Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 6:24 pm Oggetto: Con WinXP si complica lo scarico delle foto |
|
|
Ciao, il mio non è un grosso problema ma però è molto fastidioso. Io uso scaricare le foto dalla mia s5000 sul pc senza alcun software ma solo attraverso l'unità removibile che si crea al momento del collegamento e accensione della macchina. Tutto questo andava bene finchè lo facevo con Win98 ma da quando ho messo XP la macchina non viene più riconosciuta se non dopo uno o più riavvii del sistema. C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto? Come? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
prova a desinstallatre e reinstallare il driver! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 7:34 pm Oggetto: Re: Con WinXP si complica lo scarico delle foto |
|
|
Filip ha scritto: | Ciao, il mio non è un grosso problema ma però è molto fastidioso. Io uso scaricare le foto dalla mia s5000 sul pc senza alcun software ma solo attraverso l'unità removibile che si crea al momento del collegamento e accensione della macchina. Tutto questo andava bene finchè lo facevo con Win98 ma da quando ho messo XP la macchina non viene più riconosciuta se non dopo uno o più riavvii del sistema. C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto? Come? |
io faccio proprio cosi con XP, la macchina viene riconosciuta come un HD esterno. non ho istallato assolutamente nulla di quello che c'era nella confezione della S5000. Se hai istallato drive o roba simile prova a eliminare tutto, se non è quello può dipendere dalla porta USB che magari ha dei contatti un po corrosi o ossidati, prova a cambiare porta.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Io non collego più la macchina al PC ma utilizzo un adattore per leggere le xD direttamente da porta USB 2.0
Di fatto la scheda viene riconosciuta come un pen drive e come tale viene gestita.
Costo dell'adattore 14 € circa su http://www.chl.it
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 11:07 am Oggetto: Re: Con WinXP si complica lo scarico delle foto |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Filip ha scritto: | Ciao, il mio non è un grosso problema ma però è molto fastidioso. Io uso scaricare le foto dalla mia s5000 sul pc senza alcun software ma solo attraverso l'unità removibile che si crea al momento del collegamento e accensione della macchina. Tutto questo andava bene finchè lo facevo con Win98 ma da quando ho messo XP la macchina non viene più riconosciuta se non dopo uno o più riavvii del sistema. C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto? Come? |
io faccio proprio cosi con XP, la macchina viene riconosciuta come un HD esterno. non ho istallato assolutamente nulla di quello che c'era nella confezione della S5000. Se hai istallato drive o roba simile prova a eliminare tutto, se non è quello può dipendere dalla porta USB che magari ha dei contatti un po corrosi o ossidati, prova a cambiare porta.
Ciao Enzo  |
bhe il driver USB lo devi installare!!! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | bhe il driver USB lo devi installare!!! |
Io non ho istallato proprio un un tubo, i drive USB sono contenuti in XP, figurati che avevo spacchettato la macchina in negozio e fatto un paio di foto di prova li stesso tanto per vedere se tutto funzionava, quando sono arrivato a casa ho acceso il PC collegato la macchina al cavetto e acceso la stessa. Tutto riconosciuto in 10 secondi come HD esterno, come per resto mi vede la Pen Drive, aperto la cartella della macchina dove stavano le foto le ho copiate su una nuova cartella di XP.
Da allora continuo a fare così.
I dischi dei programmi Fuji sono ancora sigillati
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Muad'Dib, idem anche per me. Chiaramente devi installare i driver relativi ad un'eventuale scheda USB inserita successivamente nella scheda madre. Probabilmente Muad'dib si riferisce a quelli inseriti nella scheda madre, attivati da XP stesso.
Io ho avuto un problema analogo a Filip e l'ho risolto cambiando porta. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi, ma come si fa a cancellare i driver? Devo andare su gestione periferiche ed eliminare i driver usb? O da qualche parte ci sono i driver dalla s5000? Lo so che non è molto interessante come argomento ma devo pur vedere le foto che faccio! Il fastidio precedentemente descritto sta diventando sempre meno fastidio e più problema  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
a me con XP (che ho installato da poco) si avvia un procedimento per lo scarico automatico delle foto, che funziona benissimo.
Ma tu hai installato il software Fuji o no?
Nel caso vai nel pannello di controllo, e sotto la voce "installazione software" disistalla qualsiasi cosa abbia a che fare con la fuji.
Poi, riprova. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
No, non ho installato alcun software Fuji. La prima volta che in XP ho collegato ed acceso la macchina, il sistema mi ha chiesto i driver e io attraverso il cd della s5000 glieli ho dati. Lo stesso avevo fatto con w98 e ogni volta che collegavo e accendevo la macchina, in Risorse del computer trovavo il driver da cui scaricavo le foto. Avevo addirittura creato un collegamento sul Desktop e funzionava tutto colpo su colpo. Ora, in XP, per riuscire a fare lo stesso devo resettare il pc anche più di una volta. Boh?! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
è strano...
Anche io col '98 scaricavo i file dal disco virtuale; adesso con la procedura è ancora meglio perchè posso dare un nome in serie a tutte le foto; ma a te il problema è che pare riconoscere a stento la fotocamera...
Mi sbaglierò, ma credo sia più un problema hard che soft.
Comunque tu prova lo stesso a disinstallare qualsiasi cosa abbia a che fare con Fuji; poi riprova e se vuole gli dai di nuovo i driver.
E semmai prova a collegare la macchina su un'altra porta usb (questo l'hai già provato, vero?) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: |
E semmai prova a collegare la macchina su un'altra porta usb (questo l'hai già provato, vero?) |
Emm... no... non l'avevo ancora fatto. Ho eliminato i driwer della porta usb (da Gestione periferiche), ho riavviato, automaticamente si sono reinstallati ed ora pare che tutto funzioni (prove riuscite 10 su 10). Riusciranno un giorno a fare un sistema operativo degno dei soldi che costa? Mah..
Grazie dei suggerimenti |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
no.Almeno finche' uno che si chiama Cancelli di cognome e fare un SO che si chiama "Finestre2 _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | no.Almeno finche' uno che si chiama Cancelli di cognome e fare un SO che si chiama "Finestre2 |
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|