Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 1:14 pm Oggetto: Consiglio problema TV |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena cambiato casa, finalmente dal condominio sono riuscito a passare alla casetta singola con un pò di natura attorno.
Ovviamente per questo qualcosa mi tocca pagare... essendo in una piccola valle (sempre vicinissima alla città) a quanto pare la TV non si vede bene. Collegando via cavo si vedono canali tipo RAI1 benissimo canale5 così così e Italia1 niente (il canale che seguo di più! ). Il problema uguale si ripresenta montando l'antennina piccola dietro alla tele.
Secondo voi che conviene fare? Potrebbe essere solo un problema di antenna sul tetto? Mettendo un'antenna un pò più grande si risolve qualcosa? Il digitale come va? Sky? Ovviamente Alice home tv non arriva!
Qualcuno ha esperienza nel campo? Mi secca un pò pagare un abbonamento perchè non si vede Italia1, mi basterebbe un pò meglio di come è adesso!
AIUTO!!!! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Potresti sempre metterti una parabola, i canali in chiaro li vedi cmq anche senza abbonamento e tra quelli c' e' anche italia1 .  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Davvero?
ma secondo te potrei anche attaccarmi alla parabola dei vicini e senza decoder vedo i canali?
Ma i canali in chiaro sarebbero quelli del pacchetto base di SKY che ti vendono a 24 euro al mese?
Ora sto pensando a SKY dato che fanno installazione gratuita...
secondo te ne vale la pena? _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
...Giaco, se mi indichi esattamente (anche in MP) dove ti sei trasferito, posso chiedere a mio suocero (che lavorava alla RAI proprio in questo campo) di verificare la copertura della zona per capire se con una buona antenna il problema può essere risolto...
...intanto, dai un occhiata sui tetti dei tuoi vicini...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Per vedere il segnale dalla parabola ti serve cmq un decoder, puoi aggiungere un' unita' feed alla parabola del tuo vicino, altrimenti vedi ogni cosa che vede lui, compresi i cambi di canale, il feed aggiuntivo serve proprio per darti la possibilita' di vedere quello che vuoi.
Per i canali in chiaro non occorre obbligatoriamente un abbonamento.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Dove abitavo prima ,avevo anche io lo stesso problema di copertura del segnale tv;ho risolto con una parabola e decoder,però alcuni film ,e quasi tutti gli eventi sportivi trasmessi normalmente sul segnale analogico,sul diitale via satellite vengono criptati,ovvero oscurati.
Non capisco il perchè ma ti so dire per certo che è così.
Ciao _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto, alla fine abbiamo scelto sky, in questo periodo fanno anche l'installazione gratis... quindi ne abbiamo approfittato!
 _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
|