photo4u.it

Help me - stampare foto
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 3:58 pm    Oggetto: Help me - stampare foto Rispondi con citazione

Probabilmente è il posto sbagliato, ma non sò dove postare questo quesito.
Ho fatto delle stampe 13/19 da photocity a 10 centesimi l'una ma il risultato è stato deludente, colori artificiali, troppo saturi, volti con l'ittero etc.etc.

Gradirei avere qualche dritta su dei laboratori online se qualcuno ha esperienza.

Inoltre sarei interessato anche alla stampa in casa, quindi accetto consigli su tutto il necessario (stampante + tipo di carta + cartucce) ovviamente per ottenere la migliore qualità a prezzi più bassi.
PS: attualmente ho una canon i455.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho stampato varie volte da photocity e non mi hanno mai deluso

ho provato diversi stampatori online, photocity, digitalpix, pixdiscount ecc

il migliore imho è digitalpix, ma costa più degli altri, infatti mi servo sempre da photocity

per la stampa in casa, innanzitutto devi aver la stampante ben calibrata come anche il monitor

poi non risparmiare sulla carta e nemmeno sugli inchiostri (al max usa quelli di www.refill.it, io li ho provati e vanno alla grande)

per il resto, lascio i commenti a chi ha una stampante come la tua...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ciao, io ho stampato varie volte da photocity e non mi hanno mai deluso

non saprei, credo che abbiano sbagliato in qualcosa e infatti stò rimandando indietro le stampe per farle ristampare (a spese loro ovviamente) o per un eventuale rimborso.
Con la getto d'inchiostro che carta hai usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 95% del risultato di una "bella" foto lo fa la carta, se usi sulla tua la canon PR-101 (photo paper pro) o la PP-101 (high gloss) vedrai i risultati, a me piace anche la carta Epson glossy pro ma prediligendo il satinato preferisco la colorlife che non trovo piu'.
Con Canon puoi stampare con vari tipi di carta, con epson mi sono trovato bene solo con carta epson.

Parlano bene delle ferrania e delle kodak ma non le ho mai provate.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una stampante Epson R300, e ho avuto modo di apprezzare la carta Ferrania in formato A4, direi veramente ottima, ma non al livello dello nuova glossy premium della Epson. Al contrario sono rimsti invece altamente deluso dalla Kodak; acquistai un pacco di 13x18...dopo la stampa la carta rimane letteralmente appiccicosa, oltre ad impastare completamente i colori.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Io ho una stampante Epson R300, e ho avuto modo di apprezzare la carta Ferrania in formato A4, direi veramente ottima, ma non al livello dello nuova glossy premium della Epson. Al contrario sono rimasto invece altamente deluso dalla Kodak; acquistai un pacco di 13x18...dopo la stampa la carta rimane letteralmente appiccicosa, oltre ad impastare completamente i colori.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo quello, di Epson ho avuto la photo700 e la 925, a parte che si sono otturati gli ugelli e non c'e' modo di pulirli, quello che mi dava fastidio era l'impossibilita' di ottenere risultati buoni con carta non epson, con l'epson erano bellissime, con altre carte no, perche' non assorbevano bene l'inchiostro. Ora ho una canon fotografica e nessun problema di nessun tipo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio1982
utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione all'inchiostro non originale.. io uso una epson r220. ero passato agli inchiostri refill per motivi di costo. andavano bene tutti tranne il nero che era opaco e creava riflessi (fenomeno detto "metamerismo"). cosi usavo colori refill e nero originale epson. e sono andato avanti cosi finché non ho ordinato una nuova fornitura di inchiostri dalla refill. i nuovi inchiostri hanno presentato tutti un metamerismo esagerato... cosi non c'ho pensato 2 volte a tornare alle cartucce originali epson
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornando al discrso sui laboratori, ho trovato questo "12print.it" che dichiara di stampare su carta Kodak Royal Plus, qualcuno l'ha provato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nn l'ho provato...

per la carta anche io uso epson glossy pro (anche io con carta di altre marche ho avuto brutti risultati)

per gli inchiostri io ho provato i refill.it e mi trovo bene, ho una r800 con inchiostri a pigmenti

per ora nn mi ha deluso, quindi sto valutando (una volta finite queste cartucce) l'acquisto del tanicone...

framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sarei aspettato maggior partecipazione, ma non credo che guardando le foto a monitor ci stiamo dimenticando di stamparle? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio1982
utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è vero..una volta portavi la pellicola e ritiravi le foto..adesso le scarichi, le lavori e le mostri agli amici senza toccare neanche un pezzetto di carta..con gran risparmio e velocità.. però ogni tanto qualche bel A4 me lo stampo anche io.. Mandrillo Ok!
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io le mando a photosi, stampano su kodak royal se ricordo bene e non ho mai avuto problemi. Imbarazzato
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tempo addietro feci l'esperienza di far stampare su carta Agfa Sensatis con ottimo risultato, colori molto fedeli, ma poi l'agfa è fallita credo e la sua carta non si trova più.
Stò provando 12print, che regala ai nuovi iscritti 25 stampe 11x15 su carta kodak pagando solo 2,5 euro per la spedizione, vediamo com'è la kodak royal.

PS x fgioia: non riesco a trovare photosi, posteresti il link? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo le foto stampate su carta,ma ultimamente trovare un lab che stampi decentemente le foto è un'impresa; dopo una ricerca spasmodica sono riuscito a trovare un laboratorio a Modena che mi restituisce le foto come io le vedo a monitor,ma naturalmente i prezzi sono lontanissimi dai lab online,di cui non posso dire nulla perchè non me ne sono mai servito.
Questa mia esperienza nel concreto non ti può aiutare,ma capisco cosa si prova a non vedere il risultato sperato nelle foto che vai a ritirare al lab Crying or Very sad
Saluti

Vai a fine pagina
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto ora guardo rassegnato delle copertine fatte per dei cd stampate con la mia epson c66 di casa, certamente non una stampante fotografica, ed infatti a casa mia viene usata raramente come stampante fotografica...nonostante stia usando carta fotografica l'esito è quello che è...sinceramente stampo poco a casa, mi conviene (economicamente e per perdite di tempo) stampare da un laboratorio a Parma, mi sembra sia economico, soprattutto mi trovo molto bene, le foto vengono bene come le vedo a monitor, e come le penso dietro la 30d...

non so se posso scrivere il nome del laboratorio, se volete maggiori info ve le do via MP...

dftone
utente

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, io ho provato a stampare appoggiandomi a photocity ma non sono rimasto molto soddisfatto dei risultati. Stefano puoi dirmi di che laboratorio parli di Modena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x dftone
hai MP
Ciao

Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho ricevuto le foto di 12print.it, stampano su carta kodak non royal, una vera schifezza, le foto sono molto peggiori di photocity, colori slavati senza contrasto e carta sottilissima e leggerissima.
Il problema a questo punto si fà molto serio, possibile che non esista un laboratorio online a prezzi contenuti con stampe decenti?
Propongo al forum di creare un laboratorio o fare una bando per cercare un laboratorio che voglia convenzionarsi col forum per fare ai soli iscritti stampe ottime a prezzi imbattibili.
Moderatori e alti dirigenti del forum...che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photocity mi ha rifatto le stampe che avevo rimandato indietro ma sono uguali alle prime, solo un p'ò più schiarite.
Le stampe hanno un ottimo dettaglio ma sono troppo sature e tendenti al rosso Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: