| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006

| 

|  Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:05 pm    Oggetto: Monitor: 22” Wide, o 19” 4:3? |   |  
				| 
 |  
				| Ciao, 
 Sono in procinto di cambiare monitor,ma mi sono imbattutto in una delle tante indecisioni:

Prendo un 22”wide o un 19” 4:3?

Soprattutto in ambito fotoritocco,quale delle 2 soluzioni è migliore?

Penso per esempio alle foto verticali:avrei una maggiore dimensione con il primo o con il secondo?

Per la precisione, per il 22” avrei intercettato per ora il samsung 226BW.

Thanksss!!

+  TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 XR Di II  +  CANON EF 50 f/1,8 II  +  SIGMA 70-300mm  f/4,0-5,6 APO MACRO DG  + Treppiede   VELBON    ULTRA-LUXi-F |  | 

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| impressionando utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

|  | 

|  | 

|  | 

| noid utente

Iscritto: 09 Apr 2005

| 

|  Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:41 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| sto pensando anche io ad un 22'' wide come prossimo monitor, ma a quanto pare montano tutti pannelli TN poco adatti al fotoritocco per via del minore angolo di visuale e una minore profondita' colore vorrei pero' vederne uno dal vivo per controllare se sono differenze effettivamente apprezzabili o si tratta delle solite paranoie informatiche

..prova a dare uno sguardo al samsung 215tw, 21'' e pannello migliore..pero' costa piu' del 226

per quanto riguarda il formato...magari prendi un wide con funzione pivot..cosi' per le foto verticali giri il monitor  e le hai a tutto schermo
  |  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

| noid utente

Iscritto: 09 Apr 2005

| 

|  Inviato: Sab 08 Set, 2007 10:32 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| beh...la eizo e' una delle piu' rinominate marche in fatto di monitor e per quanto riguarda grafica e fotoritocco il top e' rappresentato dalla serie color graphic che pero' costa un'occhio della testa!! 
 cmq i monitor samsung (e altri) non sono affatto male, anzi..ma per quanto ne so e' meglio scegliere un modello che abbia un pannello non "tn", piu' indicato per i videogiochi
 |  | 

|  | 

|  | 

| Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

| 

|  Inviato: Sab 08 Set, 2007 10:36 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per i videogiochi basta, al di la' della qualita' logicamente, scegliere un basso tempo di risposta, ci sono modelli che arrivano a 2ms.  _________________

Regolamento Come pubblicare le vostre foto |  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

|  | 

| ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

|  | 

|  | 

|  | 

| rollo utente

Iscritto: 29 Set 2005

| 

|  Inviato: Gio 13 Set, 2007 10:50 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sicuramente wide , ho un 20" non wide in ufficio, ed un 20" wide a casa. 
 Per le foto il wide é 100 volte meglio , ma per uso ufficio preferisco il formato tradizionale.

Saluti // Marco
 |  | 

|  | 

|  | 

| gru90 utente

Iscritto: 07 Ago 2006

| 

|  Inviato: Ven 14 Set, 2007 4:09 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti. Posso inserirmi e chiedervi cosa ne pensate del monitor Mac , visto che dovrei passare ad apple?
 Facendo dei paragoni, e considerando anche il rapporto qualità/prezzo.
 Grazie.
 EF 17-40 F/4 L + B+W pol. cir. 77mm ; EF 24-70 F/2,8 L + B+W UV 77mm;  EF 50 F/1,4 + B+W UV 58mm; EF 70-200 F/4 L IS +  B+W UV 67 mm;                                                                                            Speedlite 580 EX; SD CF UltraII  da 4 e 2 Gb; Manfrotto 055 PROB + 808 RC4; Tamrac 5575 EXPEDITION 5; Nikon flash SB 26;
 |  | 

|  | 

|  | 

| DarK SouL nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2006

| 

|  Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:47 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Anch'io dovrei cambiare monitor... e da quello che ho visto la decisione non é facile... io per l'utilizzo che ne faccio (web, foto, ufficio) sarei più propenso a prendere un 20" 4:3 (che é il minimo per avere una risoluzione 1600x1200 su un lcd) però dato che non é un "taglio" tanto commercializzato i prezzi sono un pò cari. Invece per i wide essendo più commercializzati si possono portare a casa con meno soldi. 
 Sulla qualità del prodotto invece li il punto é moolto dolente. Per avere un monitor "buono" si deve per forza spendere, specialmente se si é un pò pignoli e si ha avuto la "s"fortuna di guardare delle recensioni approfondite sui monitor... non ce n'e' uno che vada bene a prezzi contenuti... poi una cosa che mi ha lasciato un pò, diciamo perplesso, come mai tante case fanno la loro "linea" professionale solo in 4:3???

Ciao ^__^

DS

|  | 

|  | 

| ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006

| 

|  Inviato: Dom 16 Set, 2007 5:52 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Nessuno possiede un samsung 226BW?? Ho letto che i TN non sono il massimo per il fotoritocco,ma visto che non ne devo fare un uso professionale,mi piaceva conoscere il parere di qualcuno che lo possiede.

+  TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 XR Di II  +  CANON EF 50 f/1,8 II  +  SIGMA 70-300mm  f/4,0-5,6 APO MACRO DG  + Treppiede   VELBON    ULTRA-LUXi-F |  | 

|  | 

|  | 

| Ale11 utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

| 

|  Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:52 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Scusate, ma vi sento parlare tutti di sti pannelli tn, ma cosa sono? e come si indentifica se un monitor li monta o no? ve lo chiedo perchè nelle specifiche dei monitor non lo trovo scritto! _________________
 ego indigeo alter locus.............
 |  | 

|  | 

|  | 

|  |