già, ma poiché non penso tu voglia regalarglielo, Smile bisognerà dirgli che certamente il 18-200, cosa se ne pensi tu o io è secondario, è un miglioramento mostruoso rispetto al Sigma che ha...

Tra l'altro la D50 è una macchina che produce immagini di qualità, probabilmente la migliore tra le 6mp, quindi ci penserei una paio di volte almeno a venderla...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-200vr è una sorta di miracolo, vista la buonissima qualità di immagine rispetto alle focali coperte. Per certe situazioni è davvero insostituibile.

Rifletti bene se non ti convenga qualcosa di più luminoso: se il reportage è del tipo di quello dei controllori di volo con il 18-200 faresti fatica.
In tal caso potresti pensare di aumentare un pochino il budget: con circa 1000€ di porteresti a casa un'accoppiata del tipo Tamron 17-50 f2,8 e Sigma 50-150 f2,8 (o Tokina 50-135 f2,8): sono 2 obiettivi leggeri, piccoli, performanti e luminosi. Con quei due saresti davvero pronto a tutto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah bhe, vista la sua ottica attuale il miglioramento sara' sen'altro sensibile. Su questo non ci piove.
Vai a fine pagina
gym81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli.

Il reportage dei controllori è stato fatto con obbiettivi di scarsa qualità
eos350d +18/55base e 70/300usmIII (per alcune) con scarsa luce ma la canon regge bene ad alti ISO

Cmq il reportage che andrò a fare sarà durante un periodo di volontariato in Africa di 15gg e sarà penso principalmente all'aperto.

Il fatto dello stabilizzatore non mi dispiace ma se la qualità è migliore degli altri 2 opterei per gli altri 2.
Altrimenti altri modelli???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il fatto dello stabilizzatore non mi dispiace ma se la qualità è migliore degli altri 2 opterei per gli altri 2.

in ogni caso maggior luminosità è da preferire al posto del VR, se si parla di reportage; anche per questioni 'creative'.

Citazione:
Altrimenti altri modelli???

per quelle cifre non credo che si possa trovare molto di meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gym81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
[per quelle cifre non credo che si possa trovare molto di meglio

fino a 1000/1300 ma non di piu ci posso stare... che dite?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: