Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 11:12 pm Oggetto: Dubbi Canon |
|
|
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vi faccio subito alcune domande:
tra non molto passerò completamente al digitale (Canon) vi chiedo se tra la 300D e la 20D la differenza di prezzo (il doppio) le vale davvero a parte i pixel in più della 20.
Se qualcuno mi sa dire se il flash anulare Macro ring Lite ML-3 è compatibile con le digi.
Scusate se commetto qualche errore con il tempo e i VS consigli imparerò ad usare il Forum al meglio.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
i flash macro anulari in generale sono compatibili con le digi Canon....
...non so però il modello che dici tu....
per certo posso solo dirti che i mod. MAcro ring lite MR-14ex e Macro twin lite MT-24ex sono compatibili.....penso perciò anche il tuo
per diff. 300d-20d penso di si (ma dipende dall'uso che ne devi fare perché la 300d è un'ottima macchina):
corpo in magnesio;
vero pentaprisma
9 punti AF (c/ 7) e af più veloce ed efficiente
8mp e qualità migliore ad alti iso
Shutter lag ed inizializzaz. molto inferiore
buffer molto più capiente
otturatore migliore, scatto 1/8000, sinc 1/250
exp. manuale spot
varie (sist bilanciamento bianco, bracketing bil. b., b&n, ETTL-2, autonomia ecc)
cmq ci sono varie discussioni nel forum...cerca un pò
ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non lo so spero di sbagliarmi ma viste le sigle dei flash "normali" sulle d-reflex funzionano solo quelli con la sigla ex finale per cui ho paura non vada bene ML3 comunque ripeto parlo a sigle non ho mai letto niente a proposito. |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 2:52 pm Oggetto: Re: Dubbi Canon |
|
|
Dratini ha scritto: |
Scusate se commetto qualche errore con il tempo e i VS consigli imparerò ad usare il Forum al meglio.
Ciao |
Ciao e benvenuto!
Non preoccuparti per gli errori se ti capiterà di farli ...
Se hai difficoltà consulta pure la guida alla navigazione, che troverai in testa in ogni sezione!
Buona navigazione
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
filo ha scritto: | Sinceramente non lo so spero di sbagliarmi ma viste le sigle dei flash "normali" sulle d-reflex funzionano solo quelli con la sigla ex finale per cui ho paura non vada bene ML3 comunque ripeto parlo a sigle non ho mai letto niente a proposito. |
sicuramente, il flash che indichi lo puoi usare in manuale ma non penso e ne sono quasi sicuro che ti funzioni in ttl! per quanto riguarda l'acquisto fotocamera, io ti consiglierei di spendere un po' di piu' e prenderti la 20D, per diversi anni sei a posto! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | filo ha scritto: | Sinceramente non lo so spero di sbagliarmi ma viste le sigle dei flash "normali" sulle d-reflex funzionano solo quelli con la sigla ex finale per cui ho paura non vada bene ML3 comunque ripeto parlo a sigle non ho mai letto niente a proposito. |
sicuramente, il flash che indichi lo puoi usare in manuale ma non penso e ne sono quasi sicuro che ti funzioni in ttl! per quanto riguarda l'acquisto fotocamera, io ti consiglierei di spendere un po' di piu' e prenderti la 20D, per diversi anni sei a posto! Ciao  |
Pendevo già dalla parte della 20d ora sono convinto al 100%, il prossimo mese saro' possessore della 20d,temevo di cambiare il macro ring mi avete dato poche speranze come il 540ez perchè non compatibili con il ttl II delle nuve fotocamere.
Ciao  |
|
|
 |
|