Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:37 pm Oggetto: Fabiana |
|
|
Alcuni scatti "en plein air" con fabiana. Ce ne sono anche a figura intera ma non avrebbero reso date le esigue dimensioni a mia disposizione e non le hi messe.
Lei è stata molto contenta degli scatti. Io non sono convintissima. Mi sembrano ben riuscite ma non sono completamente soddisfatta. Mi sembra che manchino di "personalità".
_________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mog utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Altre
Descrizione: |
|
Dimensione: |
134.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1448 volta(e) |

|
|
75.24 KB |

|
|
89.05 KB |

|
|
|
mog utente attivo

|
|
|
mog utente attivo

|
|
|
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che lei sia contenta: formalmente sull'esecuzione tecnica non c'è nulla da eccepire. D'altra parte le tue foto tecnicamente sono sempre molto buone. Sei in gamba.
Capisco anche che tu non sia del tutto soddisfatta, visto che certamente hai l'occhio più esigente.
Se posso dire il mio modesto parere, ci sono due cose. Primo la tua modella ha fondamentalmente una sola espressione. Infatti le due foto a mio vedere più carine sono le ultime due, dove l'espressione un po' cambia. Va detto che posare non è assolutamente una cosa facile.
Per quanto riguarda la fotografa, direi che è stata fin troppo "ortogonale" nell'inquadratura. Tutto è dove ci aspettiamo di trovarlo in una foto "beneducata". Non so se mi spiego.
Io se fossi in te proverei ad osare qualcosa in più a costo di uscire dal vincolo del "per forza a fuoco, colori giusti, esposizione giusta". Proverei inquadrature più strette o più sbilanciate, magari del mosso o dei colori non bilanciati. Credo che anche un'altra ambientazione potrebbe aiutarti.
Poi sai.... è fondamentalmente una questione di gusti estetici. E magari quel che ti dico io ti fa inorridire.....
Cmq complimenti. Ciao.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
mog utente attivo

|
|
|
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, niente di male. Intanto questa volta le hai comunque dato delle belle foto che a lei piacciono.
Poi se riuscite a "collaudarvi" un po', hai l'opportunità di tirare fuori altre cose.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Alessandro, molto belle
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
A me la serie piace molto, con la punta della 4408 secondo me la migliore anche se, coerentemente alla centralità del soggetto nell'inquadratura utilizzerei un formato quadrato.
Il problema dei ritratti è più generale, la buona esecuzione tecnica e la capacità di inquadrare non salvano dalla convenzionalità se non c'è un progetto precedente al momento dell'esecuzione degli stessi.
Dico questo perchè sto proprio attraversando questo difficile momento di passaggio dove la soddisfazione delle modelle, come nel caso tuo, non necessariamente coincide con la soddisfazione del fotografo.
Niente di male, anzi.
Solo dall'insoddisfazione e dalla voglia di mettere qualcosa di proprio nell'esecuzione di uno scatto può nascere forse uno stile più personale.
Dipende molto dalle esigenze: se facessi il fotografo di professione, forse sarebbe utile individuare delle location, dei flussi di lavoro collaudati e......mettere il pilota automatico.
Si risparmierebbe tempo e si ottimizzerebbero i costi.
Poi, basterebbe passare alla cassa.
Non è il mio caso e, mi pare di capire neppure il tuo.
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Absolute utente

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 187 Località: Caput Mundi
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
le foto sono simpatiche.... e la tua amica veramente notevole... complimenti
_________________ Corpo: Nikon D80;
Obbiettivi: Nikkor AF-S 18-70mm f/3.5-4.5 G ED DX - Nikkor AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6 G IF-ED - Nikkor AF 50mm f/1.8 D
Occhi:da sistemare
Kodak DX4900
>>Il Mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
che mi ero perso!
le ultime due 4408 e 4411 con quell'atmosfera agreste sono le migliori...anche la luce mi pare gestita alla grande...
tienti stretta sta fabiana perchè ha un grande potenziale!
non sembra così posata come dicevi...ma se la fai "sciogliere" ancora di più ne vedremo delle belle!
complimenti!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente di sicuro ha ragione cius. Ma vuoi mettere l'intensità della 4390 ? E' quella la foto dove la bellezza di questa donna è maggiormente valorizzata, perché questa è la foto, non perfetta, in cui le hai tirato fuori un'individuazione "tra tante", un'anima specifica e sua. Non possono esserle piaciute tutte allo stesso modo. Se ti capita un'altra occasione per una serie di ritratti, costringi il tuo modello a scegliere una sola immagine preferita e lavora poi su quella, stando in linea più che puoi, ma esprimendo anche tu con la tua macchina fotografica, il tuo parere...
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Ma che spettacolooo!!! Sei davvero bravissima... ora che ho visto i tuoi scatti spero ancora di più che tu riesca a darmi qualche dritta sul post work...
Cmq, anche io trovo che la 4411 e 4408 siano le più belle... I miei complimenti, tanto di cappello!
Giulio
_________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|
calach nuovo utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
morgana... a me piacciono davvero molto...
io sto iniziando coi ritratti...
pochi giorni fa foto in studio con una collega di mia moglie. La presenza di mia moglie che mi ha aiutato a creare un clima giocoso e divertente ha fatto sciogliere la modella dopo poco tempo... ti consiglio di provare
magari anche altri hanno esperienze simili coinvolgendo amiche, sorelle ecc. ???
|
|
|
mog utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
In realtà c'erano ben tre ragazze che stavo fotografando in quest'occasione.
Ma non facevano che mettersi fretta a vicenda perchè ansiose di essere immortalate altro che clima giocoso
|
|
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
|
|
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle,solo l'espressioen della modella(come detto da altri)non mi convince....
Bravissima.
Ciao
_________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
|
papero utente

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Invece - se mi posso permettere - la modella merita proprio di essere fotografata porprio per quella esperessione che esce dalla foto.
due cose a mio avviso :
1) lo sfondo ... piu' uniforme... qual taglio di orizzonte o quella strada in fuga non aiutano
2) la PP diventa necessaria se non si è riusciti ad ammorbidire il viso con un buon uso di flash o pannello che rimane troppo in ombra...
ripeto un viso cosi va fotografato e molto....
|
|
|
|