photo4u.it

Consiglio... upgrade da s9500 a cosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
principino1984
utente

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 6:30 pm    Oggetto: Consiglio... upgrade da s9500 a cosa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, stavo cercando dei thread adatti al mio messaggio ma avevo paura di inquinare altri thread già esistenti con domande che magari erano plausibili al 50% dell'argomento..quindi mi sn permetto di aprire una nuova discussione...

Allora, visto che mi stava finendo la garanzia della mia s9500 l'ho venduta dignitosamente su ebay ... e ora sono nell'ottica di comprare un'altra macchina fotografica visto che senza nn riesco a starci.

Ora il discorso è questo...il mio budget non è elevatissimo...stiamo al max sui 500 euro diciamo.. e questo mi porterebbe a scegliere la sorella della mia s9500 ossia appunto la s9600! Però avendo a disposizione in casa una F80 con due obiettivi nikkor un 28-80 e un 70-300 volevo sapere se secondo voi mi conviene anzi prendere un corpo stile un d70s e usare queste mie due ottiche o se comunque visto che non sono il top delle ottiche è meglio che rivado sulla fuji (nn ho al momento liquidi necessari per comprare altre ottiche...)

Altrimenti accetto anche altri consigli Ok!

ah... Mi piace molto scattare in raw, e con la s9500 però era abbastanza difficile vista la dimensione dei file raw che tirava fuori la fuji...nella 9600 hann migliorato questo aspetto?

Grazie a tutti!

Marco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
principino1984
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, sinceramente, mi sfuggono i motivi per i quali hai venduto la fuji.
Credo tu debba fare un esame approfondito delle tue esigenze. Sembra, da come racconti, che tu abbia venduto senza sapere cosa...

Le ottiche nikon che hai sono ben sufficienti per tutto ciò che desideri. Bene prendere una D70s usata se capita l'occasione.

Circoscriverei la scelta alle esigenze. Valuta bene cosa ci devi fare con la tua futura attrezzatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principino1984
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho venduta xkè ho avuto una buona offerta, e siccome la garanzia stava per finire ho preferito venderla subito per dedicarmi all'acquisto di una macchina nuova.

Ora... io preferisco sempre cambiare componenti facili all'usura prima che scada la garanzia per due motivi...uno perchè è più facile venderli, e uno perchè mi piace sempre avere ogni cosa in garanzia...fidarsi è bene nn fidarsi è meglio no?

La mia scelta quindi è tra due ora...

a) una s9600 nuova
b) un corpo ancora in garanzia usato di una D70s oppure se trovo l'occasione una D80.

Il dubbio mio è... il pacchetto D70 o D80 + obiettivi base è meglio del pacchetto S9600? Non ho intenzione di cambiare obiettivi almeno per un anno se compro un corpo nikon perchè non avrei i liquidi necessari. Quindi..cosa mi conviene fare?

Grazie pe la risposta!

Marco

Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sicuramente meglio della 9600, prendi la D70 usata, con il 18-70. La D80 ee fuori budget, ma se puoi fare uno sforzo e' la migliore scelta.
Vai a fine pagina
principino1984
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...allora se trovo un'occasione a 500 euro della d80 prendo quella...altrimenti dovrò accontentarmi della d70 Ok!
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la D80 anche in occasione prima d fine anno inzio anno nuovo è impossibile trovarla a 500 eur..

sicuramente a mio parere nn ha molto senso passare da 9500 a 9600 (a patto che la 9500 nn fosse una d quelle starate). sono essenzialemtne la stessa macchina. le migliorie c sono ma nn tali da giustificare la vendita dell'una x l'altra.

i file raw della 9xxx sono cosi grandi xkè vengono acquisiti a 18 mpx quindi c sono quasi 20mb da scrivere (che cmq su una CF ad alta velocità si scrivono in 5"5). come sai la particolare forma a nido d'ape del sensore fuji permette di catturare piu dettagli rispetto ai normali sensori. questo è stimato attorno al 30% in piu del valore nominale. quindi dalla 9xxx che è data a 9mpx, se scatti in raw ( 18mpx), tiri fuori foto a 12 mpx circa.

cmq con il budget a tua disposizione volendo sfruttare gli obiettivi che già possiedi la miglior scelta a mio parere è cercarsi il corpo d una D70s che senz'altro trovi a meno di 500 eur.

ciauz!

Vai a fine pagina
principino1984
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... è quello che farò...tanto di fretta non ne ho per ora... una macchinetta cessosissima digitale pentax ce l'ho per le foto quotidiane alle cavolate...

La prima occasione ottima tra D70s e D80 la prendo...

Curiosità...vedo tante D70 portate a D70s... è normale? Nel senso ok.. flash del firmware ecc..ma davvero poi una D70 flashata è uguale ad una D70s o vengono solo sbloccati dei menù nuovi?

Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica differenza hardware tra le due è che la "s" ha il display piu' grande, per il resto la componentistica interna è identica, i software ovviamente (forse anche i menu', non saprei) risentivano della differenza sul tempo di uscita, per questo hanno fatto per chi possedeva la d70 l'aggiornamento alla "s".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: