photo4u.it

URGENTE: posso montare QUESTO flash sulla 300D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 10:40 am    Oggetto: URGENTE: posso montare QUESTO flash sulla 300D? Rispondi con citazione

Flash Sunpak auto zoom 3600. Il venditore dice che inlude un adattatore TTL per Nikon e un cavetto che dovrebbe adattarsi a tutte le marche.

Se è una macchina senza sistema ttl integrato solo nikon poichè nel pacchetto vendo adattatore ttl per nikon, altrimenti con il solito cavetto esterno tutte le marche penso anche per la Tua poichè dovrebbe sgruttare il sistema ttl integrato della macchina. Saluto. Stefano

Col cavetto ovviamente non si può utilizzare vero? Pensate che l'adattatore ttl x Canon possa essere reperito con facilità?

Ringrazio chiunque saprà darmi indicazioni.. Maiale

flash.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 449 volta(e)

flash.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo puoi usare con il cavetto montando sulla slitta un accessorio che ti permetta di avere la presa del "contatto caldo", però l'uso è solo in manuale o automatico con lòa cellula montata sul flash, in poche parole se ce l'hai va bene, altrimenti non è che sia proprio comodo quindi... non cercarti rogne.

ciao Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di aggiungere che ho lo stesso problema con ttl sca di un Metz che sia in Fowa che Canon mi hanno detto non essere compatibili per cui il flash (45CT4) lo uso in automatico con la sua cellula e con il metodo che ti ho descritto sopra.

riciao Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrete capito che si trattava di cogliere un'occasione (Ebay) senza sapere se di occasione si trattava in effetti. Il prezzo era molto buono come buono mi pareva pure il flash, anche avessi dovuto spenderci qualche altro soldo sopra per un adattatore (immaginavo appunto qualcosa di simile a quello che mi hai descritto)..
Davo per scontato l'uso in manuale, l'unica cosa è che comprarlo senza essere CERTO di poter trovare con facilità un adattatore sarebbe stata una ca___ta Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: