photo4u.it

S5700 è normale avere foto così?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Federiconet
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 7:51 pm    Oggetto: S5700 è normale avere foto così? Rispondi con citazione

Non c'è un po' troppo rumore?

Primo esempio: www.federiconet.it/foto/1.jpg

Secondo esempio: www.federiconet.it/foto/2.jpg

(sono a risoluzione originale, pesano qualche MCool

Sono entrambe scattate con le impostazioni automatiche (andando in manuale siamo lì), a mano libera.

Possibile che facciano così schifo di partenza o è la macchina che ha qualcosa che non va?

Ho quasi voglia di esercitare il diritto di recesso, visto che non è ancora passata una settimana Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... Grat Grat

La prima alla fine non è poi troppo male; di tratta di uno scatto alla massima focale, molto confuso come composizione e con diversi piani focali fuori dlla profondità di campo; c'è qualche aberrazione ma alla fine si tratta pure di una scena contrastata, quindi entro certi limiti potrebbe pure starci.

La seconda, francamente, è una porcheria. scattata alla minima focale, f6.83, dovresti avere tutto a fuoco; ma i particolari sono impastati e c'è già del rumore.

Non so se la macchina abbia problemi; prova a postare qualche altra foto (semmai cerca di inquadrare meglio qualche bella scena).

Non utilizzare antiblur, natural light e programmi del genere; mettila su P oppure su auto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimenticavo: benvenuto sul forum Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink

Ho fatto diverse foto, e ho fatto fare diverse foto, anche in manuale, da chi al contrario di me le sa fare Very Happy

Nella seconda foto non ho utilizzato nessuna impostazione particolare, la luce era buona.

Sinceramente son rimasto piuttosto deluso, ce l'ho da nemmeno una settimana.

Mi stava venendo la mezza idea di esercitare il diritto di recesso e di prendere una 6500FD...

Provo a postare qualche altra foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccone un'altra

www.federiconet.it/foto/3.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh...non so...dico la mia...
Non c'è soggetto, non c'è stacco, non c'è contrasto, un tantino sovraesposte...sono quelle foto fatte tanto per scattare, ma non te la prendere, è solo un mio pensiero e del tutto comprensibile...all'inizio un pò tutti abbiamo fatto questo tipo di fotografia, poi col tempo s'impara---proprio dalle critiche negative.
Ora prova a vedere come si comporta la macchina con dei soggetti ben definiti, dei ritratti, dei particolari....magari il tipo di luce, la giornata un pò grigia hanno contribuito a fare delle fotografie "piatte".
Non demordere, all'inizio è sempre così...
Certo che per quello che sappiamo della 5700, con la 6500 puoi andare coi piedi di piombo...

Forza Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la prima, dal balcone di casa, nelle altre volevo cogliere solamente due parti di Verona, sicuramente non sono grandi foto, però già la scarsa qualità mi ha fatto davvero cadere gli occhi (per non dire altro).

Tra le altre cose, probabilmente mi conveniva prenderne una con stabilizzatore, visto che di mio soffro di "parkinson"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiconet ha scritto:
A parte la prima, dal balcone di casa, nelle altre volevo cogliere solamente due parti di Verona, sicuramente non sono grandi foto, però già la scarsa qualità mi ha fatto davvero cadere gli occhi (per non dire altro).

Tra le altre cose, probabilmente mi conveniva prenderne una con stabilizzatore, visto che di mio soffro di "parkinson"

Dai,non esagerare.... Smile
Devi anche tenere conto che ci devi prendere la mano.
Fossimo tutti bravi appena presa in mano una fotocamera, saremmo tutti professionisti Very Happy
Calma...dammi retta, prendi una decisione piuttosto afrettata finchè sei in tempo:
se ti senti insoddisfatto e hai la possibilità di fare un saltino di qualità, passa alla 6500 o addirittura alla 9600, altrimenti porta pazienza e studia a fondo quella fotocamera.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiconet ha scritto:
Mi stava venendo la mezza idea di esercitare il diritto di recesso e di prendere una 6500FD...

Sono macchine diverse.

La s6500 ha una qualità avvertibilmente maggiore, ma è più ingombrante e più indirizzata al fotoamatore; la s5700 è una macchina da "buon padre di famiglia", con in più tutta la serie di controlli manuali per chi abbia qualche conoscenza fotografica.

Anche la s5700, comunque, può dare belle soddisfazioni; la terza foto che hai postato è sicuramente migliore della seconda; la quale, a sua volta, sarebbe venuta meglio scattando con un diaframma più aperto e a sensibilità più bassa.

Smile

Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, nella seconda, leggendo i dati exif, leggo mode: Aperture prior AE...

Grat Grat

comunque è strano che in automatico faccia una foto simile a 200iso...

nella prima lo sharpness impostato su hard, non credo che sia corretto, anche per la "confusione" che c'è in quella foto, poi non so, vediamo cosa dicono gli esperti Ok!

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può capitare; questa macchina ha un CCD tradizionale, molto piccolo e pieno zeppo di pixel (quello della s6500 è più grande ed ha un numero minore di MP, oltre ad avere la tecnologia SuperCCD); inoltre parte da 64 iso, quindi a 200 iso è già al terzo stop di incremento della sensibilità; aggiungi che il diaframma abbastanza chiuso contribuisce a non aumentare la nitidezza (il valore migliore dovrebbe essere attorno a 4.5).

Comunque ribadisco che anche la s5700, una volta conosciuta, potrà dare belle soddisfazioni.

Smile

Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contrordine, un amico mi vende una s6500fd a 200 euro, una settimana di vita, causa regalo (passa a una reflex).

Le dimensioni non sono un problema, ho presente quanto sia grande (e pesante)

A questo punto davvero uso il diritto di recesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me se troppo avventato Rolling Eyes
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' se hai la possibilità di avere una s6500 a 200 euro e le dimensioni non sono un problema... Wink

PS: potresti presentarmelo questo tuo amico? Very Happy

Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ryoichi ha scritto:
secondo me se troppo avventato Rolling Eyes

Sì, probabilmente hai ragione...

Ma se non avessi trovato questa possibilità di sostituirla con un'altra con quel prezzo, magari avrei aspettato Wink Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiconet ha scritto:
Contrordine, un amico mi vende una s6500fd a 200 euro, una settimana di vita, causa regalo (passa a una reflex).

E che aspetti? Very Happy Carpe diem!

Ciao e benvenuto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Be' se hai la possibilità di avere una s6500 a 200 euro e le dimensioni non sono un problema... Wink

PS: potresti presentarmelo questo tuo amico? Very Happy

Ok!

se svende anche la reflex te lo faccio contattare Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai dai Ok! beccati la 6500 non te ne pentirai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federiconet
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già reinscatolato la 5700 e stampato il buono di rientro (Pixmania).

Devo rispedirla in Francia Crying or Very sad
Ho provato a chiedere qualche preventivo ai corrieri (TNT, UPS, Bartolini, etc) ma han prezzi improponibili (si sta sui 100 euro), ho visto ora che come dimensioni forse ce la faccio a spedire con posta assicurata, anche se volevo evitare le Poste...

Però spenderei pochino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè ormai è andata così,mi sembrava di stare a guardare le foto di un cellulare... Mah
La 6500 è si grandina,ma per niente pesante,te lo dice uno che ha provato qualche scatto con una D50... Ops